Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 148

Ciao,il livello del nero con lampada eco ,iris chiuso,schermo bianco 1.3 , calcolato su un piccolo schermo(per questo proiettore) da 80di diagonale è di 0,007 FL
    Grazie Guido, direi esaustivo , ti volevo chiedere se queste misure le hai fatte tu e le hai solo riportate, sarei veramente intenzionato ad acquistare uno strumento tipo lo "Spyder" per la calibrazione del vpr, ma mi spaventa un pò la complessità della faccenda.

Ciao
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    acquistare uno strumento tipo lo "Spyder" per la calibrazione del vpr, ma mi spaventa un pò la complessità della faccenda.

Ciao
    Questo proiettore non ha bisogno di particolari tarature,esce gia ben equilibrato.
    Per quanto riguarda la taratura,dopo l istallazione e calibrazione occhiometrica, se non ti soddisfa preferirei farla fare da un professionista
    nel tuo ambiente.
    Non credo proprio che possiamo permeterci o se vale la pena acquistare spettometri e apparecchiature professionali per ottenere il max;anche potendo saremmo ingrado di utilizzare questi strumenti?
    Diamo a Cesare ....................

Non credo proprio che possiamo permeterci o se vale la pena acquistare spettometri
    Bhe! non è che lo "Spyder2"costi poi una follia, e poi se a uno piace smanettare!.

Ciao

Ps. a quando il co-buy????
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da Enrider

Ps. a quando il co-buy????
    Ci stiamo informando, spero di avere risposte positive al piu' presto.

se volete posso occuparmene io del co-buy.....

Il piccolino e' arrivato!
    Fino alla prox settimana non riusciro' a metterlo in funzione....
    L'installazione richiedera' molto tempo...appena tutto sara' pronto avrete mie notizie....

Saluti

Facci sapere, pendiamo dalle tue labbra. Info sull'ambiente dove lo installi? tipo misure e colore muri.

Ciao,finalmente un possessore di questo proiettore che a parte in nero non da primato,tipo sharp,è ottimo su tutti i fronti.

Guido, quando dici che aumentando la dimensione dello schermo si abbassa il nero, vuol dire che migliora o peggiora?

migliora,migliora nel senso che è più nero,comunque anche un 0,007ft e buon nero;credo che con uno schermo da 2.60 di base vada sui 0,004-5ft,il miglior dlp 720p che è lo yamaha 1300 ha un nero 0,004ft,nero tuttora ritenuto eccezzionale,mentre lo sharp 21.000 ha un nero di 0,002-3,mentre il jvc hd100 ha un nero di 0,001-2ft.
    Ultima modifica di Guido G.; 27-01-2008 alle 21:50

Grazie Guido, quindi ben al di sotto del dila, aspettiamo?!

Citazione Originariamente scritto da airliner
    Grazie Guido, quindi ben al di sotto del dila, aspettiamo?!
    No, il d-la hd100 ha un nero 3 volte più alto(cioè più nero).
    gli ft più sono bassi meglio è il nero.

Si avevo capito, ben al di sotto come qualità. Io penso che siano macchine diverse per target diversi(prezzo a parte). Forse l'americano è un po più per i gusti americani.

Citazione Originariamente scritto da airliner
    Info sull'ambiente dove lo installi? tipo misure e colore muri.
    La mia sala e' circa 5 X 6 nel lato quadrato (in realta' e' a forma di L nella sua interezza quindi un lato e' aperto).
    Pareti Bianche , ma sto valutando di pitturare di blu quella dov'e' posizionato lo schermo ( Adeo Scren Plano 100" ).
    In settimana devo smontare il vecchio proiettore, e vedere se riesco ad utilizzare la vecchia staffa....se non fosse possibile mi si allungherebbero' ancor piu' i tempi d'installazione...

Sulla staffa originale non sono riuscito ad avere info, in quanto Audiogamma non mi ha dato risposta....

Una curiosita'...con quello che se lo fanno pagare, potrebbero mettere un copriobiettivo vero?????!!!!!!!

Nella scatola e' invece presente un cavo HDMI.

Saluti

Posso sapere quanto alla fine ti è costato il bambino?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •