|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: vpr full hd compatibili con il deep color.
-
11-01-2007, 09:25 #1
vpr full hd compatibili con il deep color.
premessa 1: so che molti non riconoscono l'importanza al deep color.
non me ne vogliano ma io la penso diversamente. quindi si prega di evitare di dirmi che il deep color non serve a nulla.
sono arciconvinto che prossimamente i migliori film saranno compatibili con questa tecnologia.
altrimenti tanto sony con la ps3 quanto toshiba con l'hd-xe1 eviterebbero di pompare tanto su questo fatto.
premsessa 2. ho cambiato già due vpr in 3 anni. vorrei comprare un giocattolo che mi duri di più.
domanda: sono in uscita vpr full hd compatibili con tale tecnologia? a esclusione di epson ci sono altre aziende che hanno fatto annunci in tal senso? si conosce il nome di qualche modello o qualche data di lancio?
spesa max c.a. 5000 euro.
-
11-01-2007, 09:35 #2
Il Deep Color non è vero che non serve a nulla: è una stupenda trovata commerciale
Se ti fai un vpr DLP di fascia alta e lo abbini ad una sorgente adeguata, il "deep color" lo hai anche oggi. Ad es. Sharp XV-Z21000 in abbinamento a Denon DVD-A1XVa in hdmi: il denon esce a 10bit canale profondità colore e lo Sharp li accetta.
Magari mi dirai che un domani anche i modelli + economici di lettori/vpr/tv saranno in grado di farlo grazie al "deep color", allora questo è un altro discorso. Certo, bisogna però vedere con quali risultati ...
Ciao,
Luigi aka Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-01-2007, 09:40 #3
ho indicato come spesa max per il vpr 5000 eurozzi.... circa!
mettici anche la mia considerazione che un discorso è l'eleborazione dell'imaggine... un altro discorso è il sw già predisposto....
-
11-01-2007, 09:48 #4
Originariamente scritto da FuoriTempo
Soft "predisposto" per il momento non credo ne esista (a quanto ne so il formato nativo di dvd e hd è component 4:2:2 quindi 10 bit). Non credo esistano neanche i tv/vpr con hdmi 1.3 (forse hanno annunciato qualcosa al CES, ma ne passerà di tempo). 5k non sono pochi e non sono tanti, a seconda delle aspettative. Aggiungici 2/2,5k e hai una cosa praticamente identica al "deep color" anche oggi, con la differenza che la useresti e apprezzeresti sul serio
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-01-2007, 09:54 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Tirando a indovinare, per caso questa cosa inizia per S? (S maiuscolo si intende)
P.s
Ma lo Sharp quanto viene a costare in pratica?
-
11-01-2007, 10:11 #6
Senior Member
Originariamente scritto da FuoriTempo
Dovremo aspettare la prossima format war fra 10 anni per vedere i 10 bit.
-
11-01-2007, 10:22 #7
Originariamente scritto da francis
7,5k senza chiedere sconti (fotodigit). Poi, si sa, le occasioni ogni tanto si trovano ...
Ciao,
Luigi aka Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-01-2007, 10:57 #8
Senior Member
ma i 14bit di cui si parla nel panny 1000 non si riferiscono proprio ai colori?......
panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless
-
11-01-2007, 11:05 #9
Advanced Member
Però se ho capito bene, dai giudizi espressi da un suo possessore, sarebbe più che opportuno affiancare un processore per quanto riguarda la visione di materiale SD.
Accomuna molte macchine questa esigenza, ma riguardo allo Sharp, secondo le impressioni espresse, il problema sembra rilevante, l'acquisto di un processore sarebbe allora un imperativo.
Se così fosse, (per chi non lo ha) si passa i 10k di spesa non evitabili, e comincia a diventare un bell'impegno complessivamente... voglio dire acquistando lo Sharp non finisce li con i 7 /7.5k, (a meno che non si viaggi a materiale HD, il che mette fuori scena tutti gli interessati al mondo sat, ad esempio, che non è fatto di sola Sky naturalmente).
Ma gli ci voleva così tanto a curare maggiormente l'elettronica interna, visto le attenzioni che hanno rivolto ad esempio all'ottica?
ciao
francis
-
11-01-2007, 11:19 #10
Guarda, fidati: anche "liscio" lo Sharp va una meraviglia. Certo vedendo e capendo le sue potenzialità viene voglia di migliorare ulteriormente. Un po' come quando ci si fa un impianto audio hi-end e dopo si inizia a pensare ai cavi e ai vari tweaking.
Insomma: anche senza vp50 e compagnia bella vai che è una meraviglia .. poi se proprio vuoi raggiungere il Nirvana inizi a pensare che ...
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-01-2007, 11:39 #11
Senior Member
Anche in Sim2 Domino 80 che mi hanno proposto pubblicizza un "10-bit video processing" per una migliore definizione dei colori...
Non sono riuscito a capire però se ha l'HDMI 1.3 oppure no, dato che non viene dichiarata la versione della porta.
Il prezzo è di poco superiore a quello dello Sharp...
-
11-01-2007, 11:49 #12
2500 euro di differenza non sono proprio pochi.... francamente tra lo sharp e il jvc a quel punto prenderei il secondo anche senza 1.3 .... la mia domanda era precisa ed era un'altra. lo sharp è vistosamente e chiaramente OT!
Ultima modifica di FuoriTempo; 11-01-2007 alle 11:53
-
11-01-2007, 12:06 #13
Advanced Member
Tornando In topic
Non ci sono €2500 di differenza.
Street price della Sharp 7/7.5k, listino del JVC, (chiaramente listino) circa €7000, perchè è chiaro ormai come andrà a finire in Italia.
In media si va da €1000 a €1500 di differenza probabile.
Qualche domanda, (anche per coloro che magari non cercano quelle qualità che caratterizzano i dlp), sembra comunque sensato farsela.
ciao
francis
-
11-01-2007, 12:19 #14
Senior Member
Ma poi tornando IT, i pannelli LCD di Epson, saranno in grado di riprodurre tutte le sfumature di un 10bit, oppure l'HDMI 1.3 servirà solo per riempire le brochure pubblicitarie?
-
11-01-2007, 12:45 #15
ho detto che tra sharp e jvc avrei preferito il jvc perchè i prezzi sono simili.
ma il budget da me indicatoe ra 5000. volevo sapere se si sa di uscite anche in tarda primavera o autunno... non ho fretta!