|
|
Risultati da 181 a 195 di 239
-
31-01-2007, 09:30 #181
Originariamente scritto da Redpower
Bow: 33
H-trapezium: 27
Dopo il setup sono diventati:
Bow: 33
H-trapezium: 31
Comunque ripeto: dubito che i default delle geometrie siano uguali per tutti i tubi, questo vorrebbe dire che non fanno il tuning di fine linea (il che però spiegherebbe il perchè gli Slimfit hanno le geometrie di fabbrica sballate)
Ciao,
Ice
-
31-01-2007, 10:50 #182
Senior Member
Originariamente scritto da iceman2
Ciao Ice,
grazie mille; penso anche io che il tuning di fine linea non lo facciano, se stasera ho tempo rimetto un attimo i parametri di default (anche i due che mi hai postato) e faccio una foto alla tv con la griglia sotto...c'è da mettersi le mani nei capelli...
-
31-01-2007, 19:45 #183
ma è solo il mio televisore che ha un'imagine che ,con i valori di default Di R G e B , è un po' troppo carica di rosso? le scene all'apertop hanno l'erba che sembra sempre in autunno e il sole quello di una giornata afosa di luglio....
dimenticavo: facce liquefatte poche ore fa con Spanglish. SVM a 15....Proverò a portare a 13 pure ioUltima modifica di pinzimonio; 31-01-2007 alle 19:49
-
31-01-2007, 22:25 #184
Originariamente scritto da pinzimonio
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
01-02-2007, 08:39 #185
Originariamente scritto da pinzimonio
Per ora il settaggio con SVM a 13 tiene, in 5 giorni neanche una "faccia di gomma", la prova del nove è domani sera con Nip/Tuck: è il telefilm che mi aveva creato problemi la settimana scorsa...
Ciao,
Ice
-
01-02-2007, 09:35 #186
Member
Il fatto che in 5 giorni tu non abbia notato l'effetto è una cosa ultra positiva, ma mi chiedo quanti nip/tuck fax simil test dobbiamo passare per poter dire che il valore impostato attenua il difetto, se poi ogni tanto ricompare quando non te lo aspetti o quando pensavi di avercela fatta?
PS: per curiosità, nel mio TV l'audio è altissimo di suo, cioè la barra del volume la terrò si o no al 5% max altrimenti sveglio tutta la via..
dipende dalle varie impostazioni del mio profilo audio, che non ho sottomano, (standard, musica, film ecc ecc) o cosa? (non uso virtual dolby o boiate simili). E' preferibile abbassare tutti i valori per poter cosi alzare il volume generale? e se si c'è anche un guadagno in termini di qualità audio? (qualcosa del tipo che se tengo il volume a metà poi ho anche un percezione + ampia delle varie frequenze e robe simili).
A voi.
Ciao.
Fred.Ultima modifica di fred1979; 01-02-2007 alle 09:40
-
01-02-2007, 10:03 #187
Originariamente scritto da fred1979
Quanto alle faccie plastiche, io non le noto quasi più: o mi ci sono abituatooppure col digitale terrestre la cosa è meno evidente.
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
01-02-2007, 10:35 #188
Quello che mi sembra incredibile è come la Samsung non abbia notato le "facce di gomma" e non abbia fatto nulla per ovviare al problema.
Cacchio, se ne parla in tutti i forum mondiali degli Slimfit, possibile che per loro il problema non si ponga ?
Sul fatto che lo smearing dipenda dalla trasmissione non c'è dubbio, la scorsa settimana con l'SVM a 15 avevo resistito 6 giorni senza "facce di gomma" per poi cadere appunto su Nip/Tuck... Io ho la sensazione che il problema si presenti con primi piani su fondi scuri in trasmissioni che hanno subito una compressione...
In ogni caso ho quasi terminato il range di regolazioni: a 15 il problema si è presentato, a 10 l'immagine non mi piace, speriamo che l'attuale regolazione a 13 regga
Come settaggi ho l'SRS attivato e uso la modalità audio personalizzata (ho alzato di due click le basse frequenze - prime due barre a sinistra dell'equalizzatore - e di un click le alte - ultime due barre a destra ).
Anche a me sembra che la progressione audio sia corretta...
Ciao,
Ice
-
01-02-2007, 11:14 #189
Probabilmente a loro piace così
ciao
-
01-02-2007, 12:01 #190
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
lasciamo proprio perdere i pre-setting di fabbrica... come ben sappiamo sono uno peggio dell'altro...
Ma quello che mi fa imbufalire è che hanno sviluppato un TV tecnicamente valido perdendosi poi in una cattiva configurazione e scarsi controlli di fine linea.
Tutti problemi che questi TV riscontrano:
- geometrie approssimative
- smearing
non sono dovuti allo scadente sviluppo progettuale bensì alla scarsa attenzione dedicata al tuning.
Come ci siamo accorti (faticosamente) noi che la resa migliore dell'SVM è tra i 10 e i 15, non potevano accorgersene anche loro settando poi questo valore IN FABBRICA in modo consono (e aggiungo senza fare impazzire noi)?
Mah !
Ciao,
Ice
-
01-02-2007, 12:33 #191
Mettiamola così, abbiamo acquistato un rompicapo col quale passare qualche pomeriggio a giocare a chi trova prima la combinazione giusta
ciao ICE
-
01-02-2007, 12:42 #192
Senior Member
Allora,
grazie ad Iceman ho risistemato anche i parametri Bow ed H-Trapezium che avevo variato non ricordando più quelli di default (ancora grazie ice).
Allora, ieri sera mi sono dedicato per l'ennesima volta al settaggio del service menu, i parametri che ho variato sono:
TV Color: CW 29 Z 418 T
Deflection
-----------
H-Parabola: 40 (default 48)
Upper Corner: 38 (default 40)
Lower Corner: 37 (default 39)
H-Trapezium: 31 (default 27)
Video 4
------------
SVM Gain: 20 (default 45)
Lo user menu, invece, è così settato:
Contrasto: 60
Luminosità: 70
Nitidezza: 55
Colore: 50
Toni Colore: Freddo 1
Inclinazione: -7 (di default a 0 era stortissimo)
SRS: On
Audio Auto: On
Modalità film: Off
Quell'altro parametro che se settato ad On aumenta lo smearing e di cui non ricordo il nome: Off
Ora appena ho un altro po' di tempo devo mettere un pochino a posto le geometrie per il 1080i, ma lì il lavoro è più semplice poichè di base la situazione non fa tanto pena.Ultima modifica di Redpower; 01-02-2007 alle 12:57
-
01-02-2007, 13:18 #193
Ciao,
Ice
-
01-02-2007, 13:21 #194
per fortuna esiste questo controllo... Prima di correggerlo era un piano inclinato!
ciao
bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
01-02-2007, 17:01 #195
Member
Ma per il discorso audio, mi consigliate di abbassare i valori per poter alzare poi il volume diciamo master dell'audio generale o la cosa non è rilevante e non da benefici?
cioè per me da 5 in su inizia a diventare alto!! Se arrivo a 20 pensano che sto dando un concerto (ma non sento nessun ronzio neanche a zero).
Uso anche io impostazione "standard".
Ciao.
Fred.