|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio scelta CRT
-
02-11-2007, 16:30 #1
Junior Member
Consiglio scelta CRT
Salve a tutti sono nuovo del forum, piacere di fare la vostra conoscenza
... ora vengo al punto ^^
Ho passato ore a leggere il forum e finalmente mi sono registrato, premetto che ho poche conoscenze in fatto di TV...
Spulciando qua e là mi si sono confermate (credo) le poche conoscenze che avevo su crt/lcd/plasma/retroproiettori.
Considerando l'uso che ne devo fare della tv, prettamente per canali analogici, parabola, partite di calcio e qualche dvd ogni tanto, sono arrivato alla conclusione (corregetemi se sbaglio) che la migliore scelta è il caro e vecchio Tubo Catodico
Degli lcd ho capito (corregetemi se sbaglio) che sono ottimi per l'uso di consolle e per vedere DvD e tv HD e io di queste tre cose sfrutterei solo il dvd, mentre mediocre per quanto riguarda la tv normale e il livello del nero/contrasto
Dei plasma (Pioneer in particolare) ho capito che risultano ottimi anche per vedere la tv analogica "quasi" quanto un crt (corregetemi se sbaglio), ma che per averne un modello ottimo bisogna stare sui 50 pollici di grandezza e sborzare un capitale
Infine dei CRT che risultano ancora impareggiabili per quanto riguarda la normale TV trasmessa
Ipotizzando che le mie premesse siano giuste sono proprio orientato verso il CRT, ma ho notato una difficoltà nel reperire qualsiasi prodotto a tubo catodico, girando e rigirando ho trovato a Roma una catena minore di negozi (expert) a cui potrei ordinare uno dei seguento modelli, farei bene o voi scegliereste altri modelli e se si qualcuno di Roma ha idea di dove reperirli?
Grazie anticipatamente delle risposte
modelli disponibili da expert:
- Samsung cw32z348tq
Cinescopio con profondità estremamente ridotta: 399 mm
Progressive Scan
100Hz Natural Scan
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
Euro-Multisistema
Virtual Dolby
Teletext (200 pagine)
Ingresso Component
Ingressi A/V e S-Video
2 prese Scart
CINESCOPIO
Formato 16:9
Pure Flat
IMMAGINE
100Hz/100Hz Natural Scan/progressive Scan
Digital Noise Reduction
Auto Kinetic Bias
Controllo tono colore
DNIe
Low Noise Amplifier (LNA)
Equalizzatore video
AUDIO
Potenza d’uscita (RMS): 10W+ 10W
Stereo/Mono: A2 & Nicam
Surround: Virtual Dolby
- jvc av32x4
Specifiche tecniche AV 32H4SU
Cinescopio NATURAL FLAT 16:9 Widescreen
100 Hz Scan
A2/NICAM stereo
Potenza in uscita 20 W (RMS)
Hyper Sound
Commutazione automatica del formato
Funzioni Widescreen
Regolazione Temperatura Colore
Megatext (livello 2.5, 720 pagine di memoria) TOP/FLOF
32 pollici (82 cm, 76 cm visibili)
Numero di altoparlanti: 2
Uscita audio fissa (S+D)
Sicurezza bambini
Telecomando
3 prese SCART (1: RGB-In, AV-In/Out; 2: RGB-In, S-Video In,
AV-In/Out; 3: S-Video In, AV-In)
S-IN, AV IN laterali
Presa per cuffia
100 canali memorizzabili
- jvc av32h5
Tv color 32 pollici formato 16:9, con schermo Natural Flat. Frequenza di scansione dell immagine a 100Hz. Audio stereo NICAM con potenza in uscita 20W (RMS). Televideo TOP/FLOF (livello 1.5, 252 pagine di memoria). 100 canali memorizzabili. Menu OSD. Sleep Timer. Telecomando. 3 prese SCART. Ingresso AV e S-Video. Uscita audio. Peso 53 Kg
Dimensioni (LxAxP) 86x58x55 cm
-
02-11-2007, 16:56 #2
Originariamente scritto da @LionHeArT@
Per quanto riguarda il "nero" degli LCD, l'ultima generazione di modelli con retroilluminazione a led mi sembra che offra un nero più che dignitoso.
Per i plasma non è più necessario sborsare un capitale, quello si sborsa ogni due mesi quando arriva la bolletta della corrente perchè il loro consumo e parecchio alto...
Per quanto riguarda la scelta, io ti consiglio di evitare i crt a tubo corto.
I vecchi cassettoni profondi mezzo metro sono quelli che restituiscono le immagini migliori, accurate su tutta la superficie dello schermo.
Se non li trovi nei negozi puoi sempre acquistare su internet dove c'è ancora una discreta scelta.
ciao.Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
02-11-2007, 21:24 #3
Ciao, ho letto il tuo post e concordo con quanto affermi; ti consiglio di ascoltare il suggerimento di Biddo e di pensare bene al 32" in quanto in 16/9 avresti una diagonale veramente ridotta,In più, se ne fai un uso prettamente per i DVD, considera anche le bande nere sopra e sotto e quanto rimane è veramente poco.
Inoltre, se ti può interessare,io vendo il mio HV-36P38SUE ( acquistato nel 2005).Monolitico ma eccezionale.Puoi contattarmi privatamente se ti interessa ( sono anche io di Roma).Ciao
-
04-11-2007, 00:40 #4
Junior Member
Bene, domani passo a prendere il Jvc di Mistersurround, mi aspettano 5 piani di scale con 70Kg
Tra l'altro mi ha fatto partecipe del suo impianto di videoproiezione.... sono rimasto stupito, altro che plasmi lcd frizzi ***** e mazzi, sembrava di stare al cinema, credo proprio che sarà la mia prossima spesa in un futuro prossimoUltima modifica di @LionHeArT@; 04-11-2007 alle 00:44