Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 28 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 419

Discussione: Sim2 Nero 20th LED-RGB

Aggiungo una considerazione che sarà probabilmente poco condivisa: mi da parecchio fastidio questo atteggiamento che vuole rappresentare un 'passo' del produttore verso il cliente e che al contrario a me suona molto come: anche tu, che sei un pezzentello, potrai dire di avere un Sim2 ed entrare nel club esclusivo...beh certo sarai sempre un socio minore....meglio di niente no?
    Secondo me si tratta solo in che mercato vai a vendere.

Per tante aziende italiane si campa con l'estero se fosse per il mercato italiano avrebbero già chiuso
    e Sim2 fa la stessa cosa.
    Vende anche in Italia ( che purtroppo è un mercato povero ) ma le vendite le fai altrove.
    Se riescono a stare aperti e ricavare un profitto hanno fatto una buona strategia.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    Gli altri, per colmare l'evidentissimo gap alla voce definizione, hanno dovuto giocare la carta 4k.
    Com'é ché il chip 0,65" di TI fa schifo mentre gli 0,7" di Sony e JVC (oltrettutto x3 allineati alla speraindio) piacciono a tutti ???
    Il chip singolo 0,65" resta comunque molto più nitido dei riflessivi.

Per te che hai 2,5m di base e ricrei sempre la batcave prima di ogni film, i lumens hanno sicuramente un importanza marginale rispetto a tutti gli altri aspetti. Ma per altri che cercano dimensioni maggiori o devono combattere a volte anche un pò di luce ambientale sono un fattore molto importante.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 09-10-2014 alle 09:54

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Com'é ché il chip 0,65" di TI fa schifo mentre gli 0,7" di Sony e JVC (oltrettutto x3 allineati alla speraindio) piacciono a tutti ???
    Se anche il Nero3 costasse 3500 euro piacerebbe a molti ma molti di più .... scommetti ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Se anche il Nero3 costasse 3500 euro piacerebbe a molti ma molti di più .... scommetti ?
    purtroppo qua dentro, e non solo, il vecchio discorso della volpe e dell'uva è sempre di attualità.. sia ben chiaro che non mi riferisco agli amici Cetto, Melvin e Pela onde evitare equivoci
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

TLa mia personale opinione è che sono scelte commerciali prive di senso da parte di Sim2
    Non stiamo parlando di vpr nel range di costo 2k-3k, sono vpr che costano comunque come i top di gamma dei concorrenti che vengono offerti con tutte le funzioni attive e disponibili.
    ...
    Ma davvero vogliamo arrivare al punto di spendere 8k per un vpr rinunciando ora al Dynamic Black ora alla interpolazione o ad altro?...ma piuttosto non lo prendo e basta! Vivo benissimo anche nell'ipotesi di non avere mai un Sim2 nella mia sala.
    Questo trend che interessa anche le politiche commerciali di Sony con il 300 mi trova decisamente contrario...........[CUT]
    non potrei essere più d'accordo di così... e non potre essere più infastidito di così... ma davvero i signori credono che noi non si ipotizzi che vi sia una politica di prezzo che decurta migliaia di euro semplicemente disabilitando alcune funzioni software e che l'hardware sia il medesimo nella versione Nero3 e Nero3 20th ? partendo da questa ipotesi è lecito ipotizzare che il cliente potenziale si possa sentire preso in giro e quindi decida di NON acquistare un prodotto Sim2? alcune funzioni ... dynamic black e interpolazione sono richieste comuni oggi e sono features che DEVONO essere considerate standard in macchine da 8000 euro

si vive sullo stesso pianeta e si ha il giusto rispetto per il valore e la fatica alla base del denaro altrui o si vive invece noi sulla Terra e loro su Plutone?

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    noi sulla Terra e loro su Plutone?
    loro su Pordenoplutone
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Aggiungo una considerazione che sarà probabilmente poco condivisa: mi da parecchio fastidio questo atteggiamento che vuole rappresentare un 'passo' del produttore verso il cliente e che al contrario a me suona molto come: anche tu, che sei un pezzentello, potrai dire di avere un Sim2 ed entrare nel club esclusivo...beh certo sarai sempre un socio minore....meglio di niente no?
    Purtroppo anche io ho la stessa impressione.

Attendiamo questi Nero alla prova di visione, ma la strategia e il pricing fanno pensare che Melvin abbia fatto centro con quella sua amara osservazione.

Forse Sim2 farebbe bene a concentrarsi sul mercato dei ricchissimi e continuare a cercare di vendere a loro(che spesso non sono neanche ben informati) piuttosto che provare a far fesso l'appassionato esperto con discreta disponibilità finanziaria.

non condivido... ridurre il costo di un prodotto, inventandosi anche delle panzane colossali, per allargare il proprio mercato è pratica comune e credo che rientri in ciò che è lecito un'azienda faccia in funzione delle proprie (insindacabili) strategie di mercato (anche se posso non condividere)

cosa diversa invece è proporre nel mercato un prodotto ad un prezzo falsamente popolare giustificando la differenza di costo con modelli "dal nome più alto", ma nella sostanza probabilmente identici, attraverso la cannibalizzazione di funzioni oggi imprescindibili e probabilmente già integrate e solo disabilitate, funzioni che la decenza vorrebbe non venissero neanche messe in discussione ... nessuna nuova, purtroppo la stessa cosa viene fatta anche in altri contesti e anche i quei casi fa scattare un moto di inc@zz@tur@ epocale

io quando ho la possibilità di comprare a 8000 euro non mi sento un pezzente ma un privilegiato e credo piuttosto che finalmente ci si avvicini a cifre, sempre importanti, ma più approcciabili ... io non dimentico il contesto in cui vivo (45% di disoccupazione giovanile, pensioni da meno di 800 euro/mese, stipendi da poco più di 1200 euro/mese, etc. etc.) e colloco un oggetto da 8000 euro nella categoria dei beni di lusso

mi domando invece se ci si renda conto di cosa potrà accadere se durante uno dei comuni test approfonditi risultarà che in effetti Nero3 e Nero3 20th sono la stessa macchina con due flag in meno in due opzioni software ... fra i due oggetti viene chiesta una certa differenza di denaro, mica arachidi, che deve avere un giutificazione reale
    Ultima modifica di lupoal; 09-10-2014 alle 14:09

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    loro su Pordenoplutone
    Allora Albertone è un Gliaglieno
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    sul sito Sim2 USA è possibile scaricare la brochure riferita ai 3 modelli della linea 20th
    Alla riga Dynamic Black technology (a mio avviso una feature fondamentale) in corrispondenza del modello Nero 3 si indica Not avalaible
    Però nelle specifiche sulla pagina web è scritto : "Contrast ratio up to 30,000:1 with DynamicBlack"
    http://www.sim2.com/home/us/content/nero-20th

da una parte o dall' altra c'é un informazione errata: secondo me hanno sbagliato nel pdf ed il dynamic black c'é !

Io leggo e sorrido da un lato e rimango perplesso dall'altro.
    Ma sempre in modo positivo e col sorriso sulle labbra, perché credo che i problemi "del mondo" e di ognuno di noi siano ben altri che questi.

Mi fa specie il livore recondito e molto manifesto di alcune affermazioni.

Se partiamo dal presupposto che "gli altri" sono tutti deficienti, che non sanno cosa stanno facendo, che hanno una visione oscurantista e deviata della realtà, forse (ma dico, forse) ci si dimentica che probabilmente hanno sott'occhio il mercato GLOBALE da tutta un'altra prospettiva, e che le scelte strategiche (che si ripercuotono su marketing e vendite) non siano state prese fra un boccale di birra e l'altro o mentre di facevano fare la pedicure .... per cui tutto ha un senso. Anche se a noi appassionati non sembra così.

Io stesso ho criticato aspramente la scelta di Sony di uscire con questo "nuovo 4K" che di nuovo non ha nulla se non il nome ed il perché è ancora scritto nell'altro thread.

Parimenti ho anche espresso a voce le mie perplessità a chi di dovere in Sim2 circa la questione dei prodotti "castrati" per il 20th ma non mi sono permesso di dare loro degli sprovveduti, dei mascalzoni o dei raggiratori, perché so che se l'hanno fatto hanno ricevuto richieste (magari in mercati emergenti che l'appassionato italiano neppure considera) che giustificano tale scelta.

Inutile ricordare, infatti, che ogni azione (a cui si spera segua la reazione voluta) ha un costo, in termine di ore uomo, immagine, organizzazione e meramente finanziario, per cui va ponderato e deliberato se ci sono margini sufficienti di sicurezza: se è vero che si dice "fare impresa", è anche vero che questa impresa deve stare in piedi ed auto sostenersi. Possibilmente per anni.
    Per cui, a parte il classico rischio imprenditoriale e le capacità di un gruppo o di un singolo (altrimenti saremmo tutti portatori sani di partita iva ed imprenditori), mi sembra eccessivo arrivare a leggere considerazioni così poco lungimiranti da persone che invece so essere perspicaci ed intelligenti.

La frustrazione a volte prende il sopravvento, ma fino a Novembre quando inizieranno a girare i primi sample e si leggeranno le prime recensioni, darei una piccola chance o almeno il beneficio del dubbio agli alieni di PlutorDenone
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Guarda Alberto, sai che sono un estimatore delle migliori declinazioni del DLP consumer, ovvero Sim2 e Projection Design (ora Barco).
    Però il tempo passa, ed arrivano spesso innovazioni che spiazzano certi prodotti, sminuendo in poco tempo gran parte dei loro pregi.

Fino a qualche anno fa, tra i più importanti pregi di certi DLP di lusso, vi era l'indiscussa superiorità nella fedeltà cromatica soprattutto in regioni del gamut, come qualla degli incarnati, dove spesso smanettare con dei CMS più o meno evoluti dava risultati discutibili.
    Sappiamo bene quanto difficile fosse vedere il colore giusto degli incarnati con un JVC, e quanto facile invece fosse con un Sim2.

Beh oggi novità tecnologiche estranee a JVC e Sim2 hanno rimescolato le carte in tavola (non sto per caldaggiare l'acquisto in di un JVC). Mediante le 3DLUT Calman, Lightspace, Argyll, madvr, eecolor e soprattutto X-Rite col suo ottimo iDisplayPro hanno reso possibile quella straordinaria precisione sull'intero volume del gamut (in alcuni casi gratuitamente!!!) che anni fa era appannaggio esclusivo dei più nobili e costosi DLP, e che in parte si ritrovava anche nei modelli più economici (tipo serie Domino per capirci). Cioè si può godere di una colorimetria perfetta anche con l'ultimo dei vpr, qualunque sia la qualità dell'elettronica di regolazione, anche la più scalcinata!

Vedi Alberto, dal pricing dei prodotti e dalle caratteristiche di targa, sembra che alla Sim2 facciano finta che queste novità software ed hardware nel mondo della calibrazione non esistano proprio...

La serie Grand Cinema rimane una spanna su in ogni caso, idem per un M.150S, che col suo monochip a LED, ovvero l'equivalente di una ruota colore 20x, rende opinabile persino la necessità di 3 distinti chip. Ma se cominciamo a castrare, ridurre, togliere, e infine usare il chip da 0,65; beh allora speriamo che almeno la lente sia eccelsa, perché sennò l'utente esperto, o consigliato da calibratori di fiducia, comincia a valutare se non sia meglio risparmiare un botto di soldi e prendere un proiettore Delta o riflessivo e metterci dietro un sistema di calibrazione mediante 3dlut.

Se poi l'utente non è esperto ed è in cerca solo di un prodotto esclusivo, allora non è il caso di dilungarci, non credi?

Alberto io spero vivamente di essere pubblicamente smentito e che il proiettore senza ottica () che ci andranno a proporre avrà prestazioni mirabolanti... se punto, e mi accanisco, è perchè considero questo possa essere un prodotto fra i pochi per me interessanti oggi... un potenziale nuovo cliente nel segmento poco_più_che_pezzente

se il CR intrascena sarà apprezzabile e l'immagine non andrà a scattini ci sta anche che io possa dissanguarmi...

delle richieste dei loro mercati emergenti me ne frego ... mi interessa che il denaro richiesto per un prodotto abbia per me una corretto corrispettivo in valore, se così non sarà io comprerò altro e loro certo non piageranno

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Vedi Alberto, dal pricing dei prodotti e dalle caratteristiche di targa, sembra che alla Sim2 facciano finta che queste novità software ed hardware nel mondo della calibrazione non esistano proprio...
    Avessi potuto ascoltare quali sono state le mie "lamentele" nei riguardi di quello che avevo appena appreso, troveresti parola per parola quello che hai scritto qui sopra

Ma se cominciamo a castrare, ridurre, togliere, e infine usare il chip da 0,65; beh allora speriamo che almeno la lente sia eccelsa, perché sennò l'utente esperto, o consigliato da calibratori di fiducia, comincia a valutare se non sia meglio risparmiare un botto di soldi e prendere un proiettore Delta o riflessivo e metterci dietro un sistema di calibrazione mediante 3dlut.
    Non so se di questo siano consci o meno, ma non è molto distante anche dalla mia idea.
    Per impossibilità pratica non ho visto gli ultimi riflessivi calibrati così da un esperto vero, per cui mi riservo un giudizio dopo tale prova, ma è certo che la tecnologia avanza, le possibilità operative anche, non ultimo l'abitudine dei Clienti (non solo gli appassionati esperti, anche chi è meno esperto o appassionato), per cui ... il rischio di rimanere a guardarsi e dire quanto si è belli, c'è ed è pratico.

Se poi l'utente non è esperto ed è in cerca solo di un prodotto esclusivo, allora non è il caso di dilungarci, non credi?
    Assolutamente no.

E stavo per scrivere una cattiveria, per cui me la tengo !
    Ma diciamo che quel tipo di utente, mediamente, non si rivolge neppure a Sim2 ma ha altre due categorie di prodotto in base al budget che deve spendere

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    delle richieste dei loro mercati emergenti me ne frego ... mi interessa che il denaro richiesto per un prodotto abbia per me una corretto corrispettivo in valore, se così non sarà io comprerò altro e loro certo non piageranno
    Non posso che essere d'accordo al 1000% con te Paolo, ci mancherebbe.

Probabilmente non piangeranno se tu non comperi da loro o io non specifico anche i loro prodotti o i vari negozianti smetteranno di vendere un certo prodotto, ma di sicuro inizieranno a farsi delle domande.

E se non se le fanno, comunque rimane un qualcosa sul quale tu, io o chiunque altro che non sia nel CDA ha controllo pari a zero

Pagina 4 di 28 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •