Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

3D OCCHIALI : confronto tecnologie.

Salve a tutti,
    il mio VPR accetta sia occhiali DLP-Link sia Vesa3D ( cioè con tecnologia a raggi infrarossi RF ).
    Ora il problema è che non trovo commenti sulla qualità dei 2 sistemi.
    Ad aggravare la scelta è la grossa differenza di prezzo tra i 2 sistemi: gli RF costano più del doppio.
    Qualcuno ha avuto modo di confrontare i sistemi?
    La differenza di prezzo si ripercuote sulla qualità? In altre parole: i DLP-Link , qualitativamente parlando, sono così distanti dagli RF?
    Ho letto del problema del flash che potrebbe affliggere i DLP-Link.....
    Ho letto che gli RF sono più stabili e non perdono mai la connessione.....
    Ho letto che i DLP-Link sono più brillanti....
    Ma nessun post con qualcuno che li abbia provati entrambi!
    Grazie a tutti per le informazioni

Ho cercato anche io info, ma si trova poco in giro. Ti posso dire che io ho provato i DLP-Link e la resa 3D è davvero bella, ma ogni tanto gli occhiali perdono il sync per qualche secondo anche stando davanti allo schermo e senza voltare la testa. Nella visione di un film succederà circa 6 o 7 volte.

Non è una cosa che influisce più di tanto, ma ho letto che gli occhiali RF non dovrebbero soffrire di questo problema. Io alla fine opterò per questa tecnologia, anche se un pochino più costosa (tanto necessito di soli 2 occhiali, per ora).

Citazione Originariamente scritto da Tyler Visualizza messaggio
    Ho cercato anche io info, ma si trova poco in giro. Ti posso dire che io ho provato i DLP-Link e la resa 3D è davvero bella, ma ogni tanto gli occhiali perdono il sync per qualche secondo anche stando davanti allo schermo e senza voltare la testa. Nella visione di un film succederà circa 6 o 7 volte.

Non è una cosa che influisce più di tanto, ma h..........[CUT]
    io uso i dlp-link della optoma e non perdono mai il sync li uso con hd600x piu 3d-xl della optoma!
    gli occhiali sono gli zd201 costano però sono ottimi!

io purtroppo ho solo occhiali DLP, uno vidimensio e uno samsung (uno costoso e uno più economico) solo i samsung perdono il segnale se rivolgo lo sguardo altrove per un certo tempo altrimenti mai. I vidimensio invece non perdono un colpo. Dal punto di vista della qualità di visione non riesco a trovare differnze.

Premesso che non conosco la tecnologia di cui parli e quindi forse sbaglio ma non dovrebbero esserci differenze in termini di qualità video tra le due tipologie da te indicate o no?
    se la differenza è solo il protocollo di comunicazione come può influire sulla qualità video o su parametri come la brillantezza?
    però questa è solo una mia considerazione!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •