Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    alla visione tv col televideo attivo sotto,

Bidddo (°J°)
    ma tu intendi guardando il televideo mix (cioè quello trasparente ma che si continuano a vedere i canali) ?

Quando sto guardando il televideo, se premo il tasto per passare alla visione tv col televideo attivo sotto, il quadro che normalmente tengo in 4:3 con le bande laterali nere, mi va in 16:9 schiacciati col contrasto al massimo.
    Fa così pure il vostro?
    stessa “bizzarria” , però il contrasto non l'ho controllato, comunque per contrasto al massimo intendi dire che si modifica il valore di contrasto che hai impostato te nel menu dei setaggi per poi ritornare al “tuo” valore una volta uscito dal televideo ?
    Ultima modifica di 004; 08-01-2007 alle 00:19

Citazione Originariamente scritto da filo89
    ma tu intendi guardando il televideo mix (cioè quello trasparente ma che si continuano a vedere i canali) ?
    Sì anche. Il televisore va da solo al massimo del contrasto e in 16:9 schiacciati, sia guardando il televideo mix, sia guardando i programmi col televideo nascosto sotto, e torna al contrasto normale solo quando premo il tasto tv per spegnere il televideo.
    E' così anche sui vostri?
    ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da 004
    intendi dire che si modifica il valore di contrasto che hai impostato te nel menu dei setaggi per poi ritornare al “tuo” valore una volta uscito dal televideo ?
    Esattamente

ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da filo89
    ma sei un tecnico tv o sono conoscenze da appassionato ?
    Ho studiato radiotecnica e televisione per fare il tecnico e mi piace tenermi aggiornato poichè è la mia passione, ma oggi faccio l'impiegato

Sì anche. Il televisore va da solo al massimo del contrasto e in 16:9 schiacciati, sia guardando il televideo mix, sia guardando i programmi col televideo nascosto sotto, e torna al contrasto normale solo quando premo il tasto tv per spegnere il televideo.
    E' così anche sui vostri?
    ciao
    Bidddo (°J°)
    ho controllato... la tv mi va in 16:9 ma il contrasto rimane uguale ...

Ciao! Bidddo,ho riportato i settaggi come mi avevi riportato tu e tutto è tornato a posto.Effettivamente i settaggi del menu' 4 sono uguali per tutti (almeno i 409t),io avevo solo il terzo parametro diverso,cioe settato male da me,per quanto riguarda l'svm gain,il mio è ancora impostato a 45,vale la pena modificarlo? Io provando non ho riscontrato nessuna modifica video,booh!
    Stasera provo a vedere il televideo (modifica contrasto),domani vi faccio sapere,ciao.

Grazie per le indicazioni, dopo Natale sarò in ferie e avrò tempo per smanettare con calma nel labirinto del menù tecnico.

Approfitto di questo post per ringraziarti anche dei messaggi successivi e colgo l'occasione per fare i miei auguri a tutto il gruppo. Da domani piccola vacanza, sarò di nuovo alla tastiera il 28.
    Tanti auguri a tutti i lettori
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Ciao Bidddo,

dopo due ricche settimane di ferie con famiglia e PS2 a seguito eccomi qui di nuovo tra voi... (a parte le quintalate di lavoro arretrato da smaltire...)

Ringraziarmi di che ? Siamo tutti qui per aiutarci ...

Nel prossimo weekend con un po' di calma mi metto a fare un po' di prove con i settaggi del Video Adjust 4, poi ti faccio sapere i risultati.

Alla prossima...

Thumbs down Phemt

Il decoder di fastweb dopo aggiornamento di ieri supporta l'hdmi...

che dire...BAH!!!!!!!!!!!!

+ Ciao ciao 100hz, ciao ciao visi di gomma! Tramite hdmi sono disabilitati
    - Lo schermo rimane spostato verso destra e non c'è modo per riportarlo a sinistra!!! Ma cacchio! il menu di servizio è inutile: l'immagine si sposta a sinistra per un po', ma oltre un certo valore (20 mi sembra) non si sposta più e permane troppo a destra!

- A 720p la geometria è inguardabile!
    NB: non da correggere, completamente sputtanata!!!

Che dire, sono veramente deluso..proverò a sistemarlo come posso e vi faccio sapere!

Citazione Originariamente scritto da Phemt
    Il decoder di fastweb dopo aggiornamento di ieri supporta l'hdmi...

che dire...BAH!!!!!!!!!!!!
    ma il problema è il decoder di fastweb o la presa hdmi del samsung ?

Il samsung!
    Le geometrie le ho migliorate per quanto possibile, lo schermo spostato a destra rimane, problema che tra l'altro c'è anche con una ps2 collegata in component e con un gioco che supporti i 480p...sembra essere un bug presente con tutti i segnali progressivi

Citazione Originariamente scritto da Phemt
    Il samsung!
    Le geometrie le ho migliorate per quanto possibile, lo schermo spostato a destra rimane, problema che tra l'altro c'è anche con una ps2 collegata in component e con un gioco che supporti i 480p...sembra essere un bug presente con tutti i segnali progressivi
    io gioco con l'xbox360 in component e non noto questo problema dello schermo spostato...

boh...ogni modello ha un suo personalissimo set di problemi più (molti) altri comuni a tutti...mah

due domande da gnurant:

1 ma il formato 16:9 a parte utilizzarlo con le varie periferiche DVD, console, eccetera, ma di trasmissioni televisive adatte a questo formato ?

2 partite di calcio , ho un idea bizzarra che forse si potrebbe utilizzare come test, vi è in commercio un dvd che narra di vicende calcistiche ( sarebbe utile avere su dvd una partita di calcio trasmessa con il segnale in alta definizione e magari adatta al formato 16:9 ) ma che sia prodotto con tutti i crismi, cosi da capire se è una schifezza il catodico o se sono i segnali di trasmissione ad essere mediocri ?

Sul calcio ti posso rispondere per la mia esperienza : si tratta del segnale scadente . Quando vedo su SKY sport 1 il calcio inglese e' veramente a posto , gli altri campionati mooolto meno . Questo mi fa' ben sperare per il futuro

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •