|
|
Risultati da 46 a 53 di 53
Discussione: il Samsung 32Z419T e il calcio
-
09-01-2007, 07:39 #46
Originariamente scritto da bobolo
Sky sport 1 esce con un bit-rate altissimo, come si può verificare qui: http://www.satcodx1.com/0130/tsbitra...000000032949-v
ma la maggioranza delle emittenti ricevibili senza abbonamento arriva a malapena a molto meno della metà di questi valori.
Non parliamo poi del digitale terrestre dove c'è "la sagra dei quadrettoni" e dove la rai si è permessa di trasmettere un mondiale che aveva in casa, in letter box, roba da vergognarsi dietro alla lavagna, mentre i canali tedeschi trasmettevano in 720x576 anamorfico
Al momento, per chi non ha skysport1, il calcio si vede meglio su un 32" di marca sconosciuta da 300 euro
Probabilmete sul nostro samsung l'elaborazione delle immagini è sbilanciata a favore dell'alta definizione. Forse le cose miglioreranno quando arriveranno i primi decoder DVB con uscita hdmi.
ciao
Bidddo (°J°)
-
09-01-2007, 12:14 #47
Senior Member
Infatti mi è arrivato finalmente il decoder PACE di SKY per il segnale HD!!!
Settaggi tutti da rivedere però una grande soddisfazione, la qualità del segnale anche in presenza di bitrate bassi è migliorata, per nn parlare dei canali HD, non mi aspettavo una grande qualità in funzione dell'ingresso hdmi,invece devo ricredermi!
p.s. permangono i miei problemi di geometria e di smagliature ai burdi ,oltre che il fuori registro agli angoli e le macchie viola, sto ora aspettando la sost. del tubo!
-
26-02-2007, 19:42 #48
Senior Member
Ciao ho posseduto un 419 che è da un mese in riparazione per risolvere i suddetti broblemi di gieometria ecc. Questo televisore non deve essere assolutamente usato con segnali a definizione standard e interlacciati , perchè purtroppo si attiva l elaborazione a 100hz lo scaling e il deinterlacing del tv, che costando poco offre una tecnologia scadente ( che comunque fa schifo di per se). Questo tv deve essere usato come MONITOR e quindi fare entrare un segnale 720p in modo da non attivare le sue elaborazioni interne.Io possiedo uno scaler DVDO VP20 dove ci collego sia SKY che tutto il resto, e devo dire che se non fosse per quei PORCI SCHIFOSI della samsung che li fanno uscire dalla fabbrica in una condizione DA DENUNCIA il tv si comporta da CRT cioè, 0 scie, buona profondità di campo ecc..
Aspetto con ansia che mi consegnino il tv (spero tarato) e vedrò se piangiere o esaltarmi.
-
26-02-2007, 20:27 #49
Originariamente scritto da formatC
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
26-02-2007, 21:03 #50
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
in effetti io da ragazzo usavo i condensatori caricandoli con la 220 e cortocircuitando i poli con un cacciavite facevo fare dei salti al malcapitato di turno!
in effetti non è l'alta tensione del tubo a spaventare ma la 220 del circuito di alimentazione...ciò che fà male sono gli ampere non i volt... ;-)ma sarà poi vero?!
TV CRT HDready: Samsung WS32Z419T - Ricevitore Satellitare: SkyBox - DVDRecorder: LG DR7400 - Lettore DVD: LG DVD5083 - Amplificatore Home Theater: Kenwood KRF-V5060D - Diffusori: JBL SCS 140
-
17-05-2007, 08:40 #51
dunque,
stanotte ho smanettato sul tv.
diminuendo i processamenti digitali, secondo il post di AVSforum e aumentando il microcontrasto ai bassi livelli di luminosita', la godibilita' dell'immagine in generale e' decisamente aumentata.
con dei pattern grigi ho fatto (occhiometricamente, aarrgghh!) delle piccole regolazioni sui livelli RGB e, penso che ci siamo abbastanza; rimane solo la parte estrema destra che ha una leggera dominante giallastra.
per la geometria, il banco a 720p e' praticamente perfetto e presenta le regolazioni tutte a 0! (evidentemente e' quello per cui e' stata fatta la taratura "hardware" in fabbrica).
gli altri banchi (576i/p e 1080i) li ho un po' sistemati, ma rimangono dei disallineamenti sulla parti estreme laterali. niente di gravissimo, per carita', ma potrebbe essere meglio.
da XBOX 360 mi sembra che la visione migliore sia a 720p, il banco a 1080i mi sembra un po' inferiore come resa generale.
molto buono il 576p da DVD standard.
visto che cmq e' in garanzia, poco fa' sono passato da un centro assistenza samsung vicino casa; sono stati molto gentili e mi hanno detto che posso portargli il tv e in due giorni in laboratorio mi possono regolare magneti ecc. per sistemare la convergenza. nella remota eventualita' non ci riuscissero, in 10gg, sempre a costo 0, mi possono cambiare direttamente il tubo catodico.
quasi quasi glielo porto, per una volta che acquisto qualcosa di nuovo...
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
17-05-2007, 11:14 #52
Originariamente scritto da giapao
Ciao,
Ice
-
17-05-2007, 21:29 #53
Originariamente scritto da iceman2
LTI GAIN
SVM GAIN
tutti a 0.
regolato SUB BRIGHT per aumentare il dettaglio alle basse luci.
ho poi migliorato notevolmente la geometria del 576i.
rimangono pero' ancora dei problemi sulla geometria del 576p, 720p e 1080i sia component da XBOX 360 che DVI da PC. visto che alla Samsung si sono dimostrati molto disponibili, penso proprio che ce lo portero', del resto e' in garanzia e tanto vale fare cosi'.
vi faro' sapere. cmq, a mio parere, e' un ottimo oggetto, sicuramente non apprezzato a dovere per le schifose impostazioni di default che lo accompagnano, e che su un crt fanno la vera differenza... vorranno forse spingere sui plasma e lcd?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com