Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 218

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Come dicevo in altro 3D sembra che il livello di ronzio sia molto variabile da un TV all'altro: c'è chi non lo sente affatto e chi si lamenta per il fatto che lo sente d 3 metri con volume a livello normale
    Anche chi ascolta è molto variabile... non tutti hanno la stessa sensibilità. Anche per le ventole del Panasonic 37PV60 c'era chi diceva che non si sentivano e chi ha cambiato la TV perché troppo rumorose.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Anche chi ascolta è molto variabile...
    Non c'è dubbio, la sensibilità ai rumori (specie quelli di fondo) è molto diversa in ognuno di noi.
    Però faccio fatica a pensare che il rumore che uno non sente (fecendoci caso) a volume zero sia lo stesso di cui uno si lamenta perchè è fastidioso a 3 metri di distanza e con il volume a 20...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    [cut]
    Io con SVM=13 da sei giorni non vedo "facce di gomma", speriamo duri... comunque guarda che anche le regolazioni utente influenzano lo smearing, prova a variarle un po', in particolare con il contrasto non superare 50 e - ma è un mio suggerimento - non esagerare con la nitidezza (io la tengo a 25)
    Ice
    Il contrasto lo tengo a 50 e simile anche la luminosita', per quanto riguarda la nitidetta non ho capito a cosa serve, cioe' quale parametro visivo influenza, comunque e sicuramente superiore a 25, stasera vedro di fare qualche prova.

Un'altra cosa che ho notato, non so' se gia' discusso, e' che sembra che alcune volte tenti di mettere a fuoco l'immagine, cioe' come se il televisore tentasse di mettere a fuoco l'immagine automamente con conseguente effetto di non messa a fuoco visiva.

lo so' mi sono spiegato come un libro chiuso, spero o reso l'idea.

Saluti

John

Citazione Originariamente scritto da Redpower
    Il codice è: 0060

Per la procedura, devi seguire la Procedura A del manuale, partendo dalla situazione di televisore acceso e SkyBox spento.
    Grazie, stasera provo.

John

Citazione Originariamente scritto da giocamin
    Il contrasto lo tengo a 50 e simile anche la luminosita', per quanto riguarda la nitidetta non ho capito a cosa serve, cioe' quale parametro visivo influenza, comunque e sicuramente superiore a 25, stasera vedro di fare qualche prova.
    Il parametro "nitidezza" amplifica le alte frequenze del segnale video, questo si traduce, dal punto di vista dell'immagine, in contorni più netti.
    Esagerando nell'aumentare questo valore si ottengono però immagini eccessivamente artefatte e perdita di dettaglio nelle alte luci.

Per il contrasto: prova ad abbassarlo a 40 e compensa la perdita di luminosità alzando il parametro "luminosità", prova a vedere se questo ha qualche effetto sulle facce di gomma. Mi sembra strano che con l'SVM a 13 siano ancora così presenti, non è che per caso hai toccato anche l'SVM Coring ?

Ciao,

Ice

hoi! non ho mai scritto sul forum, (anche se lo leggo da un po') piacere kumitey...

... ho appena ordinato la tv... speriamo arrivi presto..

nel frattempo vi domando : Dove si trova questo benedetto DVD di TEST ??

grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da kumitey
    ...piacere kumitey...
    Dove si trova questo benedetto DVD di TEST ?
    Benventuto!

per il dvd hai provato qui?
    http://download.avmagazine.it/strume...azine_2005.zip

le istruzioni per l'uso sono qui:
    http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html

ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Primi settaggi XBOX 360

Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio su come settare parametri e collegamenti per chi come me vuole usare il419T per il 90% con XBOX 360. Grazie.

Angry Settaggio 419T

Salve premetto che il mio Samsung 419T sta ancora in assistenza perchè avvertivo delle vibrazioni dalla cassa destra e ho deciso di chiamare l'assistenza venerdì 09/03/2007 la quale mi ha ritirato il TVC e la scorsa settimana mi hanno detto che stanno attendendo che la samsung gli mandi la scheda audio da sostituire...
    La mia domanda e questa:
    Per quanto riguarda la geometria bisogna settarla per ogni ingresso (Scart1; Scart2: HDMI; AV) o una volta fatta per un ingresso in automatico rimane anche per gli altri a differenza naturalmente per il formato 4:3.
    Grazie
    Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;

Citazione Originariamente scritto da desenzo@tiscali.it
    ...Per quanto riguarda la geometria bisogna settarla per ogni ingresso (Scart1; Scart2: HDMI; AV) o una volta fatta per un ingresso in automatico rimane anche per gli altri a differenza naturalmente per il formato 4:3
    La geometria si regola indipendentemente:
    - per i 100Hz (sint. analogico, AV1 AV2 e s-video),
    - per il component,
    - per l'HDMI.
    Il 4:3 ha le sue regolazioni distinte per i 100Hz e il component.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Exclamation Geometria

Scusa Bidddo ma come faccio a regolare la geometria per ogni ingresso?
    Io ho usato il lettore DVD collegato tramite S-video ed ho fatto le regolazioni dovute dal service menù. Forse vorresti dire che devo collegare tale DVD usando uno ad uno tutti gli ingressi del televisore facendo le dovute correzioni ad ogni connessione?
    Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;

Citazione Originariamente scritto da desenzo@tiscali.it
    ... Forse vorresti dire che devo collegare tale DVD usando uno ad uno tutti gli ingressi del televisore facendo le dovute correzioni ad ogni connessione?
    E' quello che ho fatto io. Prima ho connesso il dvd-test in RGB per aggiustare il 16:9 in interlacciato. Poi l'ho connesso in component per ottimizzare sia il 4:3 che il 16:9 in progressivo. Non ho settato hdmi perchè al momento non ho nessuna perriferica per farlo. La geometria del 4:3 da tuner interno, che è a parte, l'ho settata senza troppe pretese tramite immagini fisse trasmesse durante la notte.
    ciao

Red face Deflection....uffa

Salve a tutti... vergognandomi un po' vorrei chiedere a qualcuno del forum se esiste da qualche parte (o se qualcuno ce l'ha) una lista "default" dei parametri del service menù soprattutto per la sezione deflection. Ho combinato un disastro e anche con il DVD test (sublime!) non riesco a tornare ad un quadro decente (come dire.... se prendi un acquario e lo metti sul fuoco avrai una zuppa di pesce, ma da una zuppa di pesce -raffreddandola o altro- non riesci ad ottenere un acquario). Poi ho anche scoperto troppo tardi che il reset del service menu è solo parziale e non mi ritorna alle condizioni di fabbrica.

Thanks in advance.

Citazione Originariamente scritto da howie
    1) esiste da qualche parte (o se qualcuno ce l'ha) una lista "default" dei parametri del service menù
    2) ho anche scoperto troppo tardi che il reset del service menu è solo parziale e non mi ritorna alle condizioni di fabbrica.
    Nessuna vergogna fai bene a chiedere! siamo qui anche per questo.
    1) Nel tread confronto settaggi passerotto/bidddo trovi TUTTI i settaggi del menù service, miei e di passeroto. Come più volte scritto, non è che ricopiandoli si ottenga IL risultato, poichè ogni tubo ha le sue piccole differenze, sono in ogni caso valori indicativi e utili per potersi riavvicinare ai valori giusti.
    2) se solo avessi letto i nostri interventi avresti evitato di richiamare il reset. Ora sarà il caso di dare un'occhiata a tutti i valori, non solo quelli della deflection.

Infine, nella tua richiesta non specifichi in quale ambiente non riesci ad avere la geometria corretta. Tieni presente che le geometrie del 100Hz, del component, dell'hdmi nonchè, del 4:3 e del 16:9 sono tutte indipendenti tra loro per cui le modifiche fatte in una delle citate condizioni non si riflettono sulle altre. Spero di essermi spiegato non era facile
    ciao

Talking

Grazie per la cortese risposta e per celerità...spettinante!

Le notizie sul reset le ho viste appunto troppo tardi, appunto quando mi si è presentato il problema. Confesso che provemgo da un Sony 24 pollici, di per se grandioso ma "lontano" dall'altra parte del salotto; sono approdato a questo Samsung perchè in negozio ho resistito ai film dimostrativi su LCD/PLASMA visto che di HD -poi- in giro ce n'é poco e che i prezzi sono ancora altini per quello che poi in reltà offrono (secondo me); non pensavo però di trovarmi con problemi legati a smearing vari, settaggi pericolosi....forse semplicemente un altromondo rispetto al vecchio "prendi la scart, attacca e accendi!". Sto studiando praticamente tutto il forum!

Riguardo l'ultima part della tua cortese risposta, mi riservo di chederti altro aiuto non appena riuscirò a "parlare la lingua del forum" per non tediare con domande inutili.

Grazie ancora per i riferimenti: ora mi ci tuffo!!

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •