|
|
Risultati da 226 a 239 di 239
-
07-02-2007, 17:12 #226
Originariamente scritto da pinzimonio
Mi pare che a parte l'SVM gain e l'SVM coring ci fosse solo un altro valore legato agli SVM diverso da zero ma non mi ricordo quale...
Ciao,
Ice
-
07-02-2007, 17:31 #227
Originariamente scritto da iceman2
-
08-02-2007, 09:19 #228
Originariamente scritto da pinzimonio
Riassumendo, la tua configurazione è:
SVM RW ? (questo parametro era stato indicato da passerotto, non ricordo se nel mio menu è presente).
SVM Delay 0
SVM Coring 3
SVM Gain 10
SVMC_GAIN 0
Corretto ?
Ciao,
Ice
PS. Hai una mail in MP
-
08-02-2007, 11:45 #229
Junior Member
Ragazzi scusate mi potreste dire con quale collegamento ottengo una immagine migliore con il digitale terrestre!Per ora visto che l'ho comprato solo ieri ho lasciato il dvd in rgb l'xbox in component e il digitale in av1!!
-
08-02-2007, 12:00 #230
Originariamente scritto da Teo80
Visto che il nostro TV ha una sola SCART che accetta RGB in ingresso e che questa SCART l'hai già impegnata con il DVD, non ti resta che creare una catena SCART collegando il segnale in uscita del decoder terrestre alla SCART in ingresso del DVD. Se il tuo DVD avesse una sola presa SCART, devi fare il contrario: collega l'uscita del DVD all'ingresso del digitale terrestre. Naturalmente l'apparecchio che starà nel mezzo della catena quando è spento dovrà rimanere in stand-by per permettere al segnale di "passare" al TV.
Ciao,
Ice
-
08-02-2007, 12:06 #231
-
12-02-2007, 11:36 #232
forse ci siamo, nel weekend lo smearing, sia su tuner interno che via RGB, non si è fatto minimamente vedere.
A questo punto la mia configurazione è simile a quella di Pinzimonio con una piccola variazione:
SVM RW 0
SVM Delay 0
SVM Coring 3
SVM Gain 10
SVMC_GAIN 0
La variazione è relativa al parametro SVM RW: il suo default era 2 e ora l'ho portato a zero.
Proseguo con i test per tutta la settimana, la prova del nove sarà venerdì sera con il telefilm Nip/Tuck, sul mio TV è storicamente sempre stato soggetto a smearing.
Vi faccio sapere lunedì prossimo.
Ciao,
Ice
-
13-02-2007, 14:11 #233
Senior Member
Finalmente!!! ieri mi hanno cambiato il tv, ed ora ho trovato pace... geometria più malleabile, effetto fuori registro quasi inesistente,colori più saturi... e nessuna macchia,anzi una piccolina piccolina c'è ma non si vede quasi è insignificante.
Ho finalmente capito che è inutile regolare il focus aprendo il pannello, cosa peraltro per nulla pericolosa poichè è decentrato il trimmer, poichè non è un comando di messa a fuoco , ma di convergenza, che è ben altra cosa!
Permane molto attenuato il fenomeno di smagliatura ai bordi solamente, dipende dallo slimfit, considerando che il cinescopio del SAMMY è come un cuscino di divano è normale che ai bordi sia meno definito, quindi si rende fisicamente necessaria una griglia meno fitta, almeno così mi ha spiegato il tecnico.
p.s tempo dell'intervento a casa mia 1 Ora
-
13-02-2007, 14:45 #234
Originariamente scritto da secerot
In realtà i controlli sono due uno regola lo shape orizzontale e uno quello verticale. Se questi controlli sono settati male hanno un effetto simile alla convergenza fuori allineamento.
Originariamente scritto da secerot
Ai bordi, il fascio arriva talmente angolato che credo sia impensabile che possa formare un punto definito, ma l'affermazione che la griglia sia meno fitta mi lascia perplesso.
L'importante è che alla fine tu sia soddisfatto e che ti possa finalmente gustare le immagini spettacolari che, con le sorgenti giuste, questo televisore riesce a restituire.
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
13-02-2007, 15:32 #235
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
in effetti può essere, se i miei ricordi di elettronica non mi tradiscono, proprio a causa dell'inclinazione con cui gli elettroni colpiscono il video, l'impronta degli stessi non è circolare ma ellittica e la dimensione aumenta man mano che ci si allontana dal centro del video.
Da cui la necessità di avere ai lati una griglia meno fitta; è un limite fisico...
Credo che le "smagliature" che voi possessori del modello 16:9 lamentate siano dovute proprio a questo.
Ciao,
Ice
-
13-02-2007, 21:59 #236
Sui tubi dal cristallo anteriore piatto, la flat tension mask, la griglia in invar traforato che convoglia il raggio catodico focalizzandolo verso i fosfori, non è piatta, ma arrotondata verso l'interno per compensare la maggior distanza che debbono percorrere gli elettroni man mano che ci si allontana dal centro del cinescopio.
Dubito, anche se non lo escludo, che i fori della invar possano essere ellittici perchè in tal modo, il raggio andrebbe a colpire più di una cella visto che l'ubicazione delle triadi è geometrica e non progressiva. Quindi sembrerebbe che, almeno sulla superfice anteriore, non ci sia compensazione di curvatura. Secondo me, i disturbi alla periferia del tubo sono causati dall'impossibilità di inserire una maschera invar di maggiore curvatura, tale da compensare l'estrema deflessione che si rileva ai bordi, per cui il pennello catodico presenta inevitabilmente una imprecisione maggiore.
Quanto sopra naturalmente secondo il mio personale parere.
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
13-02-2007, 22:33 #237
peccato che , con la mia conoscenza della materia, il tutto mi suoni come in mix tra una puntata di Enterprise e Il signore degli anelli (fatela leggere con enfasi al doppiatore di gandalf....)
Comunque io l'effetto setaccio a maglie grosse ai lati io l'ho anche sul 4/3----
-
13-02-2007, 23:10 #238
Member
la smerigliatura sui lati ce l'ha pure mia nonna su un 4/3 samsung che ha preso diversi anni fa. E NON è uno nemmeno uno slimfit!!!
Appena torno a Milano la vedo e vi dico il modello esatto.Ultima modifica di Phemt; 13-02-2007 alle 23:17
-
14-02-2007, 07:19 #239
Originariamente scritto da Iceman2
Nel frattempo ho trovato un paio di immagini che sono meglio delle parole.
Ciao