Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 190

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    stai scherzando spero !
    l' HW10 ha un nero molto più alto, un immagine molto più morbida in quanto 3 matrici, meno della metà di ansi contrast e manca dell' ottimo cms dello Sharp.
    Si, tutto vero, però alla visione diretta i numeri contano meno.
    Ho parlato con chi li ha "visti" tutti e due e parlando di gusti
    personali preferiva il Sony.
    Se leggi bene la prova linkata capisci a che mi riferisco...caratteristiche
    della macchina che possono far preferire una o l'altra alla visione
    prescindendo dal contrasto, nero, etc...
    Per questo vorrei vederle insieme tutte e due.

Ciao
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Portato a casa oggi....messo a soffitto, devo prendere confidenza.
    Primo impatto buono.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Bravo ottima scelta
    Adesso vogliamo una recensione approfondita
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Complimenti Nicot! L' ho visto in una breve prova qualche giorno fà da MW e mi ha favorevolmente impressionato per l'ottima qualità d'immagine su schermo da 244 di base... è molto luminoso. l'addetto alla vendita di MW subito dopo ha acceso un lcd Panasonic PT-ae3000...bello si ma...non reggeva il confronto con il dlp..

Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Visto che ci siamo...ho smanettato un pochino tra i menu, devo
    dire che non ho trovato molte possibilità di regolazione dei colori
    primari.
    Tipo alte e basse luci etc...devo utilizzare il pms?
    A proposito, sapete se vi è un service menu da accedere sui
    proiettori Sharp?

Ciao
    Ultima modifica di Nicot; 15-01-2010 alle 06:42

Penso dipenda dalla ruota colore.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

E' un problema che si presenta con gli iris attivati e lampada eco (praticamente le condizioni cinema).
    in default con luminosità massima e iris aperti si nota poco anche se le dominanti ci sono, in condizioni "cinema" è clamoroso sulla scala di grigi, in pratica c'è mezzo schermo rosso e mezzo blu e compare anche una linea scura a 45 gradi dall'angolo superiore sx.
    In queste condizioni non è accettabile, mi viene da pensare ad un
    esemplare fallato non credo che Sharp mandi in giro prodotti
    così.

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    In queste condizioni non è accettabile, mi viene da pensare ad un
    esemplare fallato non credo che Sharp mandi in giro prodotti
    così.
    Visto che invece a quanto pare sharp manda in giro proiettori
    in queste condizioni, l'ho restituito perchè non era accettabile.
    due esemplari su due visti in queste condizioni.
    Dipende dall'iris dinamico il problema e da un percorso ottico non
    certo indovinato.
    Appena posso metto una foto.
    In cambio ho preso un ottimo Sony VW-15.
    Ho fatto uno shoot-out tra i due ed il Sony è uscito vincente su tutti i fronti,nero compreso!
    Purtroppo i dati dichiarati contano poco, i proiettori vanno
    visti possibilmente in comparativa diretta.
    Alla fine è stata una fortuna questa disavventura perchè mi ha dato modo di valutare per bene il Sony, che francamente non credevo
    di questo livello.
    Sharp, se non avessi visto macchine tipo 12000 o 21000, l'avrei
    bocciata per serietà e professionalità, spero per loro che sia
    un incidente di percorso questo 15000.

E' sempre tirste riscontrare queste mancanze nel controllo qualità di macchine che comunque costano migliaia di euro...hai fatto benissimo a segnalare la tua esperienza in modo da mettere in guardia altri potenziali acquirenti.

Da grande estimatore del 21000 sono molto sorpreso e deluso dalla qualità di questo 15000....in pratica non esiste più la possibilità di affidarsi ciecamente ad un brand....un motivo in più per ribadire quello che ho sempre detto: MAI acquistare a scatola chiusa o per aver letto qualche recensione....

La cosa è molto triste, perche mi stavo orientando verso questo vpr.
    L'alternativa sarebbe il panasonic 4000 (ci sarebbe anche il Sony, però a questo punto il Pana ha sia il FI, sia mi permetterebbe di proiettare in CIH).
    Nessun altro ha avuto esperienze con questo vpr?
    La cosa strana è che Manuti ne parlava bene (specialmente del nero ).

La videoproiezione è una jungla, l'ho sempre sostenuto e lo confermo.
    Le variabili e le possibilità di mistificazione sono così tante che non avrei nulla da obiettare a chi mi dicesse: ma chi me lo fa fare!!

Certo, il risultato positivo ripaga dei vari sacrifici ma come puoi leggere sono tantissimi gli utilizzatori con una marea di problemi.

Non mi affido alle recensioni perchè, postulando la sincerità ed onestà intellettuale del recensore, il sospetto che l'unità che gli è stata inviata per la demo sia selezionata ad hoc e non presa dalle unità di serie è in me molto forte: sono tantissimi i casi di vpr che a prima vista, alle demo, risultano privi di problemi ( Epson, Vivitek per fare alcuni esempi ) per poi rivelarsi inaffidabili e pieni di bug nelle unità di serie.

Pensa che uno dei tanti motivi che avevano posticipato la scelta definitiva del mio vpr era prorpio la possibilità a giungo 2009 di vedere questo vpr....che dire....meno male che non l'ho fatto

Ecco una foto del problema.

Senza commento....

E questo era rilevabile su entrambe le unità che hai visionato?

Si, erano uguali

Questo fa davvero pensare che possa essere un difetto di produzione....potrebbe essere una coincidenza ma io non credo alle coincidenze..

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •