Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Citazione Originariamente scritto da Brabus
    ...
    Ma poi tornando IT, i pannelli LCD di Epson, saranno in grado di riprodurre tutte le sfumature di un 10bit, oppure l'HDMI 1.3 servirà solo per riempire le brochure pubblicitarie?

    IMHO .. citando Guzzanti la seconda che hai detto
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    @FuoriTempo

    Per l'autunno 2007 il nuovo Sony potrebbe essere sul mercato, per il resto fuori dai LCoS/SXRD ci sono solo LCD e i DLP, ma personalmente non vedo l'utilità di uscire dal promettente ambito dei riflessivi, a meno che non si modifichino decisamente le proprie preferenze.
    Ma il Sony andrà monitorato da vicino con particolare cura e attenzione, perchè la capacità di Sony di fare hardware è ormai scaduta vistosamente, (ad esempio chi vorrebbe un futuro proiettore che esibisca notevoli dati di targa, ma che poi costringesse i suoi possessori a restituirlo una mezza dozzina di volte per avere un'unità decente?).

    ciao
    francis

  3. #18

    non vorrei aspettare sony fino a settembre e poi ritrovarmi con mille annunci di reinvio fino a primavera 2008 e magari con un prezzo più prossimo ai 10k che ai 5k. la tecnologia lcd in seconda battura potrebbe essere una scelta da non scartare. ecco perchè volevo sapere quali aziende hanno fatto annunci di nuovi pvr, con quali costi e quali tempi. a me un ipotetico sanyo z6 non dispiacerebbe. l'epson è troppo rumoroso.
    per quanto riguarda, invece, l'eleborazione a 10 bit (o superiore) del colore fatta ex post (dal proiettore, dallo scaler o dal player) non mi interessa affatto. se fosse valido questo discorso non compreremmo i nuovi supporti hd ma upscaleremmo direttamente i vecchi dvd a 1080p. le macchine meno intervengono meglio è. ho intenzione di avere un impianto ht interamente compatibile con gli stetti parametri. quindi, ad esempio, tutto con hdmi 1.3. non devo giustificare le mie scelte, nè pretendo che siano giuste. ma le ho fatte. lo stesso vale per l'ampli. il mio attuale amplificatore riceve l'audio pcm 5.1 via hdmi. nonostante questo quando uscirà un amplificatore con tutte le nuove codifiche non esiterò a comprarlo.
    Ultima modifica di FuoriTempo; 11-01-2007 alle 16:20


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •