Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 239

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    E se uno ha pure il VHS o un altra console che vuole collegare ma non in component?
    Beh, guarda che con la SCART (e anche con il component) hai la possibilità di collegare più apparecchi in serie senza perdita (percepibile) di qualità.
    Io sulla catena SCART RGB ho nell'ordine PS2->Digitale Terrestre->VCR->Sky-> TV mentre sulla seconda SCART del TV ho un modulatore RF che mi rimanda in antenna (e quindi a tutte le altre TV della casa) il segnale che sto vedendo sulla TV (in particolare Sky).
    Con queste connessioni riesco anche a registrare da Sky o Digitale terrestre un programma mentre sul TV ne vedo un'altro (da tuner interno naturalmente).

Ciao,

Ice

Ma è possibile tutto sto travaglio per settare una Tv che dovrebbe già essere settata in modo ottimale da chi la fa?
    Io non riesco a eliminare quello sfarfallio. Devo scegliere o facce liquide o tremolio. Considerando che uso sto Samsung solo per Sky , console e DVD direi che posso fregarmene dell'analogico, anche se comunque la minor nitidezza si nota anche con gli altri segnali in ingresso.

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Io sulla catena SCART RGB...
    Grazie Ice, a sto collegamento non ci avevo pensato e non ne ero informato.
    Nel mio caso quindi mi basterebbe trovare uno di questi affari e collegare PS2, VHS e SKY in RGB, idem per il component con i DVD ed eventualmente in futuro console next gen.
    Ora non mi resta che sapere che faccia hanno questi marchingegni e dove posso reperirli dalle mie parti (Tra MI e BG), oppure sul web.
    Grazie ancora della segnalazione, almeno con questi due ingressi avrò qualche problemino in meno.
    Ultima modifica di fred1979; 17-01-2007 alle 08:44

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    .
    Ora non mi resta che sapere che faccia hanno questi marchingegni e dove posso reperirli dalle mie parti (Tra MI e BG), oppure sul web.
    Se colleghi gli apparecchi in serie non hai bisogno di nessun marchingegno, praticamente colleghi l'uscita SCART di un apparecchio (ad es. il digitale terrestre) all'ingresso dell'apparecchio successivo (ad. es Sky) e così via, fino ad arrivare al TV.
    Gli apparecchi devono essere spenti in modalità stand-by (in pratica col telecomando) in modo da permettere al segnale di passare da uno all'altro.
    Se ne tieni acceso contemporaneamente più di uno vedrai sul TV il segnale di quello che sulla connessione è più vicino al TV.

Se invece vuoi collegare gli apparecchi in parallelo (ma questo serve in particolare se hai apparecchi che hanno sul retro una sola presa SCART invece delle solite 2) il discorso cambia, hai bisogno di un marchingegno tipo questo:

http://www.genux.com/scheda.asp?idpr...%20245C%20NERO

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    Io non riesco a eliminare quello sfarfallio. Devo scegliere o facce liquide o tremolio. Considerando che uso sto Samsung solo per Sky , console e DVD direi che posso fregarmene dell'analogico, anche se comunque la minor nitidezza si nota anche con gli altri segnali in ingresso.
    Ciao Pinzimonio,

lo strano è che abbiamo gli stessi valori di SVM (SVM gain 5 e SVM Coring 0) ma problemi diversi, io non ho nessuno sfarfallio in compenso non ho eliminato (anzi ho quasi l'impressione di aver peggiorato) l'effetto "facce di gomma"... Porc...

Tu lo hai risolto abbassando l'SVM o con le altre modifiche che hai descritto?

B CUT OFF 16
    G drive 21
    B DRIVE 26
    SUB BRIGHT 10
    SUB CONTRAST 12

Sei riuscito a capire il rapporto causa/effetto di ciascun parametro sulle "facce" ?

Mi confermi che, dopo qualche giorno di test, le "facce" sono effettivamente scomparse su tutti i canali ?

Ciao,

Ice

Lo sfarfallio l-ho risolto cambiando i parametri di gamma e ABL Mode.

provate!

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    Lo sfarfallio l-ho risolto cambiando i parametri di gamma e ABL Mode.

provate!
    Però toccando il gamma (che puoi solo alzare perchè il default è zero) scurisci l'immagine perdendo i dettagli nelle ombre...

Aiuto i settaggi di deflection e altro per la 360!!!!!qualcuno me li può postare!!!!

Però toccando il gamma (che puoi solo alzare perchè il default è zero) scurisci l'immagine perdendo i dettagli nelle ombre...
    Certo! infatti io ho iniziato da li' poi ho settato il subcontrasto e il contrasto.

Citazione Originariamente scritto da Teo80
    Aiuto i settaggi di deflection e altro per la 360!!!!!qualcuno me li può postare!!!!
    io ho postato tutti i valori dalla a alla z!!!

cercali nel forum,Biddo ha aperto una discussione paragonando i miei valori a quelli suoi

Ciao, scusami ma che bisogno hai di variare i parametri per la 360? Anche io ho la 360, senza variare nulla non c'è alcun difetto (il component va come si deve)

Occhio ragazzi! Ogni tubo è una storia a sè per quanto riguarda il menu "deflection"... Nel senso che ogni tubo, in base alle tolleranze dei componenti, ha un settaggio delle geometrie differente, non ha senso usare quelle postate da altre utenti.
    Dotati di un DVD test e trova tu il miglior setting per il tuo TV.

Ciao,

Ice

Talking

La discussione dove Biddo paragona i suoi valori ai tuoi è per il segnale Pal
    Mentre per la 360 che è im component i valori sono diversi!!!

Ciao Pinzimonio,

lo strano è che abbiamo gli stessi valori di SVM (SVM gain 5 e SVM Coring 0) ma problemi diversi, io non ho nessuno sfarfallio in compenso non ho eliminato (anzi ho quasi l'impressione di aver peggiorato) l'effetto "facce di gomma"... Porc...

Tu lo hai risolto abbassando l'SVM o con le altre modifiche che hai descritto?

B CUT OFF 16
    G drive 21
    B DRIVE 26
    SUB BRIGHT 10
    SUB CONTRAST 12
    Sei riuscito a capire il rapporto causa/effetto di ciascun parametro sulle "facce" ?
    Mi confermi che, dopo qualche giorno di test, le "facce" sono effettivamente scomparse su tutti i canali ?

Ice
    Ciao ice
    Inizialmente avevo completamente risolto il problema facce di gomma semplicemente azzerando SVM gain LTI gain e CTI gain, senza intervenire su nessun altro valore. Ma lo sfarfallio era fastidioso.
    Allora ho alzato a 5 l'SVM gain e poi ho ritoccato gli altri valori come postato precedentemente. Dovrei fare altre prove; ma così direi che i settaggi cromatici hanno una certa influenza(continuo a essere convinto che le scene molto "blu" erano quelle in cui l'effetto era maggiormente visibile). Infatti ,quando avevo ritoccato i valori per togliere quella ambratura ,che mi si presenta su molti film nonostante io abbia selezionato per tutte le modalità "freddo 1 o 2", lo sgradevole smearing era tornato. Adesso è sparito finalmente, anche se vorrei provare a cambiare qualcosina per quel leggero lampeggiare delle zone scure.
    Appena posso inizio di nuovo a smanettare sperando che questo Tv non si comporti come HAL9000.
    dimenticavo...io tengo il contrasto a 70 a la nitidezza 50 colore 50 e luminosità molto variabile ma non meno di 60

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    ...vorrei provare a cambiare qualcosina per quel leggero lampeggiare delle zone scure.
    Ciao Pinzimonio, vorrei comprendere meglio cosa intendi per "leggero lampeggiare delle zone scure"? non ho inoltre capito in quale modalità (100Hz, component o hdmi) hai questo fastidio del lampeggiamento.
    ciao
    Bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •