Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 218

ok grazie per le risposte... ora mi leggo un pò le altre discussioni e provo a configurare bene la tv... vi farò sapere

mmm...vi richiedo...nessuno ha idea di come correggere problemi di geometria di questo tipo?

http://www.divingway.it/img/geometria.jpg

(ripeto, il difetto è volutamente esagerato per dare un'idea)

Citazione Originariamente scritto da Phemt
    mmm...vi richiedo...nessuno ha idea di come correggere problemi di geometria di questo tipo?
    In effetti il problema è strano: gli errori di geometria normalmente coinvolgono in vari modi le linee verticali, a me non è mai capitato di vederli anche sulle linee orizzontali...

In ogni caso sul Service Manual non è indicato come correggere questo tipo di problema, vero è che il suddetto manuale spiega una piccolissima parte delle varie opzioni presenti nel service menu.
    Magari il parametro che ti permetterebbe la correzione c'è anche, ma vai a capire quale...

C'è nessuno che ha un amico che lavora in un Centro Assistenza Samsung e che può "scannerizzare" il Service Manual completo ??

Ciao

ad averli di amici che lavorano alla samsung
    cmq ho collegato la tv alla scart 1 e ho messo rgb... e devo dire che non ho notato molti miglioramenti...
    cmq leggendo nei post indietro nei valori di contrasto colore ecc... voi mi sembra che li impostate un pò troppo bassi... cioè se io li metto come voi i colori della tv diventano "morti" perdono la vivacità e non sono più reali...
    io per ottenere un ottima qualità ho messo :
    contrasto 84
    luminosità 45
    nitidezza 50
    colore 50
    consigliatemi un pò please

Citazione Originariamente scritto da filo89
    io per ottenere un ottima qualità ho messo :
    contrasto 84
    luminosità 45
    nitidezza 50
    colore 50
    i valori che sono stati indicati da me e da altri nei post precedenti non sono assoluti ma indicativi, perchè ogni tv esce dalla fabbrica col suo "carattere" per cui il tuo contrasto a 75 può andare sicuramente bene. L'immagine deve dare soddisfazione, se a te piace brillante hai fatto bene a settarla così.
    Peccato che lo skybox sia così scarso a livello di connessioni perchè il nostro WS-32Z419T rende esaltante la visione di segnali di qualità, ma mostra in tutta la loro evidenza i difetti dei segnali scadenti.
    ciao
    Bidddo (°J°)

perchè il nostro WS-32Z419T rende esaltante la visione di segnali di qualità, ma mostra in tutta la loro evidenza i difetti dei segnali scadenti.
    ciao
    Bidddo (°J°)[/QUOTE]

verissimo!

tra l'altro il gamma e il contrasto come la luminosita' sono settabili nel service menu con r,g,b,drive e altre opzioni che non ricordo in quanto ora sono al lavoro.
    Anche i colori sono influenzati da questi settaggi.
    Il menu standard quindi non ha + molta importanza,in quanto settando questi parametri si ha la vera configurazione.

Ciao passerotto....
    quali sono i valori che hai modificato per migliorare la resa cromatica? e posso chiederti come lavorano e che valori hai messo? So che cambia da televisore a televisore ma provare non costa, e almeno mi faccio una idea
    grazie ciao
    Ultima modifica di pinzimonio; 12-12-2006 alle 18:45

con la scart rgb si è risolto il problema dei volti
    le partite invece non si vedono molto meglio
    guardando attentamente ho notato che nell'angolo in alto a sinistra è presente una specie di "macchia" viola... si nota soprattuto se in quel punto l'immagine ha colori chiari, si vede nettamente che in quel punto c'è un colore più scuro e tendente al viola...
    si può risolvere questo problema ?

Citazione Originariamente scritto da filo89
    ...ho notato che nell'angolo in alto a sinistra è presente una specie di "macchia" viola... si nota soprattuto se in quel punto l'immagine ha colori chiari, si vede nettamente che in quel punto c'è un colore più scuro e tendente al viola... si può risolvere questo problema ?
    Se si tratta di leggera magnetizzazione dello schermo si può correggere così: devi spegnere il tv anche col tasto sul frontale per almeno una ventina di minuti e poi riaccenderlo come al solito. Questa operazione, ripetuta almeno tre, volte ripulisce l'angolo macchiato. Pero' tieni presente che questo televisore è molto sensibile al campo magnetico terrestre e se lo ruoti sul mobile dove poggia, è facile che ti si possa macchiare di nuovo per cui dovrai ripetere la procedura di degauss.
    Una volta smacchiato, è normale che l'angolo possa restare leggermente meno luminoso del resto dello schermo.
    Attenzione alle casse dello stereo domestico! i magneti di eventuali woofer nei paraggi fanno sentire la loro influenza fino ed oltre il mezzo metro di distanza e gli effetti sullo schermo possono essere nefasti o non correggibili con la procedura descritta. Ci sono passato personalmente
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Se si tratta di leggera magnetizzazione dello schermo si può correggere così: devi spegnere il tv anche col tasto sul frontale per almeno una ventina di minuti e poi riaccenderlo come al solito. Questa operazione, ripetuta almeno tre, volte ripulisce l'angolo macchiato. Pero' tieni presente che questo televisore è molto sensibile al campo magnetico terrestre e se lo ruoti sul mobile dove poggia, è facile che ti si possa macchiare di nuovo per cui dovrai ripetere la procedura di degauss.
    Una volta smacchiato, è normale che l'angolo possa restare leggermente meno luminoso del resto dello schermo.
    Attenzione alle casse dello stereo domestico! i magneti di eventuali woofer nei paraggi fanno sentire la loro influenza fino ed oltre il mezzo metro di distanza e gli effetti sullo schermo possono essere nefasti o non correggibili con la procedura descritta. Ci sono passato personalmente
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    ecco svelato il mistero... proprio ieri sera l'avevo ruotato per cambiare la presa scart da 2 a 1 (per attivare l'rgb) ... ora lo spengo e domani vedo se c'è ancora la macchia e ti faccio sapere ... grazie
    fortunamente l'unico oggetto elettrico che c'è vicino al tv è il decoder di sky...

scart RGB - settaggi

scausate se mi intrometto, ho comperato da poco un CW297418T (4:3) ed ho notato subito il problema delle faccine che contrariamente ad altri è accentuato su SKY, soprattutto in alcune trasmissioni. ho provato a regolare i paramatri "standard" del Tv ed ho notato piccoli miglioramenti, poi ho connesso il decoder SKY alla scart ext.1 ma non ho notato grandi miglioramenti.
    cosa intendete per scart RGB? perchè io ho attaccato il decoder con la scart che c'è nella scatola, devo cambiarla? la modalità RGB si attiva dal TV o dal decoder (ho trovato un'impostazione nei parametri del decoder che ha PAL o RGB ed ho settato RGB)
    ora ho provato ad entrare nel service menu ma non ci capisco niente, quali sono i parametri da modificare per migliorare la situazione?
    grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da wkf
    scausate se mi intrometto, ho comperato da poco un CW297418T (4:3) ed ho notato subito il problema delle faccine che contrariamente ad altri è accentuato su SKY, soprattutto in alcune trasmissioni. ho provato a regolare i paramatri "standard" del Tv ed ho notato piccoli miglioramenti, poi ho connesso il decoder SKY alla scart ext.1 ma non ho notato grandi miglioramenti.
    Ciao e benvenuto, come avrai probabilmente letto negli altri 3D relativi ai Samsung il problema delle "faccine" è comune e non abbiamo ancora capito la vera causa dato che su TV differenti si presenta in situazioni diverse (a qualcuno principalmente su SCART, ad altri - tipo me - principalmente su tuner interno ecc.)
    L'imputato principale è il 100 Hz. che purtroppo non è disattivabile sul nostro TV...
    Comunque il problema si può fortemente ridurre e praticamente annullare (almeno nel mio caso è stato così) con un corretto settaggio dei valori di contrasto/colore/luminosità. Nei vari 3D trovi alcuni suggerimenti su questi valori, certo è che poi ogni tubo ha una storia a sè, non puoi che armarti di pazienza e trovare la migliore combinazione...
    Io sono riuscito a eliminare quasi totalmente il problema che ora si presenta in maniera molto sporadica, ieri sera ad esempio stavo guardando OC su Fox: visione perfetta per oltre un'ora, poi di colpo si è presentato in maniera evidentissima l'effetto "faccine" per pochi minuti e poi la visione è tornata perfetta. Motivo ? Boh....!!!!

Per quanto riguarda l'RGB hai già fatto tutto: hai settato l'uscità dello Skybox su RGB e collegato il cavo SCART alla SCART1 del TV (l'unica che accetta questo tipo di segnale in ingresso), l'unica altra cosa che devi controllare è se il cavo SCART ha tutti i 21 piedini, è sufficiente che controlli il connettore, se tutti i piedini sono presenti il cavo può condurre il segnale RGB e il TV lo aggancia automaticamente.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    l'unica altra cosa che devi controllare è se il cavo SCART ha tutti i 21 piedini, è sufficiente che controlli il connettore, se tutti i piedini sono presenti il cavo può condurre il segnale RGB e il TV lo aggancia automaticamente.
    Mi permetto di far notare che la presenza di tutti i piedini non è una garanzia che il connettore sia interamente cablato. Mi è capitato di acquistare un cavo scart in un supermarket nella cui spina erano presenti tutti i piedini, ed accorgermi poi a casa, aprendo la spina (basta svitare una ghiera) che all'interno erano saldati solo i fili per il cvbs
    ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Mi è capitato di acquistare un cavo scart in un supermarket nella cui spina erano presenti tutti i piedini, ed accorgermi poi a casa, aprendo la spina (basta svitare una ghiera) che all'interno erano saldati solo i fili per il cvbs
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Questa mi mancava... roba da matti

@ wkf: Se devi acquistare un nuovo cavo SCART privilegia quelli in cui i fili interni sono schermati singolarmente (li riconosci perchè il cavo è più "cicciotto"), costano un po' di più ma introducono meno disturbi nel segnale.

Ciao

beh, non resta che collegare la skybox in hdmi...per chi ha il decoder adatto...questo dovrebbe tagliare la testa al toro dato che i 100hz su hdmi e component dovrebbero essere disattivati...qualcuno ha provato e può confermare? Il decoder di fastweb ha l'entrata hdmi ma quegli idioti l'hanno disattivata fino a nuovo ordine (ma si può essere più...bah).
    Ahimè, il mio palazzo non ha un'antenna, per cui vado avanti con fastweb...

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •