Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiutoooooooooo problema con samsung cw29m064N

La mia solita' curiosita' mi ha portato a giocherellare con i valori del menu deflection (V-AMP,H-SHIFT,etc) e sto scrivando dal browser di ps3 con l'immagine non centrata ma che pende a destra...e non facile rimettere le proporzioni corrette visto che nel service menu l'immagine di fondo e' alterata e irregolare di suo.Mi sarei dovuto scrivere i valori lo so sono una capra ma vi prego potete aiutarmi ci saranno valori da qualche parte o di qualcuno che li ha postati!

Citazione Originariamente scritto da boybergamo76
    ... giocherellare con i valori del menu deflection (V-AMP,H-SHIFT,etc) e sto scrivando dal browser di ps3 con l'immagine non centrata ma che pende a destra...
    Ciò che hai scritto non è di molto aiuto. Comunque, se l'immagine pende a destra immagino che possa essere leggermente ruotata. Il comando per rimetterla dritta dovresti averlo sul menù normale, sezione immagine, definito "inclinazione".
    I valori della geometria sono unici per ogni tv e ha poco senso copiarli da altri. Devi tornare al menù deflection e con pazienza rimettere le cose a posto. Non è impossibile. Per ricentrare l'immagine, ammesso che sia di ampiezza corretta, devi agire sul V-shift.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Grazie di cuore biddo ho risolto tutto ma una curiosita' ci sono settings indicati per questa tv e i giochi ? Se abbasso la luminosita' come piace a me perdo dettaglio sui neri che sono appunto troppo neri

... Se abbasso la luminosita' come piace a me perdo dettaglio sui neri che sono appunto troppo neri
    Sono contento che tu sia riuscito a risolvere. Per quanto riguarda il problema del dettaglio nelle zone scure dell'immagine, potresti provare a ritoccare leggermente il comando "gamma", che nel mio tv sta nel menu "video adjust2". Alzandolo un po' si schiariscono i toni che vanno dal grigio scuro al nero. Valutato l'impatto di questa modifica potresti vedere se le cose migliorano ancora ritoccando il "sub contrast" che dovrebbe trovarsi nel "video adjust1". Insieme a questo comando dovresti trovare anche il "sub bright" che comprime il livello del nero alzandolo verso il grigio. Questo comando va usato con moderazione e solo se serve perchè causa un impoverimento tonale.
    Mi farebbe piacere sapere se riuscirai a trovare una tonalità che ti soddisfi e quali modifiche hai infine apportato.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Se abbasso la luminosita' come piace a me perdo dettaglio sui neri che sono appunto troppo neri
    Ciao,

confermo i suggerimenti di Bidddo, anche io avevo il problema di un nero "troppo nero" che mi faceva perdere i dettagli nelle ombre profonde.
    Ho risolto modificando i parametri sub-contrast e sub-bright (in qualche vecchio messaggio dovresti anche trovare i valori che avevo usato).
    Io non toccherei, se non in caso disperato, il "gamma" in quanto tende a trasformare i neri in grigi.

Ciao,

Ice

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •