Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 56 PrimaPrima ... 3434950515253545556 UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 839

Discussione: Panasonic PT-AE3000.

Che io sappia esistono solo alcuni DLP (non tutti) con l'ottica sigillata.

Negli LCD (credo anche nei riflessivi) non sia possibile, o comunque sia molto difficile e/o particolarmente costoso, a causa del calore da dissipare (quello che impatta sulle matrici). Pena la cottura o il prematuro degrado delle matrici stesse.

Nei DLP a percorso ottico sigillato non credo che il DMD venga raffreddato in modo diretto come è necessario per le matrici LCD.

Poi... visto che ne inventano sempre di nuove
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Bhè , per evitare troppi allarmismi ai neofiti , diciamo che i 3LCD hanno più probabilità di essere visitati dalla polvere ma io stesso ho visto un DLP con delle belle tracce di polvere.

Quindi comprate il videoproiettore che vi piace di più senza farvi condizionare troppo.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Grazie Htpcmadness , qualcun'altro ha provato? Comunque x smontare il pannello non è un problema l'avevo smontato x pulire la lampada credendo che fosse quella il problema, ma non ricordo dei cavi che dici e alle fessure, comunque se funzionasse tanto meglio, al massimo continui a soffiare finche non esce tutto noooo al massimo ti mando un mp x delucidazioni, comunque non credo che siamo ot in fondo è una grave problematica a mio avviso del proiettore e se si riesce a risolvere ben venga e secondo mè il forum serve proprio a questo nel dibattere su un problema + che su delle regolazioni se ben utilissime, alla fine c'è qualcuno che ha trovato una soluzione, al massimo sono io che sono un pochetto fuori avendo il 2000 , comunque accetto altri consigli. Ciao

Il mio PT-AE3000 si spegne da solo 10 secondi dopo l'accensione

Ciao, ragazzi, vi scrivo per chiedervi lumi.
    Il mio PT EA 3000 (1 anno e mezzo, circa 1800 ore di funzionamento) dopo 10-15 secondi dall'accensione si spegne da solo.
    L'ho mandato 2 volte all'assistenza in UK, la prima volta volta hanno sostituito il "ballast", che non so cosa sia. Inoltre mi consigliavano, se il problema si fosse ripresentato, di cambiare la lampada. La lampada aveva 1700 ore, comunque l'ho sostituita.
    Il problema comunque ha continuato a manifestarsi quasi subito, così il proiettore è tornato in assistenza. Me lo ridanno dopo aver sostituito il "power", credo l'alimentazione.
    Ieri ho re-installoalto il proiettore, che per un'oretta è andato regolarmente.
    Poi oggi il problema è tornato a presentarsi: premo il tasto rosso sul telecomando, ma il proiettore dopo 10 secondi si spegne.

Così ho messo l'interruttore meccanico su OFF, ho spostato il proiettore dalla sua sede (una mensola in un vano retrostante alla sala proiezione (tipo cinema)), per scrupolo ho rimosso il filtro antipolvere, ma come immaginavo l'ho trovato lindo... ha lavorato in tutto 6 ore da quando l'ho montato nuovo insieme alla lampada. Poi ho collegato il proiettore alla corrente, ho messo l'interruttore meccanico su ON e l'ho acceso sempre col telecomando..... Parte e funziona.

Solo che non riesco a capire quale sia il problema....
    L'ambiente è un pò caldo, ma le altre elettroniche vanno regolarmente, l'elettricità è regolare: c'è anche il gruppo di continuità.

Aiuto!
    Ciao
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da AndreaPd
    L'ambiente è un pò caldo, ma le altre elettroniche vanno regolarmente, l'elettricità è regolare: c'è anche il gruppo di continuità.
    Se fosse il calore si dovrebbe accendere la spia TEMP sul VPR.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

vale la pena acquistarlo oggi?
    ho puntato a 1500 euro un esemplare con 800 ore... non saranno troppe?

Poichè si può avere il modello successivo a meno di 2mila euro, fai le tue considerazioni ...

Decisamente troppo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

anche secondo me non è un ottimo affare, 1500 euro con 800 euro non è proprio regalato, io al posto tuo aspetterei di avere tutta la grana e mi butterei sul 4000
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Secondo voi qualè la giusta quotazione ?
    Voi quanto vorreste realizzare ?

Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Non so sè è il posto ideale per parlarne, ma comunque...
    è chiaro che quando si tende a vendere, specialmente dopo aver speso parecchio, si ci vorrebbe realizzare il massimo.
    Ma considerando che il modello nuovo, migliorato su certi aspetti, lo si trova a poco meno di 2000 euro, 1500 per il 3000 con 850 ore all'attivo sono troppi, o magari sarà anche il giusto prezzo ma difficilmente qualcuno lo comprerebbe.
    Io credo che se il prezzo fosse piu basso di 2-300 sarebbe un ottimo affare.
    tutto questo imho

P.s ma tu sei l'acquirente o il venditore????
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Non sono il venditore , sono sottisfatto del 3000 che ho e oenso che cambierò solo se il passo successivo sarà di evvidente miglioramento
    Era pura curiosità

------------------- edit del moderatore --------------------

Ciao
    Ultima modifica di nemo30; 01-08-2010 alle 16:21
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

ozzy, il tuo discorso non mi è piaciuto.

Attendo spiegazioni via email: nemo30@avmagazine.it

----- edit -----

Tutto chiarito. Solo un piccolo fraintendimento.
    Ultima modifica di nemo30; 02-08-2010 alle 14:23
    Sono tornato bambino.

LAMPADA

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo videoproiettore usato con un migliaio di ore di visione all'attivo.
    Potreste dirmi qual'è la durata reale della lampada ( se qualcuno l'ha già cambiata ) e se ( scusate la domanda stupida ma sarebbe il mio primo VPR ) )la sostituzione può essere fatta da me personalmente oppure devo portarla in un centro specializzato ??

Un'ultima cosa, esistono altri proiettori altre a questo 3000 e al 4000 che abbiano il lens shift memorizzabile in quanto vorrei utilizzare la proiezione ad altezza costante.

Grazie Mille dell'aiuto

Dai che diventi anche tu un pannista......
    Allora la lampada la sostituisci tu senza problemi.
    La durata in eco-mode dovrebbe essere di 2500 ore, ma ti dirò che ben prima delle 1000 ore la luminosità cala, niente di drammatico ma comunque un pò di deterioramento c'è, in fondo sei circa a 1/2 della vita della lampada.

sgnao
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Pagina 53 di 56 PrimaPrima ... 3434950515253545556 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •