|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Multi scart e colori scuri
-
16-10-2006, 12:30 #1
Junior Member
Multi scart e colori scuri
Salve,
ho il seguente problema:
ho necessità di collegare il mio decoder satellitare Dreambox 7000 a 3 TV crt. (si avete capito bene proprio a 3)
Ora siccome il Dreambox 7000 ha solo due uscite scart e nessuna rca ho dovuto usare una ciabatta multiscart collegata alla seconda scart (vcr) ma i colori diventano scuri appena collego entrambi le tv (anche se una rimane spenta).
Avete idea del perchè e soprattutto c'è modo di risolvere il problema?
GrazieUltima modifica di Sanrio; 16-10-2006 alle 22:31
-
28-10-2006, 09:27 #2
Junior Member
COMPLIMENTI,
ci sono dei gran tecnici in questo forum !
-
28-10-2006, 11:01 #3
Qualche considerazione in ordire sparso:
il forum non è un call center, cui si telefona ed un operatore ti risponde; il rispondere è sicuramente un atto di cortesia, ma non un obbligo.
Le persone frequentano il forum quando possono e, magari per questioni di tempo, leggono solo le domande con un titolo che sia abbastanza chiaro ed invogli alla lettura, altrimenti, vista la mole di messaggi nuovi, li saltano.
Oltre a questo le domande andrebbero inserite nelle sezioni più pertinenti, anche questo per facilitare eventuali risposte.
Nel tuo caso, poichè parli di problemi con una multiscart (questo poteva essere un titolo più adatto) la sezione più adatta non è questa, la tua domanda non riguarda infatti problemi con un TV delle tipologia cui è dedicata la sezione stessa.
Oltre a tutte queste considerazioni, tra l'altro ben spiegate nel regolamento, forse alla tua domanda è già stata data più volte una risposta, hai provato a fare una ricerca tramite l'apposito tasto "cerca" (pure questo consigliato nel regolamento) ?
Personalmente ho già risposto altre volte a domande simili alla tua, anche recentemente.
Brevemