|
|
Risultati da 46 a 60 di 218
Discussione: SAMSUNG WS-32Z419T PRIMI SETTAGGI
-
11-12-2006, 16:36 #46
Member
ok grazie per le risposte... ora mi leggo un pò le altre discussioni e provo a configurare bene la tv... vi farò sapere
-
11-12-2006, 17:24 #47
Member
mmm...vi richiedo...nessuno ha idea di come correggere problemi di geometria di questo tipo?
http://www.divingway.it/img/geometria.jpg
(ripeto, il difetto è volutamente esagerato per dare un'idea)
-
11-12-2006, 17:50 #48
Originariamente scritto da Phemt
In ogni caso sul Service Manual non è indicato come correggere questo tipo di problema, vero è che il suddetto manuale spiega una piccolissima parte delle varie opzioni presenti nel service menu.
Magari il parametro che ti permetterebbe la correzione c'è anche, ma vai a capire quale...
C'è nessuno che ha un amico che lavora in un Centro Assistenza Samsung e che può "scannerizzare" il Service Manual completo ??
Ciao
-
11-12-2006, 19:10 #49
Member
ad averli di amici che lavorano alla samsung
cmq ho collegato la tv alla scart 1 e ho messo rgb... e devo dire che non ho notato molti miglioramenti...
cmq leggendo nei post indietro nei valori di contrasto colore ecc... voi mi sembra che li impostate un pò troppo bassi... cioè se io li metto come voi i colori della tv diventano "morti" perdono la vivacità e non sono più reali...
io per ottenere un ottima qualità ho messo :
contrasto 84
luminosità 45
nitidezza 50
colore 50
consigliatemi un pò please
-
11-12-2006, 20:29 #50
Originariamente scritto da filo89
Peccato che lo skybox sia così scarso a livello di connessioni perchè il nostro WS-32Z419T rende esaltante la visione di segnali di qualità, ma mostra in tutta la loro evidenza i difetti dei segnali scadenti.
ciao
Bidddo (°J°)
-
12-12-2006, 11:18 #51
in attesa di conferma
perchè il nostro WS-32Z419T rende esaltante la visione di segnali di qualità, ma mostra in tutta la loro evidenza i difetti dei segnali scadenti.
ciao
Bidddo (°J°)[/QUOTE]
verissimo!
tra l'altro il gamma e il contrasto come la luminosita' sono settabili nel service menu con r,g,b,drive e altre opzioni che non ricordo in quanto ora sono al lavoro.
Anche i colori sono influenzati da questi settaggi.
Il menu standard quindi non ha + molta importanza,in quanto settando questi parametri si ha la vera configurazione.
-
12-12-2006, 18:42 #52
Ciao passerotto....
quali sono i valori che hai modificato per migliorare la resa cromatica? e posso chiederti come lavorano e che valori hai messo? So che cambia da televisore a televisore ma provare non costa, e almeno mi faccio una idea
grazie ciaoUltima modifica di pinzimonio; 12-12-2006 alle 18:45
-
12-12-2006, 18:43 #53
Member
con la scart rgb si è risolto il problema dei volti
le partite invece non si vedono molto meglio
guardando attentamente ho notato che nell'angolo in alto a sinistra è presente una specie di "macchia" viola... si nota soprattuto se in quel punto l'immagine ha colori chiari, si vede nettamente che in quel punto c'è un colore più scuro e tendente al viola...
si può risolvere questo problema ?
-
12-12-2006, 21:06 #54
Originariamente scritto da filo89
Una volta smacchiato, è normale che l'angolo possa restare leggermente meno luminoso del resto dello schermo.
Attenzione alle casse dello stereo domestico! i magneti di eventuali woofer nei paraggi fanno sentire la loro influenza fino ed oltre il mezzo metro di distanza e gli effetti sullo schermo possono essere nefasti o non correggibili con la procedura descritta. Ci sono passato personalmente
Ciao
Bidddo (°J°)
-
12-12-2006, 21:56 #55
Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
fortunamente l'unico oggetto elettrico che c'è vicino al tv è il decoder di sky...
-
13-12-2006, 07:27 #56
Junior Member
scart RGB - settaggi
scausate se mi intrometto, ho comperato da poco un CW297418T (4:3) ed ho notato subito il problema delle faccine che contrariamente ad altri è accentuato su SKY, soprattutto in alcune trasmissioni. ho provato a regolare i paramatri "standard" del Tv ed ho notato piccoli miglioramenti, poi ho connesso il decoder SKY alla scart ext.1 ma non ho notato grandi miglioramenti.
cosa intendete per scart RGB? perchè io ho attaccato il decoder con la scart che c'è nella scatola, devo cambiarla? la modalità RGB si attiva dal TV o dal decoder (ho trovato un'impostazione nei parametri del decoder che ha PAL o RGB ed ho settato RGB)
ora ho provato ad entrare nel service menu ma non ci capisco niente, quali sono i parametri da modificare per migliorare la situazione?
grazie a tutti
-
13-12-2006, 09:55 #57
Originariamente scritto da wkf
L'imputato principale è il 100 Hz. che purtroppo non è disattivabile sul nostro TV...
Comunque il problema si può fortemente ridurre e praticamente annullare (almeno nel mio caso è stato così) con un corretto settaggio dei valori di contrasto/colore/luminosità. Nei vari 3D trovi alcuni suggerimenti su questi valori, certo è che poi ogni tubo ha una storia a sè, non puoi che armarti di pazienza e trovare la migliore combinazione...
Io sono riuscito a eliminare quasi totalmente il problema che ora si presenta in maniera molto sporadica, ieri sera ad esempio stavo guardando OC su Fox: visione perfetta per oltre un'ora, poi di colpo si è presentato in maniera evidentissima l'effetto "faccine" per pochi minuti e poi la visione è tornata perfetta. Motivo ? Boh....!!!!
Per quanto riguarda l'RGB hai già fatto tutto: hai settato l'uscità dello Skybox su RGB e collegato il cavo SCART alla SCART1 del TV (l'unica che accetta questo tipo di segnale in ingresso), l'unica altra cosa che devi controllare è se il cavo SCART ha tutti i 21 piedini, è sufficiente che controlli il connettore, se tutti i piedini sono presenti il cavo può condurre il segnale RGB e il TV lo aggancia automaticamente.
Ciao
-
13-12-2006, 10:26 #58
Originariamente scritto da iceman2
ciao
Bidddo (°J°)
-
13-12-2006, 10:46 #59
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
@ wkf: Se devi acquistare un nuovo cavo SCART privilegia quelli in cui i fili interni sono schermati singolarmente (li riconosci perchè il cavo è più "cicciotto"), costano un po' di più ma introducono meno disturbi nel segnale.
Ciao
-
13-12-2006, 12:04 #60
Member
beh, non resta che collegare la skybox in hdmi...per chi ha il decoder adatto...questo dovrebbe tagliare la testa al toro dato che i 100hz su hdmi e component dovrebbero essere disattivati...qualcuno ha provato e può confermare? Il decoder di fastweb ha l'entrata hdmi ma quegli idioti l'hanno disattivata fino a nuovo ordine (ma si può essere più...bah).
Ahimè, il mio palazzo non ha un'antenna, per cui vado avanti con fastweb...