|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Samsung WS-32Z419T e decoder SKY
-
31-03-2007, 14:43 #1
Samsung WS-32Z419T e decoder SKY
Il problema è il seguente: la visione dei canali tramite decoder SKY collegato in rgb (TV SCART1) risulta spostata di circa 1,5 cm a sinistra. Ho fatto tutte le prove possibili, provando a collegare un altro televisore, presa scart, cavo scart, aggiornare il decoder, spegnere e riaccendere resettando il tutto ma niente l'inconveniente persiste e devo dire che risulta essere abbastanza disturbante. (Esempio: quando vedo RAIUNO e tale scritta è situata in alto o in basso a sinistra del video, non vedo la lettera R di RAIUNO ma la scritta che riesco a leggere è AIUNO).
Mi hanno anche sostituito il mio decoder gratuitamente, ma niente...
Volevo far notare un piccolo particolare: quando setto l'uscita video del decoder da Pal a RGB noto che in Pal lo spostamento è minore mentre in RGB tale spostamente è notevole. Spero che qualcuno di Voi abbia potuto notare il tutto e abbia risolto facendo le dovute modifiche, in attesa di ricevere le indicazioni giuste ringrazio anticipatamente.Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;
-
31-03-2007, 16:44 #2
Originariamente scritto da desenzo@tiscali.it
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
31-03-2007, 18:31 #3
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;
-
31-03-2007, 20:35 #4
- Puoi specificare se la presa scart del TV usata per sky e per il digitale terrestre è la stessa?
- Nel caso fosse la stessa, puoi specificare se la scart è quella RBG o quella AV?
- Puoi specificare sia per sky che per il DTT come hai configurato l'uscita, se RGB o CVBS?.
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
01-04-2007, 15:02 #5
La scart usata per Sky penso sia molto buona l'ho acquistata da poco marca GBC con un cavo abbastanza grosso e connettori sono scart-scart molto buoni color oro e alluminio.
Le uscite sia per Sky che per il digitale terrestre sono configurate su RGB.
Noto che spostando l'uscita video del decoder Sky da RGB a Pal, lo spostamento risulta diminuire ma non si annulla completamente. Grazie ancora.Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;
-
01-04-2007, 16:27 #6
Riguardo lo spostamento, mi dispiace ma non riesco a capire perchè lo faccia.
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
02-04-2007, 11:57 #7
Io ho collegato Skybox e DTT in cascata (l'uscita del DTT va alla SCART2 dello Skybox) e questo non ha portato a nessun decadimento del segnale.
Per capire la ragione del tuo shift di immagine: prova a scambiare i due ingressi (metti lo Skybox su EXT2 e il DTT su EXT1), a questo punto quale è l'immagine spostata ? E' ancora quella dello Skybox (in questo caso è il decoder o il cavo) o è quella del DTT (in questo caso è l'elettronica della EXT1 del TV) ?
Ciao,
Ice
-
14-04-2007, 15:47 #8
Segnale Sky spostato a sinistra
Salve a tutti ho potuto constatare che tale spostamento è presente anche ad altri utenti SKY. Penso proprio che il segnale Sky non sia ben trasmesso..., visto che mi hanno sostituito il decoder ma non è cambiato niente.
Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;