Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Citazione Originariamente scritto da duetto78
    ...Ma le stesse differenze valgono con i Plasma?Parlo di uso sempre con antenna tradizionale(magari con uso di digitale terrestre) e qualche dvd....stop
    I plasma hanno la caratteristica di ammorbidire i difetti dell'immagine analogica, però dal momento che la loro misura minina è 37" e che di solito si comprano dai 42" in su, l'area sulla quale viene spalmato il povero (in tutti i sensi) segnale analogico è enorme. Quindi sei costretto a guardare mooolto da lontano. I plasma come gli LCD, se non alimentati da un segnale digitale (terrestre, sat o DVD) sono (a mio avviso) inguardabili, e comunque un deciso passo indietro rispetto al più modesto dei crt.
    Il plasma poi ha il non trascurabile problema di macchiarsi in alcune situazioni. Se ci guardi le immagini analogiche nel formato corretto e cioè 4:3, si macchia sulle fasce laterali che restano spente. Quando poi vai a vedere un DVD che va a schermo pieno, si nota una differenza di luminosità nelle citate fasce laterali (verificato personalmente). D'altronde sarebbe pazzesco guardare le immagini schiacciate solo per evitare questo problema, ed è oltremodo scomodo guardarle zoomate al fine di riempire tutto lo schermo, perdendo dieci cm di immagine sopra e sotto.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

ringrazio tantissimo tutti per avermi aiutato.Un particolare ringraziamento va a Bidddo.Non solo per la competenza ma anche per avermi "sopportato" con le mie domande ed i miei dubbi!!

Complimenti BIDDO, per la tua competenza !
    Vorrei chiederti una cosa: sto cercando un Sony Trinitron nuovo (sperando in qualche piccolo negozietto di paese) oppure usato e-bay ecc.
    Quali modelli mi consigli?
    Meglio i 16/9 o i 4/3 ?
    100 Hz oppure no?
    Grazie 1000!!!
    Ultima modifica di TOMCRUISE; 11-02-2008 alle 17:58

Complimenti BIDDO, per la tua competenza !

grazie

sto cercando un Sony Trinitron nuovo (sperando in qualche piccolo negozietto di paese) oppure usato e-bay ecc.

Nuovo sarà molto difficile trovarlo perchè non se ne producono più da un paio d'anni. Nell'usato, si possono fare buoni affari ma è necessaria fortuna perchè non saprai se il modello che vuoi comprare è stato usato tanto oppure poco. Gli interventi di assistenza su un sony sono costosi, per cui il prezzo dell'usato deve essere basso altrimenti non vale la pena.

Quali modelli mi consigli?

Onestamente le sigle non me le ricordo più. Il fatto è che la sony ha prodotto una nuova linea ogni anno e ogni anno ha sfornato nuove sigle. In ogni caso, gli apparecchi più recenti e di qualità superiore, prevedono l'ingresso component. Già questo parametro ti permette di fare una bella scrematura perchè anche la blasonata sony, negli ultimi anni di produzione, ha immesso nel mercato televisori di qualità mediocre.

Meglio i 16/9 o i 4/3 ?

dipende da cosa ci guardi. Tieni presente che che un 32" 16:9 ti consente una visione 4:3 pari ad un 26". Se per te va bene allora sei a posto. Se invece ti sembra piccolo, allora orientati su un modello 4:3. Io preferisco il formato 16:9 perchè quando è possibile zoomare il finto16:9 che mandano rai e mediaset, lo trovo piacevole. Coi dvd poi un 32" 16:9 è un piccolo cinema.

100 Hz oppure no?

i modelli di punta sono tutti a 100Hz

Visto che 99 su 100 dovrò comprarlo su e-bay c'e ' qualche modello particolare che era veramente valido ?Grazie 1000!!!

Come ti avevo anticipato, non ricordo le sigle, ma se prendi un modello con tre scart oppure con l'ingresso component prendi il massimo.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Grazie Biddo per la tua cortesia, competenza e disponibilità!

Alla fine ho preso il Grundig 29" STF72-2002.Ho aggiunto,come digitale terrestre,l'Humax DTT3500PRM
    Mi aiuterete a montare il tutto,vero?

Citazione Originariamente scritto da duetto78
    Mi aiuterete a montare il tutto,vero?
    Chiedi, ti sarà dato...

MEDIAW.DI ALESSANDRIA...

Da MediaW. ad Alessandria pensate ci sono esposti almeno 25 Sony Trinitron ma non sono in vendita. Quando aprì il nuovo centro commerciale 2 anni fà erano già alla fine della loro fantastica cariera e tutti chiedevano già LCD o Plasma. Quindi sono rimasti invenduti e li tengono come decorazione tutti accesi ! Peccato !

Stessa cosa nel M.W della mia città.La marca però cambia...con Panasonic.Decine di Tv Panasonic sempre accese colore grigio che tende al nero

Ieri ho visto un esposizione un Voxson da 20", nero, tubo standard, schermo a bombatura limitata, 189 €. Sembrava bello, non era acceso però.

Il grundig è arrivato diversi giorni fà così come il decoder terrestre Humax.Il Grundig si vede e si sente veramente bene!!!!!
    Adesso ci vorrebbe un bel 21 pollici per la camera matrimoniale

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •