|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: un fantastico videoproiettore Vivitek H1188
-
16-08-2017, 13:06 #1
un fantastico videoproiettore Vivitek H1188
Saranno due mesi che ho il Vivitek H1188 il quale è Collegato al Video processore Darbee DVP-5000S
il Vivitek in sé devo dire che è una macchina fantastica , che collegato al Darbee dà più realismo e profondità
Il Vivitek H1188 ha un Contrasto ratio di 50000:1 che permette di vedere le scene buie molto bene .
L'interpolazione dei fotogrammi è ben fatta (ma qui dipende dai gusti) Dipende da come vi piace guardare il film .
il 3d si comporta molto bene è molto fluido.
Sopratutto la cosa che veramente mi ha colpito è che non da fastidio agli occhi , diciamo che è molto armonioso , potete guardare dei film e serie tv per ore e non sentirete nessun fastidio.
IL Vivitek è facile da utilizzare e calibrare, sopratutto la modalità user è molto ben fatta in sè , per migliorare l'immagine basta aggiungere qualche parametro nella nitidezza e nel video Packing .(Nitidezza 11 video packing 2 che è quello che io sto usando)
I giochi con le varie console provate è ottimo è molto fluido e il suo alto contrasto fa la differenza , per i giochi lo collego alla play station 3 con un cavo HDMI Upscaler che mi permette alzare la qualità dei video giochi da 720p a 1080 p . (perche se usate alcuni tv box o giocate alla play station 3 o 2 ci sono molti giochi o film non in full hd e il cavo vi puo aiutare .)
Una volta che si gioca vi dà una immersione fantastica Inoltre il Vivitek H1188
Presenta varie entrate che si possono usare nei vari modi .
Pensavo che la sua ventola con il suo Livello di rumorosità 34 dB mi avrebbe dato qualche fastidio , ma una volta che parte il film neanche ve ne accorgete certo a estate procurate di far passare un po d'aria nella stanza altrimenti sembra una sauna.
Inoltre il Telecomando retroilluminato è presente anche un puntatore laser per le presentazioni .
Devo dire che sono super contento da questo proiettore al mio avviso uno tra i migliori nel commercio e pensate che stavo pensando al Epson Epson EH-TW6700W e al benq W2000 .
Ora devo calibrarlo per bene , per avere il massimo .L'avevo gia calibrato , pero sono sicuro che si può fare di meglio .
se qualcuno ha qualche consiglio ne sarei grato .
Altre Immagini sul link .
https://imageshack.us/user/Sasukcar12
Nota del Moderatore (Nordata):
Immagini rimosse poichè di dimensioni maggiori di quanto stabilito dal regolamento.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso onde evitare di incorrere in una sanzione.
[/B][/COLOR]Ultima modifica di SASUKE123; 17-08-2017 alle 08:35
Video proiettore Vivitek H1188 , Darbee DVP-5000S, Telo celexon , Lettore blu ray Sony BDP-S6500. Occhiali 3d : Andoer dlp link , consola Play station 3 , Cavo Upscaler Hdmi : Sagemcom up 200 gold.
Bluetooth per il proiettore (AUKEY Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 Bluetooth 3.0 Stereo Wireless Portatile)
-
16-08-2017, 15:22 #2
Un DLP con un tale contrasto sarebbe veramente un evento epocale.
è facile da... calibrare
Questi sarebbero veramente interessanti da pubblicare al posto di foto che lasciano il tempo che trovano (nonchè non regolamentari)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-08-2017, 17:40 #3
Innanzitutto son contento che ti dia tante soddisfazioni
Dati piu realistici sul contrasto nativo qui...
http://www.projection-homecinema.fr/...vitek-h1188hd/
http://projectiondream.com/en/vivite...iew-projector/
Thread ufficiale su AVSforum del Vivitek H1188HD e H1186HD (versione senza frame interpolation) ancora abbastanza attivo...
http://www.avsforum.com/forum/68-dig...dlp-3d-fi.html
Puoi confermare se ha garanzia triennale sul proiettore anche in Italia e quanto sulla lampada?
Idem per il dubbio che circolava sul supporto frame packing 1080p bluray 3d, ma pare vada bene da quanto dici.
Col lag riscontrato sui 60ms come ti trovi coi giochi?
Vedremo se a settembre anche vivitek presenterà qualcosa di nuovo entro tale budget o punta tutto sul costoso 4k.Ultima modifica di CarloR1t; 18-08-2017 alle 20:31
-
17-08-2017, 00:19 #4
Certo che passare da 50.000 ai 1500 effettivi, comunque questo è un fatto risaputo, nessuno dà il minimo credito ai dati di contrasto dichiarati.
Se non lo si calibra in modo ottimale ha una immagine con abbondanza di blu, che, comunque, seppur ridotta rimane anche dopo una calibrazione.
Se non si è troppo schizzinosi, tutto sommato costa poco.
Personalmente sono dell'idea che a queste cifre, se non si cercano le ultime novità, tipo 4K e relativo contorno, forse conviene cercare un prodotto usato, magari di uno o due anni fa, ma di classe superiore."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-08-2017, 09:25 #5
Per la garanzia
ggi ho Registrato il prodotto e ho inviato una email alla Vivitek appena mi rispondono te lo dico Carlo
Il proiettore per i Giochi io lo trovo Geniale non dà nessun problema , magari l'unico problema è che può creare dipendenza .
Il 3d Blu ray è ottimo , ti ricordi che dicevano che non prendeva il 3d blu ray , invece funzione correttamente, pero bisogna scegliere bene gli occhiali 3d .
Per il colore blu non mi farei paranoie io l'ho calibrato ad occhio e si vede molto bene , solo che volevo avere qualche conferma di qualcuno che ha il Spettrofotometri e delle sonde , pero a dire la verità anche una calibrazione ad occhio è molto buona , perchè ti basi sui tuoi gusti personali.Penso che ci sia un po di disinformazione su questo gioiellino .
Vi lascio i link per la calibrazione .
Calibrazione (Link Utili)
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr (Italiano un ringraziamento A Paolino per link)
http://www.avsforum.com/forum/139-di...libration.html (inglese)
http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=10457 (inglese)
https://www.nosolohd.com/xf/threads/...%C3%B3n.17713/ (Spagnolo)
http://color.xrite.com/it-it/spectro...ettrofotometro (Spagnolo)
The Kuro Experience (per migliorare la tonalità della pelle e contrasto)
http://www.avsforum.com/forum/167-pl...-download.html
Personalmete preferisco un ottimo full Hd .
per i proiettori 4k è meglio aspettare come diceva Paulo Coelho. Ci sono momenti in cui la pazienza – per quanto difficile sia esercitarla – è l’unica maniera per affrontare determinati problemi.
Link Utile :
Comparazione Vivitek H1188 con Optoma HD161X ,Epson TW9200 e JVC X500.
http://www.mundodvd.com/review-vivitek-h1188hd-134159/Ultima modifica di SASUKE123; 17-08-2017 alle 15:54
Video proiettore Vivitek H1188 , Darbee DVP-5000S, Telo celexon , Lettore blu ray Sony BDP-S6500. Occhiali 3d : Andoer dlp link , consola Play station 3 , Cavo Upscaler Hdmi : Sagemcom up 200 gold.
Bluetooth per il proiettore (AUKEY Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 Bluetooth 3.0 Stereo Wireless Portatile)
-
17-08-2017, 12:24 #6Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
17-08-2017, 12:44 #7
Ragazzi , mi sembrate un po troppo severi e presuntuosi. è chiaro che è un utente alle primissime armi e si scrive sui forum anche per imparare, ma qui dentro a volte sembra che siano tutti geni.........
-
17-08-2017, 13:29 #8
Una delle migliori guide alla calibrazione la trovi qui
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfrTheater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
17-08-2017, 15:51 #9
Scusate , ma io parlo 5 lingue qualche volta faccio confusione , quando intendevo la calibrazione ad occhio intendevo dire usando il disco di calibrazione cioè usando uno dei corrispettivi link che ho allegato, Grazie per il Link Paolino64 molto gentile ora lo aggiungo alla descrizione
. Qualcun altro ha per caso Il Vivitek H1188 ??
Ultima modifica di SASUKE123; 17-08-2017 alle 15:57
-
17-08-2017, 16:13 #10
Sasuke, sono contento per te che parlando 5 lingue non avrai difficoltà a seguire le guide che in qualche modo hai riportato sempre che quelle in cui sono scritte rientrino nel novero di quelle che conosci.
tuttavia, "ad occhio" significa "ad occhio" e quindi senza l'ausilio di strumenti atti a misurare correttamente quanto reso da display o proiettori.
la calibrazione "ad occhio" vale tanto quanto un dollaro del monopoli. se di calibrazione si parla, l'unico modo per farla e quella di utilizzare parametri oggettivi e strumenti per misurarli.
al massimo puoi parlare di "regolazione ad occhio" cosa che ad ogni modo è assoggettata ai propri gusti personali.
e non si tratta di essere severi o presuntuosiUltima modifica di stazzatleta; 17-08-2017 alle 16:14
-
18-08-2017, 00:51 #11
Appunto!
Pertanto chi è alle prime armi dovrebbe fare tesoro di quanto viene scritto da altri utenti che, con gli anni, hanno maturato un pochino di esperienza.
