Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 191 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 2862

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Basta premere il tasto 3D Invert nel telecomando (dovrebbe essere l'ultimo in basso a destra).
    Ok grazie,
    ho visto che anche il player con il quale riproduco (bino 3d x mac) ha questo parametro da poter selezionare.

Ragazzi oggi improvvisamente il mio benq inserito un dvd ha cominciato a proiettare il film con dei puntini sullo schermo e la lampada mandava dei flash....come se lampeggiasse....ho inserito un blu ray e tutto era perfetto dopo ho inserito il dvd ed il difetto c era dopo altre prove il problema non si é più presentato....cosa può essere secondo voi?
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

Citazione Originariamente scritto da Tiggy Visualizza messaggio
    @feelingblue tu per caso hai avuto bisogno di utilizzare il lens shift verticale? Avevo chiesto qui se qualcuno poteva aiutarmi a capire se fosse possibile eliminare l'offset nel caso di proiezione da soffitto...........[CUT]
    no, io ho fatto una prova veloce e ottengo lo schermo perfettamente rettangolare senza nessuna regolazione.
    Ho studiato la disposizione dell'arredamento in funzione del VPR.

Per risolvere il tuo problema ti do uno spunto, che possiamo anche condividere con gli altri partecipanti a questa discussione.
    Perche' non inclini lo schermo verso il basso?
    Di conseguenza inclini il VPR verso l'alto e risolvi il problema.
    Mantieni perfettamente gli angoli a 90° e anzi, forse la cosa ti viene a favore perche' inclinando lo schermo verso il punto di vista diminuisci il rischio di cervicale.

io in testa ho ben chiaro come metterlo, non so se riesco a trasmetterlo a parole.
    Dopo a casa semmai provo a farti uno schemino.

ho capito quello che vuoi dire, ma alla fine sarebbe in ogni caso una doppia correzione, peraltro a quel punto più facile da fare con il keystone. Cmq mi hanno appena detto che è arrivato in cosegna a casa mezzora fa, quindi stasera mi metterò a fare tutte le prove del caso. Considera però che io proietterò sul muro, quindi posso inclinare ben poco dello schermo
    Sezione Audio: Klipschorn del 1980 + pre Galactron MK2016 Signature + 2 finali Galactron MK 2151 Signature + Oppo BDP 105. Completano la Sezione Video (5.1): Videoproiettore Benq W1070; Amplificatore Harman Kardon AVR 260; Centrale: Klipsch RC 7; Surround: Wharfedale dfs 10; Subwoofer: Boston Acoustics; cavi: Proel Die Hard 7.1 di segnale, HDMI 1.4 Octava 10 mt

No, nessuna correzione.
    Se inclini il vpr e lo schermo ottieni un immagine perfetta senza agire su nulla.

Se proietti a muro non e' possibile, ovviamente.
    Puoi installare un pannello di compensato, lo tingi bene e lo inclini.

Ti dico anche un altra soluzione.

Non mi ridere dietro pero!

Fai un scasso nel soffitto e ci installi il vpr.

Arrivato ieri. Ho finalmente verificato che non è cmq possibile eliminare con il lens shit un certo offset, ovvero spostare l'immagine fino (o nel mio caso appena un po' oltre) il centro della lente; la proiezione resterà sempre e cmq un po' abbassata (nel montaggio a soffitto) o sollevata (nel posizionamento su mensola) rispetto alla linea immaginaria del centro della lente. Di conseguenza, almeno nella mia situazione, l'unico modo per riuscire a sfruttare pienamente la superfice disponibile è stato posizionare su mensola il proiettore, giusto dietro il divano, a poco meno di 125cm di altezza. Pro: riesco a collocare e sistemare il proiettore con la massima facilità possibile, senza lavori o altro; nonostante tuto, il calore non mi viene sparato sulla testa. Contro: ho il proiettore quasi dietro le orecchie, quindi in regime di silenzio si sente la ventola; finché resto seduto, poco male.. ma nessuna ossibilità ad es. di giocare con la wii senza impallare lo schermo. Cmq ci ho giocato giusto un'ora e -consideratao che è il mio primo videoproiettore - è facile capire quanto tempo abbia perso solo per mettere in squadro l'immagine. Per ora ne sono soddisfatto
    Sezione Audio: Klipschorn del 1980 + pre Galactron MK2016 Signature + 2 finali Galactron MK 2151 Signature + Oppo BDP 105. Completano la Sezione Video (5.1): Videoproiettore Benq W1070; Amplificatore Harman Kardon AVR 260; Centrale: Klipsch RC 7; Surround: Wharfedale dfs 10; Subwoofer: Boston Acoustics; cavi: Proel Die Hard 7.1 di segnale, HDMI 1.4 Octava 10 mt

Scusate, sto montando lo schermo.
    É uno screenline 250 fashion cornice rigida.
    Ma è normale che il telo puzzi così tanto di "chimico".... Tipo plastica di industria?
    E poi, lo schermo ha 180 fori lungo i bordi, ma i gancetti da inserire nella cornice sono meno della metá!
    È normale secondo voi?
    Qualcuno ha mai montato uno screenline?

Comunque ho appena montato lo schermo mettendo un gancetto ogni due tre buchi.
    La screenline non mi risponde, forse xche oggi e sabato.
    Permettetemi un mini OT, perchè questo è il thread del vpr e non dello schermo.
    Come qualitá questo schermo è veramente bassa.
    Tenete conto che io ho molta manualitá nel fai da te.
    Il telo ha molti difetti che si notano guardandolo soprattutto in controluce, tipo rilievi a tutt'andare.
    La cornice non si assembla perfettamente, non si riescono a mettere gli angoli bene a battuta, anche se questo è un difetto che nota una persona un po pignola.

Ho effettuato una prima ondata di prove.

Il mio setup:
    OPPO 103
    PS3
    Pc con mp hc e madvr
    Spears & Munsil II Ed.

Mi sono per ora concentrato sulla gestone dello spazio colore e del Chroma, per capire quale sia il "miglior" input possbile.

Senza annoiarvi con i dettagli vi dico che la catena piu corretta e' questa:
    4:4:4 (RGB o YCbCr) e spazio colore limitato (16-235), inpostato nella sorgente.
    PC Signal inpostato nel Benq.

Sono settaggi un po incoerenti in teoria, perche mi aspettavo che lo spazio colore dovesse essere sempre impostato su limitato, per evitare fenomeni di banding.

Invece cosi impostato passo tutti i test dello spears.

Se avete suggerimenti e o richieste sono a disposizione.

Buongiorno ho appena installato il Benq, tutto perfetto fino a quando ho voluto testare il 3d che non riesco assolutamente a utilizzare. Premetto che e' la prima volta che provo a vedere una trasmissione in 3d quindi non sono esperto. Sky 3d trasmette 2 immagini "uguali" affiancate, mi si attiva il menu del proiettore "3d" ma rimane freezata la possibilità di scegliere l'opzione "affiancata" mentre con il bluray 3d (ps3) anche l'opzione 3d del menu resta non selezionabile. Ho provato anche con un cavo più corto e di migliore qualità, quale potrebbe essere il problema? sono ancora nei primi 10 giorni di acquisto e lo potrei rimandare a malincuore indietro con diritto di recesso. spero in un aiuto grazie.

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Ho effettuato una prima ondata di prove.

Il mio setup:
    OPPO 103
    PS3
    Pc con mp hc e madvr
    Spears & Munsil II Ed.

Mi sono per ora concentrato sulla gestone dello spazio colore e del Chroma, per capire quale sia il "miglior" input possbile.

Senza annoiarvi con i dettagli vi dico che la catena piu corretta e' questa:
    4:4:4 (..........[CUT]
    io collego il Benq con l'RGB...ma non ho capito come limitare lo spazio colore...o impostare il PC Signal

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Fifagi Visualizza messaggio
    io collego il Benq con l'RGB...ma non ho capito come limitare lo spazio colore...o impostare il PC Signal

Grazie
    Lo spazio colore nel benq è sotto configurazione sistema avanzata... poi formato hdmi:
    Pc signal in teoria dovrebbe essere 0-255
    Video signal 16-235.

Per quanto riguarda la sorgente dipende cosa utilizzi.

Comunque oggi rifaccio altre prove xchè ce qualcosa che non mi torna...
    L'unico dato certo è che il segnale in entrata impostato a 4:2:2 genera errori sul chroma

Quello che non capisco è perchè impostando l'hdmi su video signal le regolazioni di finezza sul contrasto vanno a farsi benedire, cioé il punto del bianco è scorretto e inoltre non passo il test colore sul bt709.

Finalmente oggi ho montato lo schermo fisso della Adeo 2 metri di base telo grigio...il mio benq ringrazia...io .devo ringraziare questo magnifico forum per avermi consigliato l acquisto di questo gioiellino...in particolar modo Yannis....
    La sensazione guardando un film dal vpr e'quella di essere al cinema...non c e'ombra di dubbio...è pur vero però che il dettaglio e la pulizia che offre il mio tv Sony hx855 il benq non riesce a darlo..ma credo che sia normale visto che si sta confrontando un tv top di gamma con un vpr buono ma sempre entry level...
    Vorrei sapere qualche setting per vedere blu ray, ho provato a giocare un po' con la nitidezza e con il filtro rumore ma non cambia molto....mi piacerebbe rendere l immagine un po' meno impastata e più pulita...come temperatura ho impostato su lampada originale e mi sembra meglio di calda....che dite?
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    L'unico dato certo è che il segnale in entrata impostato a 4:2:2 genera errori sul chroma

Quello che non capisco è perchè impostando l'hdmi su video signal le regolazioni di finezza sul contrasto vanno a farsi benedire, cioé il punto del bianco è scorretto e inoltre non passo il test colore sul bt709.
    Lo spazio dell informazione colore sui BD e' 4:2:0, quindi e' naturale provocare errori su chroma, a mio parere.

Sorgente PC? Renderer Mad? Carta ATI o Nvidia? Uscita RGB o YCbCr?

Quale e' il test colore 709?

Citazione Originariamente scritto da drszero Visualizza messaggio
    Finalmente oggi ho montato lo schermo fisso della Adeo 2 metri di base telo grigio...il mio benq ringrazia...io .devo ringraziare questo magnifico forum per avermi consigliato l acquisto di questo gioiellino...in particolar modo Yannis....
    La sensazione guardando un film dal vpr e'quella di essere al cinema...non c e'ombra di dubbio...è pur vero pe..........[CUT]
    Mi fa piacere che sei felice del risultato!

Pagina 151 di 191 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •