Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 408

Dovresti valutare una macchina con LS... questo proiettore è limitato nella installazione descritta
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dovresti valutare una macchina con LS... questo proiettore è limitato nella installazione descritta
    Lo so che vado OT ma nel caso, cosa consiglieresti?
    Credo che siano cmq fuori budget.

A questo punto ho due alternative: alzo il proiettore o, inclinandolo, utilizzo la keystone correction (cosa che in effetti ho fatto con il vpr che ho testato)

L'utilizzo del keystone è fortemente sconsigliato...introduce aberrazioni nelle immagini soprattutto se pesante...
    Meglio alzare la posizione del proiettore...
    Per i consigli qui siamo OT però esiste una sezione dedicata dove formulare la richiesta.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao a tutti, non sono riuscito a leggere tutte e 19 le pagine di risposte quindi chiedo anticipatamente scusa se la mia domanda è un "doppione"

Leggevo le varie domande riguardo al telo migliore da prendere in rapporto alla luminosita dell'Optoma ihd131xe. Siccome mi è arrivato oggi, sto cercando il telo migliore per una resa di qualità e vorrei evitare le esplosioni di luminosità che sono state accennate nel corso delle discussioni.
    Ho trovato questo telo che mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo : http://www.proiettore24.it/schermo-a...-200-x-113-cm/
    Cosa ne dite?

Purtroppo le dimensioni sono queste, solamente 2 metri e 20 di larghezza del muro su cui posso proiettare, distanza del proiettore posso arrivare a quasi 5m (dipende da come riuscirò ad appenderlo al soffitto).

Grazie

Gli schermi per questo proiettore andrebbero con guadagno massimo 0.8 se il proiettore è lontano dalla parete almeno 3,90m massima distanza con zoom quasi chiuso per arrivare a 2,20m di base...
    Valuta uno schermo grigio ad alto contrasto... piuttosto invece che utilizzare uno schermo manuale acquista la tela al metro e fabbricane uno su misura per le tue esigenze...un esempio di tela al metro è questo...

Gli schermi per questo proiettore andrebbero con guadagno massimo 0.8 se il proiettore è lontano dalla parete almeno 3,90m massima distanza con zoom quasi chiuso per arrivare a 2,20m di base...
    Valuta uno schermo grigio ad alto contrasto... piuttosto invece che utilizzare uno schermo manuale acquista la tela al metro e fabbricane uno su misura per ..........[CUT]
    ciao ellebiser, alla fine ho preso l'Optoma per la visione delle fotografie. Sto aspettando che mi arrivi. Per il telo, visto che lo voglio a treppiede, va bene questo?

http://www.schermiproiezione.it/treppiede-con-3d.html

scegliendo la tela grigia con Guadagno visivo: 0.8 come da te indicato?
    E il fatto che sia una tela adatta anche per il 3D, non fa vedere peggio le foto? Grazie!
    Paolo

L'ho appena acquistato anche io! Ordinato da amazon la versione waredeals usata, arrivato oggi ma solo domani potrò spacchettarlo, vedere lo stato in cui versa, provarlo e decidere se tenerlo.. ho qualche dubbio solo nel montaggio a soffitto. Nel caso è possibile modificare i lati di visione (trapezio)??

Citazione Originariamente scritto da paolorush Visualizza messaggio
    ciao ellebiser, alla fine ho preso l'Optoma per la visione delle fotografie. Sto aspettando che mi arrivi. Per il telo, visto che lo voglio a treppiede, va bene questo?

http://www.schermiproiezione.it/treppiede-con-3d.html

scegliendo la tela grigia con Guadagno visivo: 0.8 come da te indicato?
    E il fatto che sia una tela adatta anche p..........[CUT]
    La tela polarizzata 3D non serve... puoi acquistare questo double face se vuoi, con una spesa contenuta, anche se i neri piangeranno un po'.. oppure questo dove la scelta della tela grigia è possibile.

Citazione Originariamente scritto da nimo182 Visualizza messaggio
    L'ho appena acquistato anche io! Ordinato da amazon la versione waredeals usata, arrivato oggi ma solo domani potrò spacchettarlo, vedere lo stato in cui versa, provarlo e decidere se tenerlo.. ho qualche dubbio solo nel montaggio a soffitto. Nel caso è possibile modificare i lati di visione (trapezio)??
    Tutto è possibile, certo non è consigliabile... valuta capovolgendolo l'altezza più consona e cerca di posizionarlo in modo ortogonale rispetto allo schermo/parete di proiezione

probabilmente dovrò posizionare la staffa più in alto (è a sottotetto), si vede bene dalla foto della mia saletta.

considera anche l'offset... certo potrai verificare, domani, con il VPR acceso.

La tela polarizzata 3D non serve... puoi acquistare questo double face se vuoi, con una spesa contenuta, anche se i neri piangeranno un po'.. oppure questo dove la scelta d..........[CUT]
    scusa non capisco. Il modello che ti ho linkato io è più grande (200x200 max), ha la tela polarizzata (quindi se un domani voglio vederci un film 3D lo vedrò meglio, si può prendere con telo grigio 0,8 e costa solo pochi euro in più di quello linkato da te. Quello che vorrei sapere è se la tela polarizzata PEGGIORA la visione delle foto 2D o la resa è la stessa. Perché se è la stessa, preferisco poterlo sfruttare anche per eventuali film 3D.

visto che sono orientato a prendere questo telo, se un domani volessi vedere un film in 3D cosa mi servirebbe? Questo telo consente di vedere il 3D passivo credo. Leggevo pagine addietro di due occhialini presi dalla Cina con 20 cad. andrebbero bene con questo telo? Oppure il fatto che sia la tela per 3D passivo crea problemi con occhialini a 3D attivo? Dovrei comprare anche la centralina? scusate, ma non ne so nulla sull'argomento.

Lascia stare i teli 3D creano solo problemi con i sistemi attivi...

Lascia stare i teli 3D creano solo problemi con i sistemi attivi...
    Davvero? fortuna che non l'ho ancora comprato!! Quindi dovrei prendere questa? Però è indicato un Guadagno Luce 1,2 e io lo vorrei 0,8. La versione grigia (in fondo alla scheda) secondo te è 0,8? non è specificato...

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •