Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 279

Discussione: Benq W 1300 è qui!

infatti, mettici pure il telecomando...e anche per quello sono in buona compagnia...secondo me risparmiano troppo su i test prima di commercializzare i prodotti

AGGIORNAMENTO:
    DA BENQ FRANCE (GOOGLE TRANSLATE)
    Ecco il comunicato stampa:

Gentile utente,
    Abbiamo trovato un errore di script sul proiettore W1300 firmware può causare i seguenti sintomi quando utilizzati esclusivamente soffitto (invertito) metodo:
    1) Il proiettore non può essere acceso (problema intermittente)
    2) la luce Auto-off e LED rosso.
    Una nuova versione del firmware è attualmente in fase di test e verrà reindirizzato a breve al nostro servizio autorizzato. Questa nuova versione è quello di risolvere questi problemi.
    BenQ vuole chiedere scusa a tutti gli utenti colpiti da questo problema, e assicura che faremo del nostro meglio per essere una soluzione praticabile in massima urgenza.
    Saluti,

Il team di BenQ.

chissà se in italia si preoccupano del problema...

Accidenti, io avevo programmato l'acquisto del w1300 a Gennaio Mario, aggiornaci sulla situazione. Buona fina d'anno a tutti!

Guarda il vpr ha un immagine molto bella e naturale e secondo me ha nel razor la sua qualitá migliore è preciso ed uniforme su tutto lo schermo, anche come luminosità (cosa difficile da trovare per vpr sotto i mille euro)
    Lavorando un pò sui settaggi si ottiene anche un nero accettabile.
    Come 3D ha la stranezza di avere una forte dominante verde che indossando gli occhiali si attenua molto ma sui neri si continua comunque a vedere,credo che agendo nel Cms questa possa sparire...ma io non ho provato,per resto nessun cross talk o ghost
    Altra cosa che poteva essere migliorabile la luce spuria che trapela dal vpr smettendo a soffitto(benq permettendo)il fastidio dovrebbe attenuarsi.
    Riassumendo non credo che a questo prezzo si possa trovare di meglio considerando anche che ha un buon lens shift (superiore agli altri benq)
    Altra considerazione: è piccino e la parte superiore bianca e per chi come me ha una installazione a soffitto di tipo living
    Il fattore waf è sempre da tenere presente
    Insomma se risolvono il problema,come mi sembra normale, potrebbe essere il degno successore del benq 1070 come rapporto qualità prezzo.
    Ciao
    Ultima modifica di mario; 29-12-2013 alle 11:54

per chiarire ora il vpr è riposto nel suo scatolone in attesa di comunicazione del venditore. per eventuale sostituzione con altro modello (benq w1400) oppure recesso totale...

non mi prendete per matto,ma faccio qui delle considerazioni che se sbagliate "dovete" correggermi...perchè tra domani e dopo dovrò decidere su cosa fare
    ,dunque dovessi prendere il w 1400 che fà 2200 ansilumen, 200 in più del 1300 e tenendo conto che ha un ottica più corta starei un mezzo metro più vicino allo schermo rispetto al 1300,la differenza in più di luminosità mi farebbe alzare ancora il livello del
    nero...
    Sono veramente indeciso su cosa fare,l'altro giorno(prima della brutta scoperta) ho visto the lone ranger ed ero così soddisfatto...sul viso di jonny deep si contavano i punti neri...avevo fatto i test col bluray di avmagazine e lo schermo era uniforme sia in dettaglio che luminosità,non vorrei lasciare un vpr fatto veramente bene per un bug del cavolo ( ricordo l'impossibiltà di metterlo a soffitto pena la lampada in protezione e successivo spegnimento,non sempre ma spesso...)
    siccome per cercare una soluzione ho girato su vari forum internazionali e letto vari test, l'idea degli ultimi vpr benq e delle differenze che mi sono fatto è questa:
    Il cuore degli apparecchi è sempre lo stesso, molto simile al 1070 se non uguale.
    W1300- lens shift più generoso,ottica più "lunga" e più tagliente, mancanza di F.I. e bug spegnimento vpr a soffitto (per ora)
    W1400- 200 ansilumen in più e frame interpolation,case migliore.. probabilmente con meno luce spuria del 1300
    W1500- tutto come il 1400 con in più il WHDI
    Insomma come qualità di immagine "pura" sono tutti vicini al "vecchio" w1070, forse il 1300 è un pò più definito e il 1400/1500 hanno il boost del F.I. (a chi piace) tutti sono più facili da installare, e ovviamente in special modo il 1500.
    Questa l'idea che mi sono fatto dopo aver letto più di qualche decina di post e test ma non è certo oro colato.
    per il 3d non mi pronuncio percheè a parte quello che ho scritto qualche post prima,ma non ho approfondito la cosa perchè lo ritengo secondaria per ora.
    ora se qualcuno ha qualche notizia sul bug del 1300 o e a conoscenza di altre caratteristiche di questi vpr che io non ho menzionato, postandole mi aiuterebbere a decidere,grazie
    Ultima modifica di mario; 29-12-2013 alle 23:22

ho avuto altre conferme che il 1300 ha un ottica migliore rispetto al 1400/1500, su un sito francese ci sono dei test approfonditi sul 1300 e 1500 fatti dallo stesso recensore stessa catena stesse foto ect.. ect..
    a chi interessa posso mandare i link in m.p.
    ciao
    Ultima modifica di mario; 30-12-2013 alle 23:02

Mario Puoi mandarmi i link? Poi cosa hai deciso di fare? io sono orientato per l'acquisto di un 1300 ma pure io lo devo mettere a soffitto. Altrimenti devo metterlo su una mensolina a parete ma distante circa 6 m e a 2,5 metri da terra. Vorrei chiederti se conosci qualche marca di occhialini abbastanza economica e ben compatibile con il 1300 (ne devrei prendere circa una dozzina!) grazie e buon anno! Alex

Ciao Alex,oggi come tutti vado di corsa....dammi un pò di tempo e ti invio tutto compreso il sito per glo occhiali..12???
    apri un cinema?????

x mario, in attesa che risolvi il problema sul tuo 1300 e ci fai sapere, manda anche anche a me i link sia sulla comparativa dei vpre sia sugli occhiali. Quindi nstallandolo su una mensola, il problema non si verifca?
    @LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS49 3D - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.

Ciao Mario, grazie per la risposta. Beh, aprire un cinema oggi come oggi non è un affare! sono un educatore responsabile di un centro educativo per minori a rischio di devianza, e tra le tante cose abbiamo anche una sala proiezioni. Vorrei sostituire il vecchio Benq 6110 col 1300 per vedere di tanto in tanto anche qualche cartoon 3d. Ma non vorrei spendere più di occhialini che di proiettore. Buon anno! Alex

Ho deciso di accettare la gentile offerta di hiend'us e cambiare modello passando al w1400, lunedì faccio il reso e poi
    aspetterò l'arrivo del nuovo modello,sperando che non abbia nessun tipo di problema.
    posterò poi eventuali differenze,che a memoria, avrò modo di notare.
    l'unico inconveniente è che probabilmente devo avanzare con la staffa sul soffitto staccandomi dalla parete posteriore di 80 cm circa...la difficoltà è che dovrei fare dei buchi per mettere quattro tasselli (del tipo che hanno le alette) nel controsoffitto di cartongesso,secondo voi cipotrebbero essere problemi,considerando che tra vpr e staffa sarà un peso di 5 kg?

Ciao Mario, Se il firmware lo posso installare io, l'avrei tenuto il w 1300. Per il montaggio a soffitto usa i pernetti con testa a farfalla, magari bastano solo due. Devi fare dei fori molto larghi per fare entrare le alette che una volta entrate e trovato il vuoto si aprono e non possono più uscire. Buona Epifania e facci sapere... Alex

Il problema è... uscirà questo firmware????in Italia sembra che questo problema lo abbia solo io...il venditore mi ha detto che ne hanno venduti, solo loro, una quindicina e che solo io ho avuto il problema...benq italia non ne sà nulla..
    ho mandato un messaggio privato a Worf (quello che ha recensito i due vpr) per chiedere un consiglio e lui mi ha detto che per la differenza di prezzo, che mi ha proposto il venditore,mi conviene prendere il w1400..se vogliamo contraddicendo quello che ha scritto sul suo forum...non ci capisco più niente..
    Se installi da solo il firmware perdi la garanzia...ma quello poco male avevo anche pensato vabbè per un anno lo mi ricorderò prima di spegnerlo di mettere in modalità tavolo e poi una volta acceso rimetto a soffitto...
    Ho già prenotato il corriere...vedremo...intanto lo rimando poi dovrò decidere

Quindi se l'utente non può aggiornare il proiettore, la Benq deve ritirare tutti imodelli messi in commercio per aggiornarli... Non mi sembra una cosa tanto sensata...

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •