Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 239

Citazione Originariamente scritto da Redpower
    Il difetto più evidente resta con la 360 nell'ingresso component, dove quando metto in pausa i giochi, il menu sulla sinistra è un po' storto
    Occhio che esistono più menu per la correzione delle geometrie: nel nostro TV (io ho il 408, ma dovrebbe essere identico) abbiamo menu deflection per:

- il segnale PAL (praticamente tutti gli ingressi tranne il component)
    - il component progressivo (480p, 720p)
    - il component interlacciato (1080 i)

ogni menu è indipendente dagli altri, quindi se hai corretto le geometrie per il segnale PAL e la tua 360 è collegata in component... le correzioni che hai fatto non hanno nessun effetto.

Ciao,

Ice

Caspita, allora ho perso tempo, visto che il dvd di test l'ho messo nella 360 che è collegata in component...ed ho fatto le variazioni nel menu Deflection per il PAL...
    Però le variazioni che facevo nel menu Deflection (PAL) le notavo nel dvd di test collegato in component...
    Stasera metto mano anche al menu 1080i...
    Ultima modifica di Redpower; 29-01-2007 alle 10:09

Caspita, allora ho perso tempo, visto che il dvd di test l'ho messo nella 360 che è collegata in component...ed ho fatto le variazioni nel menu Deflection per il PAL...
    Non ti preoccupare, la prima volta che ci ho meso mano ci sono cascato anche io alla grande...
    però è strano, se il segnale del DVD test entrava in 1080i non ti avrebbe neppure dovuto far entrare nel menu PAL...
    a che risoluzione hai configurato la 360?

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Non ti preoccupare, la prima volta che ci ho meso mano ci sono cascato anche io alla grande...
    però è strano, se il segnale del DVD test entrava in 1080i non ti avrebbe neppure dovuto far entrare nel menu PAL...
    a che risoluzione hai configurato la 360?

Ciao,

Ice
    Ciao, era in 1080i, ma tu dici che posso variare i parametri del service menu e contemporaneamente vedere il dvd di test? Io facevo le modifiche al service menu, poi spegnevo e riaccendevo la tv pe rvedere il dvd di test, e così via...

Risultati correzione SVM dopo una settimana di test

Chi la dura la vince... teniamo "il bestione" sotto controllo per qualche giorno e poi tiriamo le somme...
    Allora, come promesso faccio il punto dopo una settimana di test con i nuovi valori di SVM gain (15):

E' andato tutto abbastanza bene per 6 giorni, l'effetto "facce di gomma" a volte era in agguato (sapendo cosa cercare si vedevano i segni premonitori) ma il TV aveva sempre resistito... fino a venerdì sera.
    In tarda serata stavo guardando un telefilm su Italia 1 (mi pare fosse Nip/Tuck) ed ecco lo "smearing" ripresentarsi alla grande ... praticamente ogni primo piano dei visi ne era affetto ! Vi risparmio la sequela di improperi...
    Comunque il sabato ci ho rimesso le mani abbassando l'SVM Gain a 10 (prima era a 15), ho provato per qualche ora ma l'ammagine non mi soddisfaceva pienamente, i contorni delle immagini non erano netti, era come se fossero sfocati o leggermente sdoppiati ... quindi sono rientrato nel service menu e ho alzato leggermente l'SVM Gain a 13.
    A questo punto i bordi sono tornati netti e (per il momento) lo smearing è assente.
    Speremm...

Proseguo il test per un'altra settimana (aspetto la prossima puntata di Nip/Tuck, non perchè mi piaccia il telefilm ma per tornare "sul luogo del delitto" ) e poi vi faccio sapere...

Ciao,

Ice

Ciao, era in 1080i, ma tu dici che posso variare i parametri del service menu e contemporaneamente vedere il dvd di test?
    Le modifiche apportate le vedi immediatamente a video, il TV ti fa entrare SOLO nel menu relativo al tipo di segnale che c'è in ingresso (quindi per regolare le geometrie PAL devi entrare, anche da component, con un 576i; per regolare le geometrie dal menu 1080i devi entrare con un 1080i e così via...)

Io facevo le modifiche al service menu, poi spegnevo e riaccendevo la tv pe rvedere il dvd di test, e così via...
    Caspita, deve essere deve essere stato un lavoro improbo...

Ciao,

Ice

(quindi per regolare le geometrie PAL devi entrare, anche da component, con un 576i; per regolare le geometrie dal menu 1080i devi entrare con un 1080i e così via...)
    Ma la 360 mi dà come opzioni 480p, 720p e 1080i, per il PAL il 480p va bene lo stesso?

... per il PAL il 480p va bene lo stesso?
    le uniche due modalità non supportate dal component sono 480i/60 e 576i/50.

Ho detto una stupigaggine ma non so come cancellare il post.
    Quello che ho scritto si riferisce all'HDMI. Il component le supporta tutte e comunque io userei il segnale progressivo.
    ciao
    bidddo (°J°)
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 29-01-2007 alle 10:52
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Ma la 360 mi dà come opzioni 480p, 720p e 1080i, per il PAL il 480p va bene lo stesso?
    Possibile che non esca con nessun segnale interlacciato che non sia 1080 ?

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Il component le supporta tutte e comunque io userei il segnale progressivo.
    Io con un segnale component progressivo (nello specifico 576p) non sono mai riuscito ad entrare nel menu deflection PAL; per farlo ho dovuto settare il lettore DVD su 576i.

Ciao,

Ice

Ciao, era in 1080i, ma tu dici che posso variare i parametri del service menu e contemporaneamente vedere il dvd di test? Io facevo le modifiche al service menu, poi spegnevo e riaccendevo la tv pe rvedere il dvd di test, e così via...
    Non vorrei sbagliarmi , ma la 360 collegata in component, per la lettura DVD raggiunge solo i 576p al max. Solo i giochi svettano oltre questa risoluzione.
    per farla usicre in interlacciato devo selezionare standard tv con lo switch che c'è sul cavo, vicino a dove si attacca alla 360. Oppure, visto che il cavo component ha anche l'RCA del composito , colleghi quello ed è interlacciato di sicuro e ti permette di entrare nei menu PAL.
    Inoltre non serve spegnere e accendere la tv per vedere il dvd test...basta premere il tasto source e puoi visualizzare il DVD test con in sovrimpressione il service menu...ma magari te l'hanno gia detto qui in giro....:/
    Ultima modifica di pinzimonio; 29-01-2007 alle 19:35

Ciao a tutti,
    ieri sera altre 3 ore col service menu; ho variato un po' di parametri e sono vicino ad una soluzione accettabile.
    Siccome ho variato i parametri Bow ed H-Trapezium ma naturalmente mi sono dimenticato di segnarmi i loro valori di default, chiedo a chi ha il 4:3 come me (iceman aiuto.... ) di indicarmi gentilmente i valori di default di questi due parametri.

Grazie mille e scusatemi per le continue rotture...

chiedo a chi ha il 4:3 come me (iceman aiuto.... ) di indicarmi gentilmente i valori di default di questi due parametri.
    (
    Adesso sono in ufficio e non ho i valori sotto mano, stasera guardo gli appunti e domattina te li posto.
    Non sono però sicuro (anzi credo il contrario) che i valori di default siano uguali per tutti gli Slimfit 4:3, dovrebbero invece essere in funzione dei singoli tubi (cioè settati durante il controllo di fine linea).

Ciao,

Ice

Adesso sono in ufficio e non ho i valori sotto mano, stasera guardo gli appunti e domattina te li posto.
    Non sono però sicuro (anzi credo il contrario) che i valori di default siano uguali per tutti gli Slimfit 4:3, dovrebbero invece essere in funzione dei singoli tubi (cioè settati durante il controllo di fine linea).

Ciao,

Ice
    Ciao,
    ok grazie mille, attendo i tuoi valori; anche se fossero diversi da tv a tv, almeno me ne potrei andare per un idea almeno per i lrange di valori, assicurandomi di non averli sballati del tutto.
    Ancora grazie

Ciao Ice,
    hai avuto modo di vedere i 2 parametri di cui ti dicevo ieri?
    Grazie,
    Red

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •