|
|
Risultati da 16 a 30 di 239
-
10-01-2007, 10:32 #16
Originariamente scritto da fred1979
ciao
bidddo (°J°)
-
10-01-2007, 10:39 #17
Member
è più facile dire che la battutaccia l'ho fatta io...
-
10-01-2007, 11:03 #18
prova a guardare la lunghezza del file scaricato, secondo me è troncato (cioè più corto dei 6.591 KB che dovrebbe essere) e quindi Acrobat lo vede come file corrotto. Se il tuo PC lo ha messo in memoria cache lo puoi scaricare per tutta la vita ma ti ritroverai sempre il file di partenza (perchè in realta non se lo scarica più, lo prende direttamente dalla cache). Prova a ripulire la cache (da Explorer fai Strumenti-Opzioni Internet - Elimina File) e a riscaricarlo, good luck!
Per il DVD test, vista la dimensione credo che tu abbia scaricato il Meringhi test (che va benissimo ma che non conosco), il DVD test e relative spiegazioni di AV Magazine lo trovi qui:
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html
Ciao
-
10-01-2007, 11:49 #19
Member
ciao e grazie iceman2.
Perfetta interpretazione, il file non era completo. Ho provato a ripulire la cache, e scaricarlo + e + volte ma si ferma sui 5.8 invece che sui 6.5mb. Proverò ancora sperando di riuscirci.
Per il dvd, si era il merighi, ora ho scaricato quello di avmagazine ed utilizzerò questo per il setup del TV. che faccio unzippo il file in un DVD video ed il gioco è fatto o c'è altra procedura?
Poi per settare il TV, se non ho capito male, la prassi + logica è la seguente.
1- Nel service menu abbassare il VGain (cosa uso come immagine sotto di riferimento per vederne gli effetti, il normale segnale televisivo?), cosi per limitare l'effetto facce...
2- con il DVD inserito, sempre nel service menu taro le geometrie.
3 - luminosità, contrasto, saturazione, nitiezza li aggiusto nel menu "normale" della TV sempre tenendo il DVD come riferimento?
E' giusto o nel service menù ci son altri valori che influiscono sulla qualità dell'immagine (ho letto qualcosa sulla messa a fuoco per esempio).
Grazie ancora del supporto e dei validi consigli che dai.
Ciao.
Fred.
-
10-01-2007, 12:22 #20
2- Esatto
3- Il DVD test ti aiuta a trovare il miglior bilanciamento teorico Contrasto/Luminosità/Colore, non è però detto che sia quello che ti appaga di più l'occhio. Io di solito procedo così: con il DVD test trovo il bilanciamento migliore (dettagli nelle ombre e nelle alte luci, saturazione dei colori), poi guardando le trasmissioni reali (su differenti ingressi) modifico leggermente la messa a punto teorica fino a che non sono soddisfatto. Vedrai che rispetto alla messa a punto teorica dovrai aumentare un po' il colore...
La nitidezza è un valore molto soggettivo, io non alzerei a più di 20-30 per non creare una visione troppo artefatta, ma vedi tu.
Per la messa a fuoco niente da fare, non si regola dal service menu ma bisogna aprire il TV, cosa che ti sconsiglio vivamente visti i rischi derivanti dalle alte tensioni.
Ciao
-
10-01-2007, 13:04 #21
Member
grande, esaustivo e chiaro come sempre.
con DVD alla mano (e spero prima o poi anche di user manual) provvederò a sistemare come consigliato da te, anche se il mio chiodo fisso rimane sicuramente il problema delle facce di gomma, che anche se limitato con alcuni accorgimenti di contrasto/luminosità, ecc rimane comunque e spero che con il vgain migliori ancora. (sulla pelle e sui capelli in alcuni casi è osceno, perde le rughe d'espressione e poi ricompaiono in una frazione di secondo, oppure i capelli che sembrano muoversi su e giu e avanti e indietro, e potrei andare avanti con i visi che si spostano e i nasi no, guancie gonfia/sgonfia, e cosi via; e premetto che non sono un purista dell'immagine ma l'occhio non può non cadermi sempre su questo "difetto" quando vedo un primo piano in TV). Per resa cromatica in generale, profondità del colore, del nero, ecc sono gia ampiamente soddisfatto del risultato ma una taratura un po + precisa non può che far bene.
Rimane comunque aperto l'invio a chi fosse riuscito a diciamo sistemare questo disturbo video a postare i loro interventi in modo da capire se alla fine vinco io o i 100Hz e ste dannate facce di gomma!
ciao.
-
10-01-2007, 14:22 #22
In questo caso sei fatto... finche il proxy non azzera la propria cache non hai speranza di scaricare il file intero...
prodigi della tecnologia...
Ciao
-
10-01-2007, 14:51 #23
Member
mannaggia, che dire allora mi toccherà cambiare ufficio
beh io proverò anche domani, sperando che bidddo o qualche buon samaritano si ricordi di inviarmelo via mail.
Grazie ancora del supporto.
Nel frattempo attendo fiducioso prima di mettere mano al service menù.
ciao.
-
10-01-2007, 14:58 #24
-
10-01-2007, 17:40 #25
ciao
bidddo (°J°)
-
11-01-2007, 08:31 #26
Member
grazie 1000, sei stato gentilissimo!!
manuale ricevuto.
Ciao!
Ieri ho avuto modo dopo tempo di inattività di riaccendere il TV e l'effetto facce di gomma l'ho riscontrato solo 1 volta su un canale Rai.
Mediaset, MTV, La7 invece visione perfetta ecc ecc tanto da lasciarmi piacevolmente sorpreso (ovviamente tutti senza DNR con ricezione da antenna), senza che io abbia toccato un solo tasto.
Potrei pensare che comunque questo "difetto" sia legato in qualche modo alla qualità del segnale video in ingresso dei vari canali in base alla ricezione, ma poi se penso che sul DVD (che ha qualità decisamente migliore) collegato nell'ingresso A/V questo difetto mi si presenta in maniera + frequente, ecco che crolla anche questa idea.
mah.
-
11-01-2007, 08:53 #27
Riproverò oggi pomeriggio se riesco a conquistare il telecomando
Da quando ho abbassato il gain, le facce di gomma sono quasi scomparse.
ciao
Bidddo (°J°)
-
11-01-2007, 09:28 #28
Member
guarda bidddo sembra stranissima anche a me come cosa il fatto che con i DVD io noti + frequentemente questo effetto (ribadisco che al momento il DVD è collegato nell'ingresso A/V, quello laterale con 1 cavetto video e 2 audio per intenderci). Forse solo perchè al momento vedo + quelli che la TV
Proverò a fare ulteriori test (è probabile che abbia anche settato male l'uscita del DVD e che questo influisca sulla qualità d'ingresso, ma sicuramente il segnale del DVD è molto migliore rispetto a quello dell'antenna). credo comunque che + che essere legato alla qualità del segnale (che come giustamente evidenzi tu no ha senso se pensiamo ai DVD nel mio caso), sia legato al tipo di contenuto che passa, ai suoi colori, alla luminosità generale dell'immagine, all'accoppiata dei colori viso/fondo. (es. Quando vedo un DVD, che è girato in locali chiusi, dove il contrasto tra i colori dei visi e lo sfondo c'è ma non con tonalità di colore totalmente differenti, vedo tutto alla perfezione, anche i minimi dettagli. Quando invece ci sono immagini in cui accanto al colore (con colore intendo la somma della luminosità di quel colore, del tono di quel colore, della saturazione di quel colore, ecc ecc) del viso c'è una altro colore che al TV non piace (e non so per quale parametro), è come se digitalmente intervenisse ( il famoso GAIN?) in qualche modo con una sorta di compensazione, con il risultato che abbiamo le facce di gomma (e forse non è un caso che io riscontri questo difetto solo su capelli e visi ed in determinate immagini, altrimenti l'avrei sempre su tutti i visi no? invece nello stesso canale/DVD un momento c'è, l'altro no).
Buono a sapersi che regolando quel valore si possono ottenere miglioramenti.
-
11-01-2007, 09:36 #29
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
11-01-2007, 09:48 #30
- Il fenomeno è provocato dalla tecnologia 100 Hz. (e questo lo abbiamo capito anche noi)
- la comparsa del fenomeno (che loro chiamano "melting faces" - che rende bene l'idea, letteralmente "facce che si sciolgono") è influenzata dagli artefatti digitali introdotti dalla compressione del segnale. Quindi più il segnale di partenza è compresso maggiore è la possibilità che si verifichi il fenomeno.
Quanto tutto questo sia vero è difficile a dirsi, a me tutto sommato torna: nel mio caso il fenomeno si verifica soprattutto su filmati vecchi (tipicamente anni 70) in cui la compressione sommata alla scarsa qualità del materiale sorgente può effettivamente creare artefatti che "disturbano" il nostro TV.
Ciao