|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
17-01-2007, 10:54 #1
Problema progressive scan su Panasonic TX32-PX20D
Salve a tutti.
Possiedo un Panasonic TX32-PX20D (100hz CRT 32" 16:9, fuori produzione) che supporta i modi progressivi 480p/576p.
Il problema, che riscontro esclusivamente nei suddetti modi video, è che il display sembra "mangiarsi" alcune linee orizzontali, col risultato di avere immagini di fatto peggiori che nel corrispettivo modo video interlacciato.
La cosa è particolarmente evidente con il testo (uso il progressive scan principalmente con le console, Xbox360 e Nintendo Wii), dove è lampante che alcune righe (ad esempio nella parte superiore di una "A" o di una "S" maiuscola) manchino.
Preciso che non è che ci siano spazi "vuoti" nel video in corrispondenza di queste linee mancanti... l'impressione più che altro, per rendere l'idea, è simile a quella che si ha rimpicciolendo una immagine al computer senza adottare nessun tipo di filtraggio ma proprio tagliando brutalmente i pixel di troppo.
Potete darmi dei consigli a riguardo? C'è qualcosa che posso controllare (magari in qualche service menu) in autonomia o l'unica è rivolgersi all'assistenza?
Grazie in anticipo e scusate anche per la carenza di terminologia tecnica.Ultima modifica di Turrican3; 18-01-2007 alle 08:27 Motivo: inserito modello
Currently administering: Gamers4um
-
18-01-2007, 14:03 #2Prova a fare una verifica con un disco Test (vanno benissimo le schermate per la regolazione della geometria e dell'overscan del DVD test di Merighi e di quello di AV magazine, li trovi sul forum facendo una ricerca) e magari posta qualche foto per capire meglio di cosa si tratta.
Originariamente scritto da Turrican3
Dovresti verificare inoltre se il fenomeno si ripropone anche per collegamenti con un DVD player.
Ciao sebi
-
27-07-2007, 13:58 #3
Junior Member
Ragazzi anche io ho la stessa TV e lo stesso problema.
Documento con foto per rendere l'idea. In 480p con i problemi e in 480i con la visualizzazione corretta. La fonte del segnale è un Nintendo Wii, ma ho provato anche con la PS2 sia in-game che con DVD e fa la stessa cosa!
Suggerimenti?
In 480p

In 480i
-
30-05-2008, 16:40 #4
Junior Member
Se può interessare, ho risolto l'arcano. Non so per quale motivo ma se passo da TV ad AV e il canale 4, quello del component, è già selezionato, allora vedo tutto male. Ma se a quel punto passo ad un altro dei canali AV e poi torno sul 4, si vede bene. Non chiedetemi perchè....
-
30-05-2008, 17:32 #5Stai tranquillo
Originariamente scritto da Prodeguerriero