Chi è alle prime armi a chi gli fa notare che dai grafici (non a occhio) "out of the box" il blu è veramente preponderante non risponde:
Per il colore blu non mi farei paranoie io l'ho calibrato ad occhio e si vede molto bene
Sempre in ambito di chi scrive per imparare: mi pare che quanto scritto da Sasuke più che una richiesta di pareri o consigli sia una recensione pubblicitaria scritta da un responsabile vendite che cerca di convincere che il proprio prodotto sia il top, con aggettivi come "geniale", "fantastico" o rimarca che esibisce un contrasto di "50000 :1", la classica panzana di marketing, verrebbe quasi da pensare che sia una di quelle discussioni aperte a fini meramente pubblicitari."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-08-2017, 10:53 #12
Grazie Stazzatleta la regolazione ad occhio vale come un dollaro del monopoli hahaha , più avanti mi comprerò qualche Spettrofotometro e qualche sonda , secondo te va bene va bene il Datacolor Spyder 5 Elite ?
Ieri stavo parlando con un gruppo di Barcellona , anche loro alle prime armi e qualche moderatore hanno comprato degli spettrofotometri e delle sonde e hanno iniziato a calibrare i loro proiettori e quelli dei loro amici sul forum , alla fine è venuto una cosa molto bella nel senso che riescono a confrontare i vari proiettori e dare degli ottimi consigli.
Sarebbe molto bello poterlo fare anche qua ,creare un gruppo di proiezione cioè farlo per passione senza uno scopo di lucro ,
Perchè alla fine secondo me la videoproiezione è una passione .
Questo mi fa pensare il primo proiettore cinematografico dei fratelli Lumière che con la loro innovativa creazione hanno cambiato la forma di vedere le cose.
Ho usato aggettivi Qualificativi come "Fantastico , Geniale "e come dice il nome stesso servono per qualificare qualcosa in questo caso è una qualificazione del prodotto stesso, come un parere personale .Io non ho niente contro di te anzi è fantastico hai maturato esperienza con gli anni e sono sicuro che sai dare degli ottimi consigli, pero come moderatore mi sarei aspettato qualche consiglio , come la calibrazione la sonda da poter usare etc.
Come diceva S.Gregorio Magno: Gli esempi, nella maggior parte dei casi, colpiscono più delle parole della ragione .Video proiettore Vivitek H1188 , Darbee DVP-5000S, Telo celexon , Lettore blu ray Sony BDP-S6500. Occhiali 3d : Andoer dlp link , consola Play station 3 , Cavo Upscaler Hdmi : Sagemcom up 200 gold.
-
18-08-2017, 11:39 #13
Cosa ha mai a che fare il fatto di essere Moderatore con il dare o meno consigli di carattere tecnico?
Semmai il Moderatore potrebbe dirti che dare in questa discussione quei consigli che tu chiedi sarebbe contro il regolamento che tu, da frequentatore di molteplici forum, sicuramente hai letto.
Esiste una intera Sezione dedicata all'argomento calibrazione display, con consigli, indicazioni, recensioni, link vari, Sezione che, però, non è questa, se la motivazione per cui hai aperto questa discussione era quella di ricevere info su questo tema, allora il Moderatore ti informa che hai sbagliato.
Sono lieto di apprendere che i Moderatori spagnoli possono comprarsi degli spettrofotometri (perchè poi insisti a citare questa tipologia, forse perchè è più cara rispetto ai colorimetri?), se qualche iscritto vuole fare dono di questa strumentazione ai Moderatori sono certo che verrà ringraziato adeguatamente.
Però, se avessi letto un po' anche questo forum, sono certo che tra le cinque lingue che tu parli ci sia anche l'italiano, avresti appreso che anche molti iscritti di questo forum si sono muniti di colorimetri, qualcuno ha anche uno spettrofotometro e calibrano da sè i propri display, qualcuno lo fa anche per gli amici che abitano dalle sue parti.
Pensa che sono stati anche organizzati dei corsi su tale argomento, tenuti dall'Amministratore che, tra le altre cose, ha tenuto corsi ufficiali per chi vuole ottenere il certificato di calibratore ISF.
Come vedi e come dice l'Ecclesiaste (1, 10): "nihil sub sole novum" (per chi non padroneggia molte lingue: "nulla di nuovo sotto il sole")."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-08-2017, 17:14 #14
Credo che Sasuke stia solo comunicando l'entusiasmo della sua scelta, dopo aver meditato l'acquisto e aver scelto in seguito a questa sua discussione precedente...
http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...00-vivitekh118
Certo in un forum frequentato da un lato da esperti bisogna stare attenti all'uso corretto dei termini e al contempo non rischiare che possano indurre in errore i meno esperti che spesso già da soli tendono ad esagerare o sottovalutare l'importanza di alcune cose, visto che le informazioni commerciali non danno una mano in tal senso, ma spero che l'equivoco e il caso possa chiudersi amichevolmente per proseguire la discussione.Ultima modifica di CarloR1t; 18-08-2017 alle 17:15
-
18-08-2017, 20:11 #15
Io stesso in questi anni ho imparato molto sul forum , ma non di certo da risposte del genere.