| 

| 

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Samsung WS-32Z419T e decoder SKY
- 
	31-03-2007, 15:43 #1
 Samsung WS-32Z419T e decoder SKY
		Il problema è il seguente: la visione dei canali tramite decoder SKY collegato in rgb (TV SCART1) risulta spostata di circa 1,5 cm a sinistra. Ho fatto tutte le prove possibili, provando a collegare un altro televisore, presa scart, cavo scart, aggiornare il decoder, spegnere e riaccendere resettando il tutto ma niente l'inconveniente persiste e devo dire che risulta essere abbastanza disturbante. (Esempio: quando vedo RAIUNO e tale scritta è situata in alto o in basso a sinistra del video, non vedo la lettera R di RAIUNO ma la scritta che riesco a leggere è AIUNO).
Mi hanno anche sostituito il mio decoder gratuitamente, ma niente...
Volevo far notare un piccolo particolare: quando setto l'uscita video del decoder da Pal a RGB noto che in Pal lo spostamento è minore mentre in RGB tale spostamente è notevole. Spero che qualcuno di Voi abbia potuto notare il tutto e abbia risolto facendo le dovute modifiche, in attesa di ricevere le indicazioni giuste ringrazio anticipatamente.
				Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;
 - 
	31-03-2007, 17:44 #2hai provato anche col menù di servizio del TV?
 Originariamente scritto da desenzo@tiscali.it

ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
 - 
	31-03-2007, 19:31 #3Agendo sul service menù sicuramente riesco a sistemare il tutto ma la cosa strana è che se uso il segnale dell'antenna analogica tutto è ok, anche se come sorgente uso il digitale terrestre collegato tramite scart non ho problemi. Solo con il segnale del decoder di Sky l'immagine è tutta spostata a sinistra di circa 1,5 cm.
 Originariamente scritto da Bidddo (°J°)

Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;
 - 
	31-03-2007, 21:35 #4In effetti questo comportamento è singolare. Per elaborare qualche ipotesi ho bisogno di qualche riferimento in più

- Puoi specificare se la presa scart del TV usata per sky e per il digitale terrestre è la stessa?
- Nel caso fosse la stessa, puoi specificare se la scart è quella RBG o quella AV?
- Puoi specificare sia per sky che per il DTT come hai configurato l'uscita, se RGB o CVBS?.
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
 - 
	01-04-2007, 16:02 #5La presa scart usata per Sky è dedicata solo a Sky, il decoder digitale terrestre è collegato con un'altra scart sulla connessione scart 2 del televisore.

La scart usata per Sky penso sia molto buona l'ho acquistata da poco marca GBC con un cavo abbastanza grosso e connettori sono scart-scart molto buoni color oro e alluminio.
Le uscite sia per Sky che per il digitale terrestre sono configurate su RGB.
Noto che spostando l'uscita video del decoder Sky da RGB a Pal, lo spostamento risulta diminuire ma non si annulla completamente. Grazie ancora.
 - 
	01-04-2007, 17:27 #6Attenzione: sul nostro 419T la scart definita sul manuale come EXT2 NON è RGB. Pertanto configurare il DTT in RGB non porta a nessun miglioramento. Ti converrebbe far entrare il DTT nel decoder di sky o viceversa per collegare in cascata entrambi i ricevitori alla presa definita EXT1, la sola ad essere RGB.

Riguardo lo spostamento, mi dispiace ma non riesco a capire perchè lo faccia.
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
 - 
	02-04-2007, 12:57 #7Quoto interamente la risposta di Bidddo, in questo momento tu stai vedendo il DTT in composito, nonostante tu abbia configurato l'uscita in RGB.

Io ho collegato Skybox e DTT in cascata (l'uscita del DTT va alla SCART2 dello Skybox) e questo non ha portato a nessun decadimento del segnale.
Per capire la ragione del tuo shift di immagine: prova a scambiare i due ingressi (metti lo Skybox su EXT2 e il DTT su EXT1), a questo punto quale è l'immagine spostata ? E' ancora quella dello Skybox (in questo caso è il decoder o il cavo) o è quella del DTT (in questo caso è l'elettronica della EXT1 del TV) ?
Ciao,
Ice
 - 
	14-04-2007, 16:47 #8
 Segnale Sky spostato a sinistra

Salve a tutti ho potuto constatare che tale spostamento è presente anche ad altri utenti SKY. Penso proprio che il segnale Sky non sia ben trasmesso..., visto che mi hanno sostituito il decoder ma non è cambiato niente.