Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 419

Discussione: Sim2 Nero 20th LED-RGB

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    La differenza di listino fra M.120 e Nero3 è notevole ... In senso pratico ed assoluto
    Puoi darci una percentuale della differenza ? così nessuno potrebbe dirti che hai comunicato il prezzo ufficiale

Sei un genio del male Cetto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Sei un genio del male Cetto
    Ci ho provato

Io nel listino ITA non ho riferimenti ai modelli 20th ... Per cui non so se ci sia un listino a parte o se questi non vengono commercializzati da noi. Devo chiedere in caso
    Ah quindi c'é anche la concreta possibilità che il Nero 20th manco arrivi qui da noi ?
    Fortuna che li fanno in Italia
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 13-10-2014 alle 14:32

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    quindi c'é anche la concreta possibilità che il Nero 20th manco arrivi qui da noi ?
    stante le caratteristiche che sembrano emergere non ne sentirei troppo la mancanza, già abbiamo dubbi sulla versione non 20th..
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    stante le caratteristiche che sembrano emergere non ne sentirei troppo la mancanza, già abbiamo dubbi sulla versione non 20th..
    Il Nero3 va benissimo, semmai si valutava se poteva andar bene anche il 20th risparmiando un rene
    Comunque aspettiamo e vediamo quanto costerà il Nero3 ita: l'ideale come prezzi sarebbe che andasse in diretta concorrenza coi nuovi Epson laser e col nuovo Sony 300
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 13-10-2014 alle 15:21

Il Nero3 va benissimo, semmai si valutava se poteva andar bene anche il 20th risparmiando un rene
    un rene marcio probabilmente..
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

ultime info ufficiali a confronto tra Nero 3 e M120/150 (mancanti del pricing ancora a me non noto)

1 - DMD utilizzato : 0,95" su M120/150 mentre 065" su Nero3

2 - L'utilizzo di un nuovo fornitore di led permette di avere un sistema più efficiente, in termini di luminosità, nel Nero 3 che risulta quindi avere 1.400 lms contro i 1000 lms / 1200 lms dei modelli M.120 / M.150

3 - Spazio colore : il drawback di questi nuovi led è che lo spazio colore del Nero 3 si 'ferma' al REC 709, mentre quello dei prodotti M arriva anche allo spazio Adobe RGB e ad uno spazio molto prossimo al DCI (circa il 97% delle spazio DCI ), quindi capacità di riprodurre maggior numero di colori

4 - Il contrasto dei 2 prodotti si differenzia notevolmente : 100.000:1 per
    M.120/150 e 30.000:1 per Nero3

5 - Tipologia dell'ottica : più performante quella dei prodotti M, più 'consumer' quella del Nero 3

6 - Zoom fuoco shift orizzontale e verticale, motorizzati nei prodotti M, manuali nel prodotto Nero 3

7 - Possibilità di 2 lenti (T1: 1,5 - 2,1:1 , T2: 2,1 - 3,9:1 ) nei prodotti M, lente unica (1,51 - 2,88:1 ) nel prodotto Nero 3

8 - Istant on/off nei prodotti M, accensione rapida nel Nero3

Aggiornamenti, si spera, a breve..
    Ultima modifica di sweor; 13-10-2014 alle 16:19

3 - Spazio colore : il drawback di questi nuovi led è che lo spazio colore del Nero 3 si 'ferma' al REC 709
    LOL !!!
    Più ne parliamo più aumenta la confusione: com'é che sul sito si parla (in grassettato) di 135% del gamut NTSC ?
    http://www.sim2.com/home/uk/content/nero-3-1

che tra l' altro è anche superiore a quanto dovrebbe fare l' M.150s che è riportato raggiungere il 128% del gamut NTSC
    http://www.sim2.com/home/uk/content/m150s-1

Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 13-10-2014 alle 16:28

sarà cambiato nel frattempo il fornitore dei led..

sarà cambiato nel frattempo il fornitore dei led..
    Quindi hanno 2 fornitori di led diversi ???
    hmmm ... scusa Sweor ... ma con chi è che parli quando telefoni in Sim2 ? col magazziniere ?

ultime info ufficiali a confronto tra Nero 3 e M120/150 (mancanti del pricing ancora a me non noto)
    Vabbè dai .... non mi parleranno più a PN .... ma ....

M.150s = € 20.320 - Opzione Perfect Fit (memoria per le lenti con cambio di formato) = € 1.700
    M.120 = € 14.890 - Opzione Perfect Fit (memoria per le lenti con cambio di formato) = € 1.700
    M.120ST (sistema per retroproiezione) = € 16.900 lente a bordo (fissa, ovviamente) 0.675:1
    Nero3 = € 8.490

Tutti IVA compresa.

Poi:

1) ok
    2) ok
    3) no, lo spazio colore anche di Nero3 eccede di brutto la Rec709, è più ampio di qualche punto percentuale della serie M.1x0
    4) ok
    5) boh ... adatta al prodotto
    6) credo motorizzati anche in Nero ... la ghiera esterna è fissa da quello che ho capito. Punto di domanda (?!)
    7) ok con la variante M.120ST per simiulatori ed impieghi multi proiettore
    8) anche qui .. boh ..... accensione rapira o istant On/Off ci sono anche su M.1x0, credo rimarrà uguale per tutti e due
    9) Il Nero è raffreddato ad aria, la serie M.1x0 a liquido (comunque Nero3 non è affatto rumoroso)

Quello che li differenzia di brutto è la categoria di appartenenza.

Grand Cinema per la serie M.1x0
    Domino per la serie Nero

Quindi il Nero3 è un prodotto "anche" cinema, ma più mutimediale e general purpose
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Quindi hanno 2 fornitori di led diversi ???
    hmmm ... scusa Sweor ... ma con chi è che parli quando telefoni in Sim2 ? col magazziniere ?
    senza fare nomi perchè non è mai simpatico, questo è il titolo del mio interlocutore:
    Business Unit Home Appliances - Director
    Premetto che quanto ho riportato è per iscritto su mail ricevuta.. dunque mi preoccupa molto vedere che nemmeno all'interno le caratteristiche siano chiare. Capisco lo spazio colore dove possono nascere fraintendimenti, ma l'ottica motorizzata e l'on/off sono caratteristiche ben distinguibili. Ma non è mia intenzione criticare alcuno, le persone di Sim2 sono sempre estremamente disponibili e cortesi dunque non posso che ringraziare al di là di qualche inesattezza

Premetto che quanto ho riportato è per iscritto su mail ricevuta.. dunque mi preoccupa molto vedere che nemmeno all'interno le caratteristiche siano chiare. Capisco lo spazio colore dove possono nascere fraintendimenti, ma ..........[CUT]
    Io non sono all'interno da anni, e lo stipendo non me lo paga più la Sim2 da un bel bel pezzo.
    Quello che ho scritto è perché lo so, qualcosa l'ho visto, qualcosa mi è stato detto.

Ho lasciato apposta la dicitura "punto di domanda".
    Appena arriva il prodotto lo toglieremo, come la funzione di accensione. Non credo che siano info vitali o che pregiudichino la bontà di un proiettore rispetto ad un altro, almeno queste due.

Fortuna che non era del reparto tecnico altrimenti c'era da preoccuparsi
    Dell' ottica motorizzata non mi importa nulla visto che la uso una volta sola.

Quello che ho scritto è perché lo so, qualcosa l'ho visto, qualcosa mi è stato detto.

Ho lasciato apposta la dicitura "punto di domanda".
    CUT]
    Non era mia intenzione confutare quanto scrivevi, anzi ritengo che noi tutti si debba solo ringraziare per le info sempre puntuali che condividi, non ultima il pricing del Nero 3

Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •