Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 49 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 730

Ciao, per quanto riguarda gli occhiali sarebbe necessaria l'esperienza di qualcuno che ha provato entrambe le tipologie, io per esempio ho acquistato i dlp link e posso esprimere le mie impressioni, ma chiaramente non posso confrontare con l'altra tecnologia. Per ora posso dire che l'unico problema dei dlp link è lo sganciamento del segnale se si gira la testa, ma il riaggancio è pressochè immediato, sarebbe interessante verificare differenze di qualità visiva.

Citazione Originariamente scritto da humiditi
    Ciao, per quanto riguarda gli occhiali sarebbe necessaria l'esperienza di qualcuno che ha provato entrambe le tipologie, io per esempio ho acquistato i dlp link e posso esprimere le mie impressioni, ma chiaramente non posso confrontare con l'altra tecnologia. Per ora posso dire che l'unico problema dei dlp link è lo sganciamento del segnale se si gira la testa, ma il riaggancio è pressochè immediato, sarebbe interessante verificare differenze di qualità visiva.
    Già questo basta e avanza per optare per il ricevitore esterno, come avevo segnalato in precedenza (alla faccia di chi mi criticava) doveva esserci un bug pesante per "costringere" optoma a rilasciare un nuovo modello con ricevitore esterno, che ricordo essere il top del mercato (la MONSTER ha adottato lo stesso kit per i suoi occhiali).
    Da parte mia posso dire che la qualità è notevole, gli occhiali sono comodissimi e stupendi da vedere e fino ad oggi non ho riscontrato nessun problema.

Per chi ha problemi con il 2D

Per chi ha il problema con grigi e neri poco profondi segnalo una soluzione. Due premesse:
    Parliamo solo di proiezione in 2D (la 3D va alla grande, qualsiasi modalità si scelga)

Di base uso i settaggi di fabbrica con modalità CINEMA ma optando per gamma FILM.
    Co questi settaggi le zone d’ombra danno questo effetto (nell’immagine tratta da "Source Code" in Blu-Ray è presente un monitor che crea una luce intorno a uno sfondo scuro). L’effetto in gergo tecnico come si chiamerebbe?

Basta andare nell’opzioni avanzate dell'immagine e modificare l’offset da + 1 a -1 e il risultato è il medesimo:

Il risultato nelle scene luminose è anche migliore, sono più definite.
    Spero di esservi stato d’aiuto.

Citazione Originariamente scritto da Gurendaiz
    (alla faccia di chi mi criticava)
    Guerendaiz io ho criticato solo l'ignoranza e per ignoranza intendo chi ignora, chi spara sentenze senza conoscere o aver provato.
    Se ti rileggessi le mie critiche capiresti che non ho mai detto che quello che dici non è vero, ma solo che se non hai provato tutte e due le tecnologie non puoi dire se una è meglio dell'altra a prescindere.
    Ma te la prendi manco li avessi inventati tu sti occhiali, solo perchè gli hai comprati spari sentenze senza conoscere!!!
    Optoma, te lo ribadisco, non ha "inventato" un nuovo ricevitore esterno perchè quello interno è bacato, ma ha solo rilasciato tutte e 2 le tecnologie che ci sono già.
    Visto che cercando in rete non ho trovato nessuno che ha provato le 2 diverse connessioni mi sono deciso a comprare (prima di prenderli per tutta la famiglia) i 2 tipi di occhiali, sono in attesa di riceverli e solo dopo giudicherò quale migliore, e l'altro finirà sulla baia.

Poi chi ha detto che se giri la testa e si disconnette è un difetto? io per esempio lo trovo un vantaggio visto che se durante la visione mi capita di distogliere lo sguardo per leggere qualcosa sul pc non mi dà fastidio, appena alzo la testa verso lo schermo si riattivano (immediatamente) non perdo niente dell'immagine in 3D, questa la mia esperienza con i DLP. E non lo trovo un difetto.
    In un forum si dovrebbe cercare solo di dare informazioni corrette , e io cerco di essere obiettivo, e mi infastidisce chi invece ha assaggiato solo lo zucchero e dice che il sale fa schifo.
    Comunque quando mi arrivano ve lo faccio sapere quale migliore secondo me.

Citazione Originariamente scritto da riccoste
    Poi chi ha detto che se giri la testa e si disconnette è un difetto? io per esempio lo trovo un vantaggio
    Si è un optional
    Ultima modifica di Gurendaiz; 02-12-2011 alle 23:27

si ma anche tu... potevi dirmelo che hai 6 anni no?!?! almeno non perdevo tempo, comunque è poco educato modificare in quote le cose scritte dagli altri... bhè meno male che il mio mex è quì sopra!
    Comunque hai ragione tu, gli RF sono superfantastici, almeno dormi sereno.

Tornando alle cose serie, è possibile che il Pure Motion mandi fuori sincronia l'audio? di poco ma mi succede, con il precedente HD800X (che non aveva il pure motion) non succedeva.
    L'ho impostato su Basso.

Non trovo nessun offset da regolare sulle impostazioni avanzate di immagine. Hai qualche dettaglio da indicarmi per quella regolazione?

Scusate ma io non volevo dire che era un difetto lo sganciamento del segnale quando si gira la testa ma soltanto marcare che il dlp link si comporta in questa maniera, io per ora ho acquistato 4 occhiali dlplink e non sono pentito, ma attendo con molta curiosità le prove di riccoste che farà un confronto fra le due tipologie di occhiali.

comunque è poco educato modificare in quote le cose scritte dagli altri...
    Non ho modificato nulla e poi ho solo rispettato il regolamento che vieta i quote integrali
    Ultima modifica di Gurendaiz; 02-12-2011 alle 23:28

Lo hai appena rifatto... prima dopo "vantaggio" non c'era un punto, e questo cambia il senso della frase (almeno per me che parlo italiano), ed ora mettendo uno smile dove prima non c'era. FINE OT

Humidity è quello che intendevo anch'io, non mi pare un "difetto".
    Comunque appena mi arrivano dico la mia, dovrebbero arrivarmi questa settimana (spero).
    Ma poi se son migliori li cambi tutti e 4?? quasi 100 euro l'uno sono una botta!!

Lo hai appena rifatto... prima dopo "vantaggio" non c'era un punto, e questo cambia il senso della frase (almeno per me che parlo italiano), ed ora mettendo uno smile dove prima non c'era.
    Lo smile era il tuo e stava ad inizio post (è rimasto li per farti piagnucolare) il punto invece mi è venuto naturale e tu, essendo un professorino di italiano, dovresti capirle certe cose.
    Latte e plasmon ti vanno bene?

Citazione Originariamente scritto da Holdy
    Non trovo nessun offset da regolare sulle impostazioni avanzate di immagine. Hai qualche dettaglio da indicarmi per quella regolazione?
    Non lo trovi perché lo definirei un menu nascosto, non è menzionato neanche nel manuale, almeno su quello italiano.
    Ecco la procedura:

Menu-Immagine-Avanzate-Gamma-Film o l'opzione che ti interessa e vai ancora a destra e troverai un nuovo menu con l'offset

Senti come versione firmware quale hai? Io ho la C01 ma in giro ho letto di un tipo che ha la C03. Purtroppo non riesco a trovare nessun file di aggiornamento per il nostro modello.
    Ultima modifica di Gurendaiz; 02-12-2011 alle 23:51

Per Riccoste, io veramente i 4 occhiali li ho appena comprati e ho 10 giorni per esercitare il diritto di recesso ecco perchè sono molto interessato alle tue prove, spero di avere il tuo giudizio entro i 10 giorni. Tu quanti ne hai presi per tipo?

Io ne ho preso uno per tipo, poi una volta scelti i migliori vedrò di fare l'acquisto per tutta la famiglia.
    Spero anch'io di risponderti a breve, dovrebbero arrivarmi questa settimana poi l'ardua sentenza.
    Certo che con questo 3D hanno trovato il modo di spennarci ancora un po.

Tu da dove li hai comprati gli occhiali?

Pagina 23 di 49 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •