|
|
Risultati da 271 a 285 di 408
-
13-09-2014, 10:02 #271
Dovresti valutare una macchina con LS... questo proiettore è limitato nella installazione descritta
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-09-2014, 09:42 #272
-
15-09-2014, 11:51 #273
L'utilizzo del keystone è fortemente sconsigliato...introduce aberrazioni nelle immagini soprattutto se pesante...
Meglio alzare la posizione del proiettore...
Per i consigli qui siamo OT però esiste una sezione dedicata dove formulare la richiesta.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-09-2014, 12:55 #274
Junior Member
Ciao a tutti, non sono riuscito a leggere tutte e 19 le pagine di risposte quindi chiedo anticipatamente scusa se la mia domanda è un "doppione"
Leggevo le varie domande riguardo al telo migliore da prendere in rapporto alla luminosita dell'Optoma ihd131xe. Siccome mi è arrivato oggi, sto cercando il telo migliore per una resa di qualità e vorrei evitare le esplosioni di luminosità che sono state accennate nel corso delle discussioni.
Ho trovato questo telo che mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo : http://www.proiettore24.it/schermo-a...-200-x-113-cm/
Cosa ne dite?
Purtroppo le dimensioni sono queste, solamente 2 metri e 20 di larghezza del muro su cui posso proiettare, distanza del proiettore posso arrivare a quasi 5m (dipende da come riuscirò ad appenderlo al soffitto).
Grazie
-
15-09-2014, 16:51 #275
Gli schermi per questo proiettore andrebbero con guadagno massimo 0.8 se il proiettore è lontano dalla parete almeno 3,90m massima distanza con zoom quasi chiuso per arrivare a 2,20m di base...
Valuta uno schermo grigio ad alto contrasto... piuttosto invece che utilizzare uno schermo manuale acquista la tela al metro e fabbricane uno su misura per le tue esigenze...un esempio di tela al metro è questo...Wise men speak because they have something to say,
-
18-09-2014, 14:02 #276
Member
ciao ellebiser, alla fine ho preso l'Optoma per la visione delle fotografie. Sto aspettando che mi arrivi. Per il telo, visto che lo voglio a treppiede, va bene questo?
http://www.schermiproiezione.it/treppiede-con-3d.html
scegliendo la tela grigia con Guadagno visivo: 0.8 come da te indicato?
E il fatto che sia una tela adatta anche per il 3D, non fa vedere peggio le foto? Grazie!
Paolo
-
18-09-2014, 16:53 #277
Junior Member
L'ho appena acquistato anche io! Ordinato da amazon la versione waredeals usata, arrivato oggi ma solo domani potrò spacchettarlo, vedere lo stato in cui versa, provarlo e decidere se tenerlo.. ho qualche dubbio solo nel montaggio a soffitto. Nel caso è possibile modificare i lati di visione (trapezio)??
-
18-09-2014, 17:04 #278Wise men speak because they have something to say,
-
18-09-2014, 17:05 #279Wise men speak because they have something to say,
-
18-09-2014, 17:09 #280
Junior Member
probabilmente dovrò posizionare la staffa più in alto (è a sottotetto), si vede bene dalla foto della mia saletta.
-
18-09-2014, 17:11 #281
considera anche l'offset... certo potrai verificare, domani, con il VPR acceso.
-
18-09-2014, 17:31 #282
Member
scusa non capisco. Il modello che ti ho linkato io è più grande (200x200 max), ha la tela polarizzata (quindi se un domani voglio vederci un film 3D lo vedrò meglio, si può prendere con telo grigio 0,8 e costa solo pochi euro in più di quello linkato da te. Quello che vorrei sapere è se la tela polarizzata PEGGIORA la visione delle foto 2D o la resa è la stessa. Perché se è la stessa, preferisco poterlo sfruttare anche per eventuali film 3D.
-
21-09-2014, 14:05 #283
Member
visto che sono orientato a prendere questo telo, se un domani volessi vedere un film in 3D cosa mi servirebbe? Questo telo consente di vedere il 3D passivo credo. Leggevo pagine addietro di due occhialini presi dalla Cina con 20 cad. andrebbero bene con questo telo? Oppure il fatto che sia la tela per 3D passivo crea problemi con occhialini a 3D attivo? Dovrei comprare anche la centralina? scusate, ma non ne so nulla sull'argomento.
-
21-09-2014, 15:00 #284
Lascia stare i teli 3D creano solo problemi con i sistemi attivi...
-
21-09-2014, 15:10 #285
Member
Davvero? fortuna che non l'ho ancora comprato!! Quindi dovrei prendere questa? Però è indicato un Guadagno Luce 1,2 e io lo vorrei 0,8. La versione grigia (in fondo alla scheda) secondo te è 0,8? non è specificato...