Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 239

Appena acquistata la tv avevo settato questa in modo che assolutamente non ricordo.Il fatto e' che con i segnali via antenna mi dava un effetto scia spaventoso!!!!
    ogni spostamento era contrassegnato da un effetto scia troppo marcato tipo 4 5 fotogrammi alla volta.Per rendervi l'idea e' come se avessi un effetto ghost alle immagini.Mi ero detto che non era possibile che la tv via antenna avesse difetti cosi' vistosi!
    dopo 1000 settaggi ora ho raggiunto un risultato eccellente con la tv via antenna ma purtroppo non so' come!
    Per l'effetto sfocatura ai lati devo ammettere che ieri me ne sono accorto con alcune scritte che ai bordi risultavano meno leggibili,ma queste c'e' da dire che erano cosi' piccole che cmq avrei dovuto avvicinarmi troppo alla tv.Trascurabile direi.
    Questo fine settimana cerchero' di postare tutti i settaggi dei miei menu' in modo che cosi' possa aiutare qualcuno.
    Adesso come adesso in component la 360 la vedo benissimo, la tv via antenna molto bene,poi ho collegato wii e ps2.
    Con ps2 noto un peggioramento,ma questo era lecito in quanto e' normale che questo tipo di pannello risalti maggiormente i difetti delle immagini in bassa risoluzione,stessa cosa succedeva con il monitor,per di + consideriamo che la collego via scart.Il wii per ora mi sembra buono,ma lo colleghero' in component appena questo cavo sara' disponibile.
    Insomma queste facce di gomma non riesco proprio a capire cosa siano,se e' l'effetto che ho descritto all'inizio e risolvibile.

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    ... che in effetti è il peggior tipo di collegamento che tu possa fare per il DVD... Prova a cambiare da videocomposito su RCA a RGB su Scart o addirittura Component (se puoi) e vedrai che le cose migliorano.
    Proprio perchè è il peggior tipo di collegamento parto da li. E' chiaro che in component o scart RGB le cose migliorano e anche di molto. Nel primo caso poi non ho nemmeno il problema dei 100Hz da come ho letto qui nel forum, oltre agli altri vantaggi. Ma se il mio obiettivo è cercare di trovare un compromesso per tutte le sorgenti d'ingresso (sky/DVD/console/VHS e chi + ne ha + ne metta) tendo a non escludere nemmeno il rozzo collegamento RCA, anche perchè l'ingresso component è uno..e li ci attaccherò il DVD, ma le altre sorgenti vanno comunque nelle scart (RGB e non) o nell'RCA. segnalavo solo che, pur essendo qualitativamente migliore del segnale TV che ricevo dall'antenna, anche il segnale del DVD collegato nell'RCA mi da gli stessi problemi di facce di gomma, il che vuol dire che non è legato alla qualità del segnale d'ingresso ma al tipo di immagine visualizzata (sempre a causa di questi 100Hz e alle diavolerie digitali??)

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    in cui la compressione sommata alla scarsa qualità del materiale sorgente può effettivamente creare artefatti che "disturbano" il nostro TV.
    concordo in pieno e l'ho notato pure io. nei filmati a qualità ridotta e compressi si presenta di+, ma forse è anche meno fastidioso perchè tutta l'immagine soffre di un disturbo generale. Il problema è che anche con immagini di buona/alta qualità, quando l'immagine ha determinate caratteristiche (quello che dicevo del colore del viso rispetto allo sfondo) con sti benedetti accorgimenti digitali la TV va in palla e si sciolgono le facce.
    Ultima modifica di fred1979; 11-01-2007 alle 10:21

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    Questo fine settimana cerchero' di postare tutti i settaggi dei miei menu' in modo che cosi' possa aiutare qualcuno.
    Sicuramente sarà di aiuto per molti, me compreso.
    L'effetto scia, ghost, facce di gomma, ecc credo che sia lo stesso di tutti quanti e causato dagli stessi artefatti digitali.
    Nel mio caso, appena acquistata era evidentissimo, ed andava dalla scia, a parti di faccia che rimanevano li per una frazione di secondo nonostante i movimenti del viso, ma questo xè tutti i valori del menu erano impostati a 100 (pazzesco). con una regolazione ,che è quella che ho attualmente, togliendo il DNR e togliendo la funzione FILM per i DVD (che userò solo in component) si presenta poco (anche se non posso dire che è scomparso del tutto) ed in quantità decisamente sopportabile.
    Per il momento non ho ancora fatto interventi sul Service MENU, ma leggo da altri utenti che regolando il gain si riduce ancora di + questo difetto. insomma il compromesso forse è dietro l'angolo ma il mistero c'è lo teniamo tutti.

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    dopo 1000 settaggi ora ho raggiunto un risultato eccellente con la tv via antenna ma purtroppo non so' come!
    Ciao Passerotto, se ti va, senza che perdi tempo a scrivere tutti i settaggi che sono infiniti, potresti fare le foto ai menù adjust che hai modificato così vediamo i valori che hai scelto e li proviamo sulle nostre tv. Potrebbe essere l'occasione per uno scambio utile.
    Il minimo è caffè pagato!
    ciao Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    potresti fare le foto ai menù adjust che hai modificato così vediamo i valori che hai scelto e li proviamo sulle nostre tv.
    come non quotarti..bella idea bidddo
    ma quante voci hai toccato del menu video adjust? O il processo è stato laborioso ma alla fine i valori chiave su cui intervenire sono pochi?
    il service menu è chiarissimo per quanto riguarda le geometrie, ma nessuna spiegazione per quanto riguarda i parametri del Video Adjust.
    che dite riusciremo a capire il senso dei valori che cambiamo o dobbiamo affidarci al metodo aumenta di qua, diminuisci di la?
    Qual'ora qualcuno fosse a conoscenza di cosa sta settando (in base alla propria interpretazione di quel dato va bene in mancanza di altre fonti) lo segnali cosi magari riusciamo a fare anche un po di chiarezza su quelle voci del menu. (e se dovessimo riuscirci poi le raccogliamo, in modo da avere un manuale del service manual...... il che è assurdo ma può funzionare no?)

Ciao Passerotto, se ti va, senza che perdi tempo a scrivere tutti i settaggi che sono infiniti, potresti fare le foto ai menù adjust che hai modificato così vediamo i valori che hai scelto e li proviamo sulle nostre tv. Potrebbe essere l'occasione per uno scambio utile.
    Il minimo è caffè pagato!
    ciao Bidddo (°J°)

Gia' avevo pensato alla stessa cosa!
    delle foto cosi' non scrivo tutti i valori!
    questo fine settimana le postero' volentieri, cosi' se ho dei settaggi che secondo voi devo cambiare, potete dirmelo.

preferisco una birra pero'......

Passerotto sei un mito, se quest’anno mi riesce di venire nella mia “vecchia” Torino la birazza è sicura

questo è quanto ho trovato da un utente sul forum avstraniero, magari potrebbe tornarvi utile, sono gli interventi che ha fatto lui sul service menu..ovviamente i valori sono indicativi in quanto ogni TV ha vita propria, ma almeno nella prima parte si capisce quali sono le voci del menu video adjust 1 e video adjust 2 più significative (sempre da prendere con le dovute cautele).
    Ciao.
    .................................................. ................................................
    Well, if you don't know already, to get into the service menu: with the set turned off, on the remote press MUTE, 1, 8, 2, POWER. That'll take you to the service menu. The menus you should be concerned with are DEFLECTION, VIDEO ADJUST 1 and VIDEO ADJUST 2.

Deflection handles geometry. To minimize overscan, you want to focus on the first four settings: V-AMP and H-AMP control how tall and wide the screen is (stretching, literally), V-SHIFT and H-SHIFT control the centering of the screen, vertically and horizontally. It works best to shrink the screen down quite a bit, on both planes, so that you have black borders all the way around. Then use V and H-SHIFT to center the screen. Once you're centered, use V and H-AMP to get your picture back to full screen. Be sure to go a few clicks over. Some feeds aren't quite as "big" resolution-wise as others. Make sure you test your settings with HD channels, standard channels, and any inputs you have like DVD, video games, etc. My settings are:

V-AMP: 26
    V-SHIFT: 24
    H-AMP: 20
    H-SHIFT: 24

Once you have overscan eliminated, the other entries on this menu you might want to tweak are H-PAR, UP-COR, LOW-COR, H-TRA, BOW and ANGLE. Don't bother with the rest. I haven't seen them make any difference. I can't really explain to you what each of these does specifically, because honestly, I don't know. Just make sure to WRITE DOWN YOUR DEFAULT VALUES before messing with these, or anything. Set aside a couple of hours for tweaking and I'm sure you'll get good results. A copy of DVE and Avia running a geometry test pattern in the background helps. Just so you know, when in the service menu, your TV will still display the picture of whatever's connected to your selected input in the background, which definitely helps.

Video Adjust 1 deals with a few important settings. Only modify CTI_LEVEL, COL_AXIS, LTI_LEVEL and MELODY VOLUME in here. I haven't touched anything else. If you want to get rid of the annoying chimes that play when you turn your TV on or off, changed MELODY VOLUME all the way down to 0. COL_AXIS handles "red push". A setting of 1 (not 0 for some reason) turns it off. This is definitely recommended. CTI_LEVEL and LTI_LEVEL handle enhancement of chrominance and luminance; I turned them both down to 0 for a more natural picture.

Video Adjust 2 deals with the other very important stuff. Only modify GAMMA, DPIC_LEVEL, DC-TRANS, VM_LEVEL and SHP_CD. GAMMA, DPIC and DC-TRANS are all somewhat similar. Lower them. Turning them higher will make the picture darker and eliminate shadow detail. I recommended setting all three to zero and then using the basic "brightness" control in the regular menu to control everything else. SHP should also be set to 0 to prevent more artificial sharpening of bright colors. And of course, we come to VSM. Set VM_LEVEL to 0 to do away with the evil velocity scan modulation. You can even set it to 1, but I don't recommend any artificial effects.

When you're done tweaking, just hit power. When you turn your set back on, your settings will be reset, so be sure to take the TV off Dynamic picture mode and set it to custom or even movie. I suggest calibrating with DVE or Avia to get the best picture. Remember, though, ALWAYS record your original settings as there's no way to get them back. And a lot of this is trial and error. You'll probably be turning your TV on and off quite a few times to get to a picture you like best!

A properly calibrated set will probably look much different than factory settings. Let your eyes get used to it and they'll thank you. It will be more like looking through a window than watching TV.

WS-32Z409 Service Menu:

Deflection
    480p/576p
    720p/1080i
    4:3 Offset--Vixlim
    Video Adjust 1
    Video Adjust 2
    Video Adjust 3
    Video Adjust 4
    Video Adjust 5
    Video Adjust 6
    Video Adjust 7
    Video Adjust 8
    Option (55 EA 09)
    YC Delay
    EEPROM
    Bus Stop
    Checksum 0000
    Reset

Settings from stooahee, settings put in (...) are the default values

Deflection

V Amp 42 (40)
    V Shift 26 (27)
    H EW 38 (39)
    H Shift 38 (42)

V Linearity 6 (6)
    Upper Lin 0 (0)
    Lower Lin 1 (1)
    V Sc 3 (3)
    H Parabola 36 (40)
    Upper Corner 36 (36)
    Lower Corner 36 (37)
    H Trapezium 27 (19)
    Bow 33 (34)
    Angle 28 (33)
    V Position 32 (32)
    UP UCG 0 (0)
    LO UCG 0 (0)
    UP UCP 0 (0)
    LO UCP 0 (0)

Video Adjust 1

R Cutoff 35 (24)
    G Cutoff 32 (20)
    B Cutoff 37 (27)
    R Drive 47 (44)
    G Drive 38 (35)
    B Drive 31 (28)
    Sub Bright 25 (32)
    Sub Contrast 8 (8)
    Bright-VP 140 (140)
    Contrast-VP 30 (30)
    SAT-VP 11 (11)
    TINT-VP 10 (10)
    SC_RGB_BRTADJ 128 (128)
    SC_RGB_CONADJ 45 (45)
    SC_RGB_USATADJ 52 (52)
    SC_RGB_VSATADJ 52 (52)
    RGB24_BRTADJ 16 (16)
    RGB24_CONADJ 28 (28)
    RGB24_USATADJ 30 (30)
    RGB24_VSATADJ 30 (30)
    RGB24_BR_HD 16 (16)
    RGB24_CO_HD 28 (28)
    RGB24_USA_HD 30 (30)
    RGB24_VSA_HS 30 (30)
    PORT4_STR 1 (1)

untouched
    Video Adjust 2 (PAL)

ABL Mode 3
    Gamma 0
    ABL TH 3
    AKB Time 15
    S ABL 3
    P ABL 7
    VSU 0
    LNA EXE 3
    H Comp 3
    V Comp 5
    Pin Comp 3
    AFC Comp 0
    Syc Phase 0
    Syc Phase480p 1
    Syc Phase 576p 0
    Syc Phase 720p 1
    Syc Phase1080i 0

untouched
    Video Adjust 3 (PAL)

TNR Enable 1
    TNR Chroma 11
    TNR Luma 11
    LTI Enable 1
    LTI Gain 15
    LTI Gain x2 1
    LTI Coring 2
    Lmix gain 3
    Lmix offset 13
    Pk Center Freq 3
    Peaking Coring 2
    CTI BW 1
    CTI LP 1
    CTI Gain 5
    CTI Coring 2
    V Peaking 3
    V PK core gain 0
    V PK high gain 0
    V PK core high 0
    IF Comp filter 4
    DHYAPRESC 2
    DHCAPRESC 2
    Neg Peaking 11
    DCE Gain 45
    CORBP 0

Video Adjust 4

SVM RW 0 (2)
    SVM Delay 0
    SVM Coring 0 (2)
    SVM Gain 40 (45)
    SVM C_Gain 0
    OSD Contrast 27 (30)
    OSD Bright 120 (127)
    TTX Contrast 17
    TTX Bright 120
    Melody Volume 10
    VCR Mode Cnt 30
    SLL THD 3 (2)
    SLLTHDV 3
    THRSEL 0
    LPCDEL 0
    Pilot High 13
    Pilot Low 7
    AM_Prescale 22
    VCTP_FECA 2

untouched
    Video Adjust 5

HORWIDTHP_H 5
    HORWIDTHP_L 50
    VERIWDTHP_H 1
    VERIWDTHP_L 26
    HORPOSP_H 1
    HORPOSP_L 65
    VERPOSP_H 0
    VERPOSP_L 29
    NAPPLIP_H 2
    NAPPLIP_L 94
    NALPFIP_H 0
    NALPFIP_L 18
    HSCPOSC_H 8
    HSCPOSC_L 70
    VSCPOSC_H 31
    VSCPOSC_L 100
    HORWIDTH_M_H 5
    HORWIDTH_M_L 50
    VERWIDTH_M_H 1
    VERWIDTH_M_L 39
    HORPOS_M_H 1
    HORPOS_M_L 60
    VERPOS_M_H 0
    VERPOS_M_L 23
    VSCPRESC_H 0
    VSCPRESC_L 0
    SD_BRTADJ 128
    SD_CONADJ 32
    SD_USATADJ 32
    SD_VSATADJ 32

Video Adjust 6 is not accessible

untouched
    Video Adjust 7

R_Drive_Warm2 8
    B_Drive_Warm- 9
    R_CutOff_Warm2 6
    R_CutOff_Warm2- 11
    R_Drive_Warm1 4
    B_Drive_Warm1- 3
    R_CutOff_Warm1 4
    B_CutOff_Warm1- 3
    R_Drive_Normal 0
    B_Drive_Normal 0
    R_CutOff_Normal 0
    B_CutOff_Normal 0
    R_Drive_Cool1- 5
    B_Drive_Cool1 4
    R_CutOff_Cool1 0
    B_CutOff_Cool1 6
    R_Drive_Cool2- 2
    B_Drive_Cool2 6
    R_CutOff_Cool2 0
    B_CutOff_Cool2 9

Video Adjust 8

LTI_gain_NTSC 15
    Peak_f0_NTSC 3
    Peak_cor_NTSC 2
    CTI_gain_NTSC 5
    Lmix gain_NTSC 3
    Lmix offset_NT 13
    LTI_gain_AV 15
    Peak_f0_AV 3
    Peak_cor_AV 2
    CTI_gain_AV 5
    Lmix gain_AV 3
    Lmix offset_AV 13
    LTI_gain_SD 0 (15)
    Peak_f0_SD 0
    Peak_cor_SD 3 (2)
    CTI_gain_SD 1
    Lmix gain_SD 3
    Lmix offset_SD 13
    LTI_gain_HD 15
    Peak_f0_HD 3
    Peak_cor_HD 2
    CTI_gain_HD 5
    Lmix gain_HD 3
    Lmix offset_HD 13

Option

1. System CW
    2. CRT Wide
    3. Sound SRS TSXT
    4. Auto FM On
    5. High DEV On
    6. LNA Off
    7. X-Ray On
    8. TTX On
    9. Txt Group OSD Land
    10. Pip Off
    11. Digital NR On
    12. Carrier Mute Off
    13. OSD Language English
    14. Search LNA Off
    15. HDMI On
    16. Blue Screen On
    17. Shop Mode Off
    18. Speaker Direct
    Ultima modifica di fred1979; 11-01-2007 alle 14:56

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    ...ma almeno nella prima parte si capisce quali sono le voci del menu video adjust 1 e video adjust 2 più significative
    Molto interesante, però non mi quadra proprio quanto scritto relativamene il menù adjust1 poichè le voci nominate dall'autore stanno nell'adjust 4. Anche le voci nominate nel menù 2 non si ritrovano nella lista più sotto.
    Questo fine settimana, se ho tempo, fotografo tutti i parametri standard del mio 419T e li metto in rete, così se uno si sbaglia sa come deve rimettere le cose a posto.
    ciao Bidddo (°J°)
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 11-01-2007 alle 14:52

io ho un CW29Z418T (per intenderci il 4:3) e posso dire che la struttura del menu service è = a quello postato da fred1979

Molto interesante, però non mi quadra proprio quanto scritto relativamene il menù adjust1 poichè le voci nominate dall'autore stanno nell'adjust 4(°J°)
    si scusa avevo omesso che ovviamente il riferimento è ad un modello diverso dal nostro perchè ogni service menu ha un impostazione differente, anche se credo che + o meno le voci abbiano le stesse funzioni, almeno me lo auguro.
    infatti sempre da segnalazione di altro utento straniero, faccio presente che i menu sono diversi ed è tutto legato ad interpretazione personale (purtroppo)..
    .................................................. ..............................
    WS-32Z308:

[Video Adjust 1]

COL_AXIS (red push)
    CTI_LEVEL, LTI_LEVEL (chrominance and luminance enhancement)

[Video Adjust 2]

DPIC_LEVEL, DC-TRANS (these together with "Gamma" eliminate shadow detail)
    VM_LEVEL (velocity scan modulation)
    SHP_CD (artificial sharpening of bright colors)

WS-32Z409
    In the Video Adjust 3 (PAL) and Video Adjust 8 ther are a few LTI and CTI settings, what would be the setting for the level ?

Video Adjust 3
    LTI Enable
    LTI Gain
    LTI Gain x2
    LTI Coring

CTI BW
    CTI LP
    CTI Gain
    CTI Coring

Video Adjust 4

(could this be velocity scan modulation?)

SVM RW
    SVM Delay
    SVM Coring
    SVM Gain
    SVM C_Gain

Video Adjust 8
    LTI_gain_NTSC
    CTI_gain_NTSC
    LTI_gain_AV
    CTI_gain_AV
    LTI_gain_SD
    CTI_gain_SD
    LTI_gain_HD
    CTI_gain_HD

Unfortunately there is no sign of COL_AXIS, DPIC_LEVEL, DC-TRANS and SHP_CD

fotografo tutti i parametri standard del mio 419T e li metto in rete, così se uno si sbaglia sa come deve rimettere le cose a posto.
    Attenzione che i tuoi parametri standard sono i tuoi parametri standard e non ci sono parametri standard validi per tutti. Quindi se un utende dovesse cambiare qualche valore e poi portare tutto a quello che per lui era standard, non deve inserire i tuoi ma bensi quelli che aveva prima (prudentemente segnati su carta prima di fare modifiche).
    Attenzione inoltre che esistono parametri che una volta modificati non possono essere modoficati subito, e la modifica non può essere annullata, il che comporta un alto rischio di cambiare qualche valore inavvertitamente e trovarsi con qualche magagna visiva che va ben oltre le facce di gomma.
    ecco perchè diventa fondamentale capire quali valori ha senso e possiamo cambiare ed altri da segnalare con il bollino ROSSO e con un bel NON TOCCARE
    Saluti.

SAT-VP 11 (11) ????????????????????????????

ma siamo pazzi????

no no questo valore rende i colori strasaturi,in pratica crea un alone tutto attorno ai colori forti(esempio il rosso) veramente sgradevolissimo!

non ci siamo.

io consiglio valori bassissimi, ad esempio ho settato a 0,e in effetti ora ho molta + pulizia d'immagine!

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    Attenzione che i tuoi parametri standard sono i tuoi parametri standard e non ci sono parametri standard validi per tutti.
    Hai ragione, meglio di no, alla fine si rischia di fare un pasticcio.
    ciao
    bidddo (°J°)

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •