Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 158 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    se si calibra con Eecolor acceso non c'è il rischio che il radiance riporti la resa dei colori finali su livelli "standard"?
    Se vuoi calibrare col Radiance puoi farlo tranquillamente: metti l'eecolor col processamento disattivato (pass-through) tra vpr e radiance, calibri e poi attivi il processamento dell' eecolor.

Citazione Originariamente scritto da Abyss
    la mia esperienza sul campo mi ha fatto capire quanto sia importante la riproduzione del "FULL OFF"! è impagabile vedere l'espressione degli spettatori quando la stanza si oscura completamente!

Ciao Carlo,
    questo full off, per capire, è la parte del nero di una determinata scena (tale da dire che questo è il livello del nero di questo proiettore) oppure si ha solo su immagini completamente nere (come quando vengono chiuse le porte e le finestre nel capitolo n. 3 di "Io sono leggenda" per es), dove quindi non è ripreso alcuno oggetto (: il buio totale in pratica)

P.S.
    ma non dovevo venire a trovarti quella sera? Ti ho scritto ma non mi hai più risposto...

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Ciao Carlo,
    questo full off, per capire, è la parte del nero di una determinata scena (tale da dire che questo è il livello del nero di questo proiettore) oppure si ha solo su immagini completamente nere (come quando vengono chiuse le porte e le finestre nel capitolo n. 3 di "Io sono leggenda" per es), dove quindi non è ripreso alcuno oggetto (: il buio totale in pratica)
    Il FULL OFF si ottiene nel caso di schermate a 0 ire, il modulo a led si spegne completamente e quindi il nero è totale!

Le schermate completamente nere sono poche nell'economia di un film ma si fanno più numerose se consideriamo quelle presenti durante i panning o in alcune situazioni come quella da te descritta nel film "Io sono legenda".

Devo dire che è sempre una bella emozione vedere il FULL OFF, specialmente per chi come me è abituato al CRT.

Non mi sono assolutamente dimenticato di te Luca!
    mi scuso tantissimo se per il momento non sono riuscito a chiamarti ma il tempo è veramente poco ed erano diverse le persone in coda

Appena possibile sarò lietissimo di averti a casa mia!

p.s. domani o dopodomani ti dirò se riesco ad organizzare qualcosa per i prossimi giorni...
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

ciao a tutti

Ciao Carlo,
    questo full off, per capire, è la parte del nero di una determinata scena ...
    Allora le condizioni sono 3:
    1) Full OFF (frame completamente nero) => il Vango se ben calibrato spegne i moduli e in stanza non vedi + nulla!
    2) Basso APL (i famosi grattacieli di gotham di notte) => Il Vango riproduce un nero ottimo e godibilissimo ... e prende pure un bel contrasto sulle lucine dei palazzi x dirla tutta;
    3) Nero ANSI Contrast (scene miste con zone luminose e zone scure ... situazione super frequente nei film diversi da underworld) => In questo il Vango e la tecnologia DLP in genere la fa da padrone.

Questo è il riassunto di come si comporta il Vango sul "nero" . :-)
    Ma perchè quando scrivo le recensioni non le legge nessuno ....

... immagini completamente nere (come quando vengono chiuse le porte e le finestre nel capitolo n. 3 di "Io sono leggenda" per es), dove quindi non è ripreso alcuno oggetto ...
    Ecco, non prendete MAI come riferimento quel disco! Ed in particolare quel tipo di scena su quel disco: Ha un errore di codifica! ... Emidio ne sa qualche cosa ...!!

ora vi saluto e mi scuso se non sarò costante nel seguire il thread ma sto lavorando ad un nuovo e succulento articolo ...

acta
    www.homecinemareport.it
    P.S. non inziate a rompere le scatole in PM perchè non si tratta di nessun Vango 2 la vendetta!

capito tutto Carlo!!

grazie Acta

ma del Vango 2 si sa nulla?

Se continui così, ad aspettare, si arriverà alla proiezione olografica!

evidentemente scherzavo

... scherzi apparte i prossimi passi
    sono vedere Il Sony 4k per vedere se l' upscaling del full hd
    merita rispetto a proiettori full hd...
    poi il confronto col mico 150/160 che però, dato il prezzo,
    dovrà convincermi fino in fondo, in 2d e in 3d facendomi innamorare..

.. non nascondo il mio debole per il led..
    e a meno che il Sony sia veramente avanti anche con materiale full hd (non occorre che sia io a dire che di film in 4k per ora e nei prossimi mesi/2-3 anni non ce ne saranno o non ce ne saranno comunque abbastanza, senza contare i canali cinema hd di SKY..) il sim2 potrebbe veramente entrare in casa mia....

certo che se al Ces annunciano il Vango 2 con led nuovi più luminosi e 3d
    a un prezzo più umano, entrerei un pò in crisi
    vedrò di sfruttare al meglio questi ultimi mesi prima di entrare in casa nuova....

con led nuovi più luminosi e 3d a un prezzo più umano...
    Questa la vedo dura, semmai potrebbe scendere un pò il prezzo del VANGO attuale!

si ma su 3.30 di base in 16/9 la vedo dura per i led del Vango attuale..
    che comunque non è 3d..

si ma su 3.30 di base in 16/9 la vedo dura per i led del Vango attuale..
    che comunque non è 3d..
    Quanto al 3D, proprio ieri sera mi son dovuto rivedere (causa mia figlia) Rapunzel su Sky (che avevo visto in 3D sia al cinema sia sul mio Panasonic 55" VT30).
    Ebbene, che ci crediate o meno, la famosa scena delle lanterne sul Vango (ma non solo quella) sembrava "comunque" in 3D!!!

A me la piccola dice tutto il giorno "bimba capelli" sto consumando il Bluray...:-)

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Non è che riesci a darci un valore di candele raggiunte su un 2.90???
    Devo attendere Acta per calibrazione e postero' le candele. Purtroppo in questi gg è super impegnato e se ne riparlerà tra una settimana
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Citazione Originariamente scritto da boemo
    Ebbene, che ci crediate o meno, la famosa scena delle lanterne sul Vango (ma non solo quella) sembrava "comunque" in 3D!!!
    Sempre sostenuto!

Secondo il mio parere il vero 3D è quello che si forma all'interno dello schermo e chi ha visto il Vango sa bene di cosa si parla.

Il 3D che ora cercano di propinarci non lo digerisco proprio!
    videoproiettore Sony VW200 - amplificatore Yhamaha DSP AZ1 - diffusori B&W

Pagina 69 di 158 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •