|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
17-01-2007, 09:54 #1
Problema progressive scan su Panasonic TX32-PX20D
Salve a tutti.
Possiedo un Panasonic TX32-PX20D (100hz CRT 32" 16:9, fuori produzione) che supporta i modi progressivi 480p/576p.
Il problema, che riscontro esclusivamente nei suddetti modi video, è che il display sembra "mangiarsi" alcune linee orizzontali, col risultato di avere immagini di fatto peggiori che nel corrispettivo modo video interlacciato.
La cosa è particolarmente evidente con il testo (uso il progressive scan principalmente con le console, Xbox360 e Nintendo Wii), dove è lampante che alcune righe (ad esempio nella parte superiore di una "A" o di una "S" maiuscola) manchino.
Preciso che non è che ci siano spazi "vuoti" nel video in corrispondenza di queste linee mancanti... l'impressione più che altro, per rendere l'idea, è simile a quella che si ha rimpicciolendo una immagine al computer senza adottare nessun tipo di filtraggio ma proprio tagliando brutalmente i pixel di troppo.
Potete darmi dei consigli a riguardo? C'è qualcosa che posso controllare (magari in qualche service menu) in autonomia o l'unica è rivolgersi all'assistenza?
Grazie in anticipo e scusate anche per la carenza di terminologia tecnica.Ultima modifica di Turrican3; 18-01-2007 alle 07:27 Motivo: inserito modello
Currently administering: Gamers4um
-
18-01-2007, 13:03 #2
Originariamente scritto da Turrican3
Dovresti verificare inoltre se il fenomeno si ripropone anche per collegamenti con un DVD player.
Ciao sebi
-
27-07-2007, 12:58 #3
Junior Member
Ragazzi anche io ho la stessa TV e lo stesso problema.
Documento con foto per rendere l'idea. In 480p con i problemi e in 480i con la visualizzazione corretta. La fonte del segnale è un Nintendo Wii, ma ho provato anche con la PS2 sia in-game che con DVD e fa la stessa cosa!
Suggerimenti?
In 480p
In 480i
-
30-05-2008, 15:40 #4
Junior Member
Se può interessare, ho risolto l'arcano. Non so per quale motivo ma se passo da TV ad AV e il canale 4, quello del component, è già selezionato, allora vedo tutto male. Ma se a quel punto passo ad un altro dei canali AV e poi torno sul 4, si vede bene. Non chiedetemi perchè....
-
30-05-2008, 16:32 #5
Originariamente scritto da Prodeguerriero