|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio per saletta...
-
10-06-2009, 14:05 #1
Member
Consiglio per saletta...
Sto approntando una stanza per l'HT (insonorizzazione completa, nessun mobile etc...).
La stanza è circa 7x3.75mt e vorrei metterci un bel proiettore... solo che non so cosa prendere.
Vorrei usare uno schermo motorizzato da 2.75-3mt di base ed il problema è che non ho idea di quale sia il proiettore migliore (anche per quel che riguarda la luminosità, che oltre certe dimensioni inizia a farsi sentire).
Ho letto bene del Panasonic PT-AE3000 ma mi hanno fatto notare che forse con una parete così grande non ce la fa.
Per questo mi rivolgo a voi, secondo voi cos'è meglio metterci (beh, considerando che sto su quel budget, magari posso arrivare a 3000 euro, ma non posso andare oltre per adesso) ed a che distanza mi conviene far mettere l'ancoraggio al soffitto.
Grazie anticipatamente.
-
10-06-2009, 15:48 #2
La distanza proiettore schermo varia da proiettore a proiettore in base allo zoom/ottica di cui dispone. Prova a consultare questo sito http://www.projectorcentral.com/mfg.cfm
Otterrai in base alla misura dello schermo la posizione corretta del proiettore (o viceversa). Le possibilità sono tante. Se non hai problemi di effetto arcobaleno (rainbow) valuterei il Benq W5000. Effettivamente l'immagine che vuoi ottenere è particolarmente grande e richiede un certo "punch", ovvero luminosità. Considera anche che lo schermo stesso, con quelle misure e caratteristiche (motorizzato, tensionato per evitare problemi durante la visione, altamente consigliato) avrà un suo costo non trascurabile. Prova ad andare sul sito schermionline.it per farti una idea.Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade
-
10-06-2009, 18:28 #3
Member
Intanto grazie per la risposta.
A partire... ho già un vecchissimo (per i tempi che corrono) proiettore NEC HT410 (in tecnologia DLP) e l'effetto rainbow non lo tollero proprio, per cui LCD or death.
Per lo schermo al momento non ho intenzione di spendere 5K euro per un motorizzato tensionato (i non tensionati sono più economici, ma non mi fido) per cui (avendo idea di spendere per lo schermo sui 500 euro) penso che prenderò un "fisso" come questo : http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=674 ...poi magari in seguito lo sostituisco con un motorizzato.
Come distanza ci dovrei essere intorno ai cinque metri ed il "calculator" mi dice ok...
-
11-06-2009, 16:58 #4
Advanced Member
LCD or death perchè? ci sono sempre i proiettori lcos da tenere in considerazione
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
12-06-2009, 18:44 #5
E' questa la sezione giusta?
Risolvo problemi.