Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2

    Multi scart e colori scuri


    Salve,

    ho il seguente problema:
    ho necessità di collegare il mio decoder satellitare Dreambox 7000 a 3 TV crt. (si avete capito bene proprio a 3)
    Ora siccome il Dreambox 7000 ha solo due uscite scart e nessuna rca ho dovuto usare una ciabatta multiscart collegata alla seconda scart (vcr) ma i colori diventano scuri appena collego entrambi le tv (anche se una rimane spenta).
    Avete idea del perchè e soprattutto c'è modo di risolvere il problema?

    Grazie
    Ultima modifica di Sanrio; 16-10-2006 alle 23:31

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2
    COMPLIMENTI,

    ci sono dei gran tecnici in questo forum !

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Qualche considerazione in ordire sparso:

    il forum non è un call center, cui si telefona ed un operatore ti risponde; il rispondere è sicuramente un atto di cortesia, ma non un obbligo.

    Le persone frequentano il forum quando possono e, magari per questioni di tempo, leggono solo le domande con un titolo che sia abbastanza chiaro ed invogli alla lettura, altrimenti, vista la mole di messaggi nuovi, li saltano.

    Oltre a questo le domande andrebbero inserite nelle sezioni più pertinenti, anche questo per facilitare eventuali risposte.

    Nel tuo caso, poichè parli di problemi con una multiscart (questo poteva essere un titolo più adatto) la sezione più adatta non è questa, la tua domanda non riguarda infatti problemi con un TV delle tipologia cui è dedicata la sezione stessa.

    Oltre a tutte queste considerazioni, tra l'altro ben spiegate nel regolamento, forse alla tua domanda è già stata data più volte una risposta, hai provato a fare una ricerca tramite l'apposito tasto "cerca" (pure questo consigliato nel regolamento) ?

    Personalmente ho già risposto altre volte a domande simili alla tua, anche recentemente.

    Brevemente posso azzardare una risposta, anche perchè non fornisci alcun dato utile: molto probabilmente la cosa è dovuta a perdite di segnale causate da un disaddattamento di impedenza e perdite varie, probabilmente la tua multiscart è di tipo passivo e di costruzione non eccelsa.

    Per questa volta sposto io la discussione, sei però pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •