|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiutoooooooooo problema con samsung cw29m064N
-
01-11-2007, 22:44 #1
Senior Member
Aiutoooooooooo problema con samsung cw29m064N
La mia solita' curiosita' mi ha portato a giocherellare con i valori del menu deflection (V-AMP,H-SHIFT,etc) e sto scrivando dal browser di ps3 con l'immagine non centrata ma che pende a destra...e non facile rimettere le proporzioni corrette visto che nel service menu l'immagine di fondo e' alterata e irregolare di suo.Mi sarei dovuto scrivere i valori lo so sono una capra
ma vi prego potete aiutarmi ci saranno valori da qualche parte o di qualcuno che li ha postati!
-
02-11-2007, 14:33 #2Ciò che hai scritto non è di molto aiuto. Comunque, se l'immagine pende a destra immagino che possa essere leggermente ruotata. Il comando per rimetterla dritta dovresti averlo sul menù normale, sezione immagine, definito "inclinazione".
Originariamente scritto da boybergamo76
I valori della geometria sono unici per ogni tv e ha poco senso copiarli da altri. Devi tornare al menù deflection e con pazienza rimettere le cose a posto. Non è impossibile. Per ricentrare l'immagine, ammesso che sia di ampiezza corretta, devi agire sul V-shift.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
03-11-2007, 14:11 #3
Senior Member
Grazie di cuore biddo ho risolto tutto
ma una curiosita' ci sono settings indicati per questa tv e i giochi ? Se abbasso la luminosita' come piace a me perdo dettaglio sui neri che sono appunto troppo neri
-
03-11-2007, 19:48 #4Sono contento che tu sia riuscito a risolvere. Per quanto riguarda il problema del dettaglio nelle zone scure dell'immagine, potresti provare a ritoccare leggermente il comando "gamma", che nel mio tv sta nel menu "video adjust2". Alzandolo un po' si schiariscono i toni che vanno dal grigio scuro al nero. Valutato l'impatto di questa modifica potresti vedere se le cose migliorano ancora ritoccando il "sub contrast" che dovrebbe trovarsi nel "video adjust1". Insieme a questo comando dovresti trovare anche il "sub bright" che comprime il livello del nero alzandolo verso il grigio. Questo comando va usato con moderazione e solo se serve perchè causa un impoverimento tonale.
Mi farebbe piacere sapere se riuscirai a trovare una tonalità che ti soddisfi e quali modifiche hai infine apportato.
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
05-11-2007, 15:52 #5Ciao,
confermo i suggerimenti di Bidddo, anche io avevo il problema di un nero "troppo nero" che mi faceva perdere i dettagli nelle ombre profonde.
Ho risolto modificando i parametri sub-contrast e sub-bright (in qualche vecchio messaggio dovresti anche trovare i valori che avevo usato).
Io non toccherei, se non in caso disperato, il "gamma" in quanto tende a trasformare i neri in grigi.
Ciao,
Ice