Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Exclamation Samsung WS-32Z419T e decoder SKY

Il problema è il seguente: la visione dei canali tramite decoder SKY collegato in rgb (TV SCART1) risulta spostata di circa 1,5 cm a sinistra. Ho fatto tutte le prove possibili, provando a collegare un altro televisore, presa scart, cavo scart, aggiornare il decoder, spegnere e riaccendere resettando il tutto ma niente l'inconveniente persiste e devo dire che risulta essere abbastanza disturbante. (Esempio: quando vedo RAIUNO e tale scritta è situata in alto o in basso a sinistra del video, non vedo la lettera R di RAIUNO ma la scritta che riesco a leggere è AIUNO).
    Mi hanno anche sostituito il mio decoder gratuitamente, ma niente...
    Volevo far notare un piccolo particolare: quando setto l'uscita video del decoder da Pal a RGB noto che in Pal lo spostamento è minore mentre in RGB tale spostamente è notevole. Spero che qualcuno di Voi abbia potuto notare il tutto e abbia risolto facendo le dovute modifiche, in attesa di ricevere le indicazioni giuste ringrazio anticipatamente.
    Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;

Citazione Originariamente scritto da desenzo@tiscali.it
    ...Ho fatto tutte le prove possibili...
    hai provato anche col menù di servizio del TV?
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    hai provato anche col menù di servizio del TV?
    ciao
    Agendo sul service menù sicuramente riesco a sistemare il tutto ma la cosa strana è che se uso il segnale dell'antenna analogica tutto è ok, anche se come sorgente uso il digitale terrestre collegato tramite scart non ho problemi. Solo con il segnale del decoder di Sky l'immagine è tutta spostata a sinistra di circa 1,5 cm.
    Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;

...Solo con il segnale del decoder di Sky l'immagine è tutta spostata a sinistra di circa 1,5 cm.
    In effetti questo comportamento è singolare. Per elaborare qualche ipotesi ho bisogno di qualche riferimento in più
    - Puoi specificare se la presa scart del TV usata per sky e per il digitale terrestre è la stessa?
    - Nel caso fosse la stessa, puoi specificare se la scart è quella RBG o quella AV?
    - Puoi specificare sia per sky che per il DTT come hai configurato l'uscita, se RGB o CVBS?.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

In effetti questo comportamento è singolare. Per elaborare qualche ipotesi ho bisogno di qualche riferimento in più
    - Puoi specificare se la presa scart del TV usata per sky e per il digitale terrestre è la stessa?
    - Nel caso fosse la stessa, puoi specificare se la scart è quella RBG o quella AV?
    - Puoi specificare sia per sky che per il DTT come hai configurato l'uscita, se RGB o CVBS?.
    Ciao
    La presa scart usata per Sky è dedicata solo a Sky, il decoder digitale terrestre è collegato con un'altra scart sulla connessione scart 2 del televisore.
    La scart usata per Sky penso sia molto buona l'ho acquistata da poco marca GBC con un cavo abbastanza grosso e connettori sono scart-scart molto buoni color oro e alluminio.
    Le uscite sia per Sky che per il digitale terrestre sono configurate su RGB.
    Noto che spostando l'uscita video del decoder Sky da RGB a Pal, lo spostamento risulta diminuire ma non si annulla completamente. Grazie ancora.

La presa scart usata per Sky è dedicata solo a Sky, il decoder digitale terrestre è collegato con un'altra scart sulla connessione scart 2 del televisore.
    Attenzione: sul nostro 419T la scart definita sul manuale come EXT2 NON è RGB. Pertanto configurare il DTT in RGB non porta a nessun miglioramento. Ti converrebbe far entrare il DTT nel decoder di sky o viceversa per collegare in cascata entrambi i ricevitori alla presa definita EXT1, la sola ad essere RGB.
    Riguardo lo spostamento, mi dispiace ma non riesco a capire perchè lo faccia.
    Ciao

Attenzione: sul nostro 419T la scart definita sul manuale come EXT2 NON è RGB. Pertanto configurare il DTT in RGB non porta a nessun miglioramento. Ti converrebbe far entrare il DTT nel decoder di sky o viceversa per collegare in cascata entrambi i ricevitori alla presa definita EXT1, la sola ad essere RGB.
    Quoto interamente la risposta di Bidddo, in questo momento tu stai vedendo il DTT in composito, nonostante tu abbia configurato l'uscita in RGB.
    Io ho collegato Skybox e DTT in cascata (l'uscita del DTT va alla SCART2 dello Skybox) e questo non ha portato a nessun decadimento del segnale.

Per capire la ragione del tuo shift di immagine: prova a scambiare i due ingressi (metti lo Skybox su EXT2 e il DTT su EXT1), a questo punto quale è l'immagine spostata ? E' ancora quella dello Skybox (in questo caso è il decoder o il cavo) o è quella del DTT (in questo caso è l'elettronica della EXT1 del TV) ?

Ciao,

Ice

Thumbs down Segnale Sky spostato a sinistra

Salve a tutti ho potuto constatare che tale spostamento è presente anche ad altri utenti SKY. Penso proprio che il segnale Sky non sia ben trasmesso..., visto che mi hanno sostituito il decoder ma non è cambiato niente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •