Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

9551 danneggiato da trasporto...

La mia ricerca di un crt hd continua, ormai è diventata una saga.Forse qualcuno si ricorderà di me, avevo trovato il samsung 419 ma dopo aver constatato delle scariche che mettevano in protezione il televisore ogni tanto, lho rimandato indietro e nn lho cambiato perche per loro stessa ammissione il venditore aveva altri samsung ma nn poteva garantirmi che fossero privi di simili o altri difetti...NO COMMENT!!

Non contento, ho trovato un philippone 9551 su pixmania, mi fido penso, mi arriva a casa in pochi giorni. Accetto il pacco con riserva per paura di eventuali urti e incuria... dopo averlo acceso si spegne dopo appena 2 secondi e fa cosi ogni qualvolta si prova ad avviarlo. Ad una ispezione ravvicinata si nota una piccola crepa attorno alla cassa destra e sullo scatolone si nota in corrispondenza un ammaccatura, è evidente che è stato danneggiato durante il trasporto. ORa mi chiedo su chi mi devo rivalere?Sul mittente o sul corriere?
    Potrei dire che il tv non funziona e basta ma da quello che ho capito se pixmania riscontra danni evidenti potrebbe non rimborsarmi.
    Ricordo di un utente che aveva avuto un problema simile, qualcuno ha esperienze in tal senso?NEl frattempo ho trovato delle info molto utili che sembrano accurate, vi copio la parte piu interessante e che forse potrà essere utile anche ad altri, a voi risulta?

""COME AGIRE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO NEL TRASPORTO:

1- Avvisare il mittente in questi termini: "Gentile mittente, nonostante la merce da voi inviata fosse adeguatamente imballata, il vettore postale, non rispettando l'adeguata cura dovuta, l'ha danneggiata. Allego fotografie. Vogliate cortesemente inviare lamentela al vs. vettore postale.

In questo caso, il mittente, recepita la vs. solidale e leale comunicazione, invia lamentela al vettore. Una lamentela scritta al vettore é comunque una lettera che i vettori postali devono leggere, catalogare e archiviare. E' qualcosa che comunque, nel suo piccolo, pesa. Se nessuno fa niente, niente pesa.

2- Richiedere il rimborso del danno al vettore postale: "Gentile vettore postale, io ho ricevuto vs. tramite un televisore adeguatamente imballato e voi, non avendo rispettato l'adeguata cura dovuta nel trasporto lo avete danneggiato. Ai sensi del codice civile vi chiedo di rimborsare la merce di mia proprietà in via equitativa per euro.. entro giorni otto dal ricevimento della presente, trascorsi i quali mi rivolgerò senza indugio al giudice di pace competente. Allego fotografie.

Conservate imballo e merce. Se il danneggiamento é totale, dovete mettere a disposizione la merce per il ritiro al vettore postale, se é parziale, dovrete inviare copia della ricevuta della riparazione. La lettera al vettore postale consegnatela a mano chiedendo ricevuta o inviatela anche per posta prioritaria, non ha importanza se non é raccomandata, intanto viene letta.

3- Trascorsi gli otto giorni recatevi presso il giudice di pace con: copia della lettera inviata al vettore postale, fotografie. Presentate ricorso, nella segreteria vi spiegheranno come.

Spenderete poco più che una ventina di euro per il ricorso e potete aggiungerli alla richiesta di danno.

Attenzione ad indicare solo il vettore postale nella richiesta danno e un vettore solo.

Il giudice vedrà le fotografie, prenderà atto che voi mettete a disposizione la merce e l'imballo al vettore postale, valuterà equitativamente sull'entità del danno e 99 su 100 condannerà il vettore a rimborsarvi.

Sarete rimborsati anche della ventina di euro spesi.

VANTAGGI:

Così facendo non solo agirete correttamente e con lealtà, non solo eserciterete un giusto senso civico, ma contribuirete, nel vostro piccolo, a migliorare il servizio postale. Se nessuno fa nulla, nulla accade.

SVANTAGGI:

Occorrono due giornate di presenza dal Giudice di Pace. Per piccoli importi a volte non si é motivati.""

Ringrazio chiunque abbia la pazienza di darmi un consiglio.

L'utente sfortunato sono io.

Mi è arrivato a casa il TV con la cornice spaccata. Purtroppo lo scatolo esterno non presentava ammaccature e non ho fatto l'accettazione con riserva. Ho contattato il venditore che si è dimostrato disponibile ed ha intrapreso la procedura di rimborso con il corriere.
    Io ho avuto il grosso fastidio di portare il TV in un centro di assistenza autorizzato Philips per farlo riparare. Fortunatamente si trattava solo di sostituire il mobile esterno del TV. Dopo 10 giorni ho ritirato il TV riparato e le spese mi sono state rimborsate dal venditore che a sua volta si è rivalso con il corriere.
    Non esiste la garanzia della Philips per danni da trasporto che sono sempre da addebitare al corriere.

Spero che il tuo problema possa risolversi al meglio.

Ciao

Oh, ragazzi, ma un viaggetto a Lourdes no ???

Ciao,

Ice

Davèro, se fossi credente lo farei. Grazie Granen, ora dicono che mi rimborsano...il mio dubbio è : mi faccio rimborsare il totale e dico addio al philippone o mi faccio rimborsare la riparazione in assistenza?Nn vorrei mi desse problemi in futuro..che palleeee

Fatti rimborsare tutti gli euro uno a uno, chiedi che si vengano a prendere la TV, pazienta ancora finché non ti arrivano i soldi e poi acquistane uno nuovo, magari cambiando negozio o vettore.
    NON mandare il televisore in riparazione, hai diritto alla sostituzione o al rimborso.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Eh ma di 9551 nn ce nhanno più... mi sa che abbandonerò l'idea del crt hd per un plasmone pioneer...

E fai moooooooolto bene, anche perché fra poco non ne troverai piu' di completamente Pioneer....
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....

Io mi terrei stretto il philippone!

Se fossi in te lo farei riparare. Io ho fatto così e non mi sono affatto pnetito.

Al momento non troverai sul mercato un TV LCD o PLASMA che superi il nostro gioiello!

Il fastidio di portarlo all'assitenza sarà ripagato alla grande con ore e ore di puro godimento visivo.

E' l'ultima occasione per avere il Philips 9551!

Ciao

Guarda Granen, io ero alla caccia di un crt hd con tutte le mie forse, prima il Samsung 419 t mi è arrivato ma con dei problemi di isolamento elettrico e lho dovuto rimandare indietro poi st'altra storia del philips...sinceramente mi sono stufato. Fosse stato solo un danno estetico me ne sarei fregato, il problema è che nn si accende neanche, cioè rimane acceso per 2 secondi e si vede uno strano schermo con sfumature arancioni e blu (!!!) deve aver preso una brutta tranvata, farlo riparare per poi scoprire tra due mesi che ha qualcos'altro nn mi fa dormire la notte. A malincuore credo che mi farò rimborsare e investirò in qualcos'altro..

Citazione Originariamente scritto da granen
    Al momento non troverai sul mercato un TV LCD o PLASMA che superi il nostro gioiello!
    Mai provato un Pioneer?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •