Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio scelta CRT

Consiglio scelta CRT

Salve a tutti sono nuovo del forum, piacere di fare la vostra conoscenza ... ora vengo al punto ^^

Ho passato ore a leggere il forum e finalmente mi sono registrato, premetto che ho poche conoscenze in fatto di TV...
    Spulciando qua e là mi si sono confermate (credo) le poche conoscenze che avevo su crt/lcd/plasma/retroproiettori.
    Considerando l'uso che ne devo fare della tv, prettamente per canali analogici, parabola, partite di calcio e qualche dvd ogni tanto, sono arrivato alla conclusione (corregetemi se sbaglio) che la migliore scelta è il caro e vecchio Tubo Catodico
    Degli lcd ho capito (corregetemi se sbaglio) che sono ottimi per l'uso di consolle e per vedere DvD e tv HD e io di queste tre cose sfrutterei solo il dvd, mentre mediocre per quanto riguarda la tv normale e il livello del nero/contrasto
    Dei plasma (Pioneer in particolare) ho capito che risultano ottimi anche per vedere la tv analogica "quasi" quanto un crt (corregetemi se sbaglio), ma che per averne un modello ottimo bisogna stare sui 50 pollici di grandezza e sborzare un capitale
    Infine dei CRT che risultano ancora impareggiabili per quanto riguarda la normale TV trasmessa

Ipotizzando che le mie premesse siano giuste sono proprio orientato verso il CRT, ma ho notato una difficoltà nel reperire qualsiasi prodotto a tubo catodico, girando e rigirando ho trovato a Roma una catena minore di negozi (expert) a cui potrei ordinare uno dei seguento modelli, farei bene o voi scegliereste altri modelli e se si qualcuno di Roma ha idea di dove reperirli?

Grazie anticipatamente delle risposte

modelli disponibili da expert:

- Samsung cw32z348tq

Cinescopio con profondità estremamente ridotta: 399 mm
    Progressive Scan
    100Hz Natural Scan
    Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
    Euro-Multisistema
    Virtual Dolby
    Teletext (200 pagine)
    Ingresso Component
    Ingressi A/V e S-Video
    2 prese Scart

CINESCOPIO
    Formato 16:9
    Pure Flat

IMMAGINE
    100Hz/100Hz Natural Scan/progressive Scan
    Digital Noise Reduction
    Auto Kinetic Bias
    Controllo tono colore
    DNIe
    Low Noise Amplifier (LNA)
    Equalizzatore video

AUDIO
    Potenza d’uscita (RMS): 10W+ 10W
    Stereo/Mono: A2 & Nicam
    Surround: Virtual Dolby

- jvc av32x4

Specifiche tecniche AV 32H4SU
    Cinescopio NATURAL FLAT 16:9 Widescreen
    100 Hz Scan
    A2/NICAM stereo
    Potenza in uscita 20 W (RMS)
    Hyper Sound
    Commutazione automatica del formato
    Funzioni Widescreen
    Regolazione Temperatura Colore
    Megatext (livello 2.5, 720 pagine di memoria) TOP/FLOF
    32 pollici (82 cm, 76 cm visibili)
    Numero di altoparlanti: 2
    Uscita audio fissa (S+D)
    Sicurezza bambini
    Telecomando
    3 prese SCART (1: RGB-In, AV-In/Out; 2: RGB-In, S-Video In,
    AV-In/Out; 3: S-Video In, AV-In)
    S-IN, AV IN laterali
    Presa per cuffia
    100 canali memorizzabili

- jvc av32h5

Tv color 32 pollici formato 16:9, con schermo Natural Flat. Frequenza di scansione dell immagine a 100Hz. Audio stereo NICAM con potenza in uscita 20W (RMS). Televideo TOP/FLOF (livello 1.5, 252 pagine di memoria). 100 canali memorizzabili. Menu OSD. Sleep Timer. Telecomando. 3 prese SCART. Ingresso AV e S-Video. Uscita audio. Peso 53 Kg
    Dimensioni (LxAxP) 86x58x55 cm

Citazione Originariamente scritto da @LionHeArT@
    ...(corregetemi se sbaglio)...
    ... potrei ordinare uno dei seguento modelli...
    - Samsung cw32z348tq
    Cinescopio con profondità estremamente ridotta: 399 mm
    - jvc av32x4
    Cinescopio NATURAL FLAT 16:9 Widescreen
    - jvc av32h5
    Dimensioni (LxAxP) 86x58x55 cm
    Benvenuto nel forum. Per l'uso che intendi farne, il crt sarebbe la soluzione migliore a condizione che la misura di 32" non sia un limite e soprattutto che tu riesca a trovarne uno.
    Per quanto riguarda il "nero" degli LCD, l'ultima generazione di modelli con retroilluminazione a led mi sembra che offra un nero più che dignitoso.
    Per i plasma non è più necessario sborsare un capitale, quello si sborsa ogni due mesi quando arriva la bolletta della corrente perchè il loro consumo e parecchio alto...
    Per quanto riguarda la scelta, io ti consiglio di evitare i crt a tubo corto.
    I vecchi cassettoni profondi mezzo metro sono quelli che restituiscono le immagini migliori, accurate su tutta la superficie dello schermo.
    Se non li trovi nei negozi puoi sempre acquistare su internet dove c'è ancora una discreta scelta.
    ciao.
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Ciao, ho letto il tuo post e concordo con quanto affermi; ti consiglio di ascoltare il suggerimento di Biddo e di pensare bene al 32" in quanto in 16/9 avresti una diagonale veramente ridotta,In più, se ne fai un uso prettamente per i DVD, considera anche le bande nere sopra e sotto e quanto rimane è veramente poco.

Inoltre, se ti può interessare,io vendo il mio HV-36P38SUE ( acquistato nel 2005).Monolitico ma eccezionale.Puoi contattarmi privatamente se ti interessa ( sono anche io di Roma).Ciao

Bene, domani passo a prendere il Jvc di Mistersurround, mi aspettano 5 piani di scale con 70Kg
    Tra l'altro mi ha fatto partecipe del suo impianto di videoproiezione.... sono rimasto stupito, altro che plasmi lcd frizzi ***** e mazzi, sembrava di stare al cinema, credo proprio che sarà la mia prossima spesa in un futuro prossimo
    Ultima modifica di @LionHeArT@; 04-11-2007 alle 00:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •