|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: VPR + cavo HDMI 15m e perdite di segnale
-
04-05-2013, 00:22 #1
Member
VPR + cavo HDMI 15m e perdite di segnale
Eccomi di nuovo a portare alla vostra attenzione un piccolo problema.
Vpr Mitsubishi HC7800 + il cavo seguente:
http://www.visivo.de/it/HDMI/HDMI-Ca...it-15-0-m.html
Il problema riguarda momentanee perdite di segnale in cui il vpr non riesce a proiettare correttamente l'immagine. Sorgenti collegate a sinto A/V Yamaha 1073. Dalle mie numerose prove (sostituzione delle sorgenti, bypass dell'AV, ecc.) ho concluso che non può essere altro che il cavo troppo lungo.. ma è mai possibile? pensavo che un HDMI High Speed di questo genere fosse sufficiente.. cosa faccio ora? dovrò comprarne un altro suppongo.. consigli?!
Grazie a tutti anticipatamente..SintoAmplificatore: YAMAHA rx-v1073 Frontali: B&W 684 Centrale: B&W Htm61 Posteriori: B&W 686
Subwoofer: SVS SB12-NSD VPR: Mitsubishi HC7800D Lettore BD: Sony BDP-S790
-
04-05-2013, 00:36 #2
Bannato
Ciao.
15 metri sono veramente tanti,non è così strano che tu abbia riscontrato questo problema.
Io ho risolto utilizzando un sistema di trasmissione dati della Lumagen,è un po' costoso,ma funziona veramente bene.
Se sei interessato ad altre info. Contattami in Mp.
CiaoUltima modifica di moris72; 04-05-2013 alle 00:38
-
04-05-2013, 00:39 #3
Ho tra i muri n. 2 cavi della octava da 15 metri pagati 150€ ciascuno.
Nessun problema di perdita di segnale
Li vende anche home cinema solutionsSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
04-05-2013, 10:11 #4
Fatti sostituire il cavo HDMI se è difettoso... da Amazon trovi cavi High Speed 1.4a di 15m a poco e funzionano alla grande...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-05-2013, 13:09 #5
Member
Sul difetto del cavo non saprei, in modo specifico succede questo:
SCHEMA 1
Pc desktop con scheda video potente ---- hdmi 15m ---> vpr
Nessun problema, nessuna perdita di segnale.
SCHEMA 2
Pc portatile con scheda video integrata poco performante ----- hdmi 15m ----> vpr
Perdite di segnale frequenti.
SCHEMA 3
Pc desktop e portatile ------> sinto A/V ----hdmi 15m ---> vpr
Perdite di segnale rilevate soprattutto quando la sorgente é il portatile e quando vado sul menù a schermo del sinto A/V.
Magari con questi dettagli riuscite a farmi capire cosa sta succedendo
La conclusione che ho tratto io da quanto sperimentato é che il cavo non è di ottima qualità cioè non è in grado di veicolare correttamente il segnale fino alla fine quando questo non viene emesso con elevata "potenza"..
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Grazie come sempre Elle, hai riferimenti più precisi? Se vuoi anche in MP. Grazie.SintoAmplificatore: YAMAHA rx-v1073 Frontali: B&W 684 Centrale: B&W Htm61 Posteriori: B&W 686
-
04-05-2013, 22:45 #6
Member
PROBLEMA RISOLTO
Rimando alla soluzione che ho trovato in questa discussione e suggerita da Cabal:
http://www.avmagazine.it/forum/71-di...-15metri/page2
Sinteticamente, anche lui ha avuto un problema simile con cavo da 15 m e vpr Mitsubishi HC3800. Ha trovato un menù segreto a cui si accede con una combinazione di tasti e in cui si può impostare la lunghezza del cavo di segnale. Ho provato anche io sul mio HC7800 e funziona! I settaggi sono 0-2m / fino a 10m / da 10 a 20m.
Nel caso in cui servisse a qualcuno, la combinazione è identica a quella trovata da Cabal: si accede al menù, si va sulla dicitura "lingua" e si preme in sequenza i tasti AP, ENTER, AP et voilà..appare il menù segreto!!
Grazie a Cabal e a questo forum che ancora una volta mi ha tolto d'impaccio.. Ora funziona tutto alla grande.
PS Sfogliando velocemente il manuale non ho visto traccia di questo menù segreto..per poco cambiavo cavo, forse sarebbe stato opportuno mettere una funzione così determinante in evidenza, invece di nasconderla.SintoAmplificatore: YAMAHA rx-v1073 Frontali: B&W 684 Centrale: B&W Htm61 Posteriori: B&W 686
-
05-05-2013, 13:24 #7
Interessante, quindi esiste la possibilità di regolare la sensibilità dell'ingresso HDMI nei Mitsubishi da menu...nascosto!
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.