Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 46 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 690

Discussione: OPTOMA HD20.

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    il menu servizio è facilmente accessibile su questi Optoma ma è una procedura che ti sconsiglio.
    Come mai?
    Prova a dirmi come si fa
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

Non ti serve a niente a livello pratico;l' HD20 ha già tutte le regolazioni che ti servono per raggiungere una resa più che soddisfacente -tanto più che le varie combinazioni gamma-offset consentono un margine molto più ampio di altri Vpr entry-level della concorrenza sotto tale aspetto.
    La procedura comunque-a tuo rischio e pericolo sia chiaro poichè nel service menu ci sono regolazioni avanzate che dovrebbero essere toccate solo da personale qualificato - dovrebbe essere la seguente:
    tasto "off" una volta
    freccia sinistra 2 volte
    freccia "su" una volta
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Non ti serve a niente a livello pratico;l' HD20 ha già tutte le regolazioni che ti servono per raggiungere una resa più che soddisfacente -tanto più che le varie combinazioni gamma-offset consentono un margine molto più ampio di altri Vpr entry-level della concorrenza sotto tale aspetto.
    Infatti chiedevo il menu di servizio solo se non era possibile intervenire "tradizionalmente".
    Non ho ancora il vpr, deve arrivarmi, e cercavo di capire se è completamente calibrabile dal menu.
    Quindi tu dici che sia il gamma, che i livelli rgb, ed anche il gamut sono regolabili, o meglio con un colorimetro (penso di prendere lo spyder3 express) e HCFR, si riesce senza andare nel menu servizi ad avere un buon risultato?
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

Ti ripeto: non serve a nulla entrare nel menu di servizio il Vpr in questione offre ampia libertà di regolazione per gamma e Rgb; per il gamut è un pò più difficoltoso ottenere risultati che mirino all "eccellenza" o alla fedeltà assoluta -ma in questa fascia di prezzo sarebbe davvero chiedere troppo.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

qualcuno mi puo dire come avete settato l'hd 20 ?
    magari riusciamo tutti ad arrivare ad un setting migliore
    io vi posto i miei che ho trovato su internet e non mi sembrano male ma come si dice 100 occhi sono meglio di 2 hihihih
    Cinema
    (45
    (39
    (46
    (50 tinta
    clado film
    Luminoso
    (44
    (38
    (55
    (50 tinta
    medio video
    foto
    (45
    (42
    55
    Tinta (50)
    freddo grafica
    riferimento
    46
    39
    45
    caldo standard
    il resto ho lasciato tutte le impostazioni di default
    lo stesso vale per utente
    Ultima modifica di saverio barbaro; 01-10-2011 alle 19:19

Comunque sono dell'opinione che ogni setting valga solo per l'ambiente e con le periferiche, schermo, ... in cui verrà proiettato.
    Tu non hai un colorimetro? Fai ad occhio?
    Hai impostato l'uscita video in RGB avanzato? Ho letto nei post precedenti che si ha un miglioramento del nero.
    Con rumore della ventola e polvere come sei messo Saverio?

saverio barbaro
    ogni calibrazione fa storia a se e va effettuata in base all' ambiente,telo collegamenti utilizzati
    100 occhi diversi non è detto che vedano meglio di "2 buoni" e quei settings che hai "trovato su internet" sono gli stessi che avevo già segnalato del noto sito "projector reviews"
    http://www.projectorreviews.com/opto...alibration.php
    che come già detto vanno benone come punto di partenza - l' importante è usare i profili "cinema" o "utente"- i più vicini al riferimento come scala dei grigi con le curve "cinema" e "standard" che sono configurabili anche in maniera personalizzata come già detto con vari ulteriori step e possibili abbinamenti di "curve" e "offset" in maniera da ottenere il risultato ottimale in base ai propri gusti in quanto a nero e dettaglio sulle basse luci-sempre nei limiti "entry level" di questo modello sia chiaro.
    Per i settings avanzati (Rgb) sono segnalati anche questi ultimi naturalmente su quel sito- ma a rischio di diventare "noioso" non mi stancherò mai di ripetere che tali regolazioni vanno effettuate in base all' ambiente specifico e ad altri parametri (tipologia di telo utilizzata,contenuti visualizzati,collegamenti ..)
    e quindi in quel caso valide solo per l' ambiente/installazione del recensore in questione.

scusami in che senso ho impostato l'uscita rgb in avanzato?
    come periferiche utilizzo il samsung bd2500 e file mkv da 720 a 1080 tramite hd esterno e western digital direttamente collegati al vpr tramite hdmi e cavo ottico cmq come ho scritto sopra ho tutto di default e quelle impostazioni ,la lampada va benone (fino ad ora ) e non ho problemi di polvere (sempre fino ad ora ) il telo è quello in firma uno screeline 250 motorizzato .
    il discorso occhi era x cercare di trovare un ulteriore miglioramento nella visione hihihi cmq io lo guardo sempre con salone buio ,quindi vorrei cercare di tirare fuori tutto il possibile ed avere un immagine dettagliata e naturale (se è possibile )con questo hd 20
    dimenticavo utilizzo anche la ps3 per guardare bluray ma volevo capire come impostare vpr e ps3 .una mano sarebbe utilissima
    tempo fa avevamo fatto una prova con halo ma purtroppo non ricordo cosa aveva impostato ,mi aveva anche portato a casa dei setting che non trovo e non ricordo quali fossero halo se ci sei batti un colpo è illuminaci
    Ultima modifica di saverio barbaro; 02-10-2011 alle 16:22

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro
    scusami in che senso ho impostato l'uscita rgb in avanzato?
    Sarebbe la gamma RGB completa 0-255.
    Ho letto nelle prime pagine di questa discussione a riguardo l'uscita spazio colore da impostare per il vpr/sorgente ... mi pare che abbiano risposto prorio a te così
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=384

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro
    dimenticavo utilizzo anche la ps3 per guardare bluray ma volevo capire come impostare vpr e ps3 .una mano sarebbe utilissima
    tempo fa avevamo fatto una prova con halo ma purtroppo non ricordo cosa aveva impostato ,mi aveva anche portato a casa dei setting che non trovo e non ricordo quali fossero
    penso appunto che dovresti impostare l'uscita colore della ps3 in RGB gamma completa 0-255, e lo stesso fare sul vpr, oppure settato in AUTO.

http://manuals.playstation.net/docum...fullrange.html

Comunque sono robe già scritte su questa discussione.

Perchè oltre ai settaggi, non mettete qualche bel screenshot per valutare la resa nel proprio ambiente.

Saverio, hai fatto la calibrazione con un colorimetro, o ad occhio?

Citazione Originariamente scritto da nicomony
    Ho letto nelle prime pagine di questa discussione a riguardo l'uscita spazio colore da impostare per il vpr/sorgente ... mi pare che abbiano risposto prorio a te così
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=384
    Resta sempre il dubbio su come mai si comporti così e l'assistenza Optoma non mi ha mai risposto.
    Ma anche a voi c'è la "nebbiolina" in YCbCr e in RGB normale (16-235)?
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

al momento non ho macchina digitale x far foto cmq appena ne trovo una cercherò di farla .
    ho fatto tutto ad occhio niente colorimetro
    x il resto sto provando adesso ad impostare nella ps3 rgb e tutto va bene ma non appena imposto dal vpr rgb mi sfalsa i colori si vede blu verde na schifezza ,sapete il motivo ? lo stesso mi faceva tempo fa provando come ho detto sopra con halo ma non capisco il motivo .
    poi ha portato la sua ps3 ed è riuscito a farli andare assieme in rgb ma non so come ,purtroppo non ricordo cosa aveva impostato cmq adesso provo a mandargli un mess in privato e vedo se se lo ricorda .niconomy tu che impostazioni hai ??

Devi impostare l'rgb anche sul proiettore.
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

@saverio barbaro: lo sto aspettando a giorni... intanto faccio un pò di teoria
    @DMJ: per la "nebbiolina" hai provato a chiamare l'assitenza invece che per email?
    Ho visto che hai quasi le mie stesse sorgenti, e volevo chiederti come imposti i rispettivi scaler di lettore BD, sinto e vpr per avere una resa ottimale.

io sono l'ultimo che può dire la sua, anche perchè è il mio primo vpr e tutte le cose tecniche che dite per lo più per mè sono arabo, io come sorgente ho un cambridge 650 bd impostato su auto e anche il vpr non ho spostato nessun parametro e si vede molto bene addiritura anche i dvd sono fantastici, se però si può migliorare datemi consigli.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da nicomony
    @DMJ: per la "nebbiolina" hai provato a chiamare l'assitenza invece che per email?
    Ho visto che hai quasi le mie stesse sorgenti, e volevo chiederti come imposti i rispettivi scaler di lettore BD, sinto e vpr per avere una resa ottimale.
    Per telefono non ho provato, proverò. Anche se le aziende serie solitamente rispondono anche alle email.
    Per le impostazioni, non faccio fare alcuno scaling al sinto e il lettore BD l'ho impostato su 1080p, perchè mi sembra che lo scaler del DBP-2010 sia leggermente migliore di quello dell'HD-20.

Pagina 35 di 46 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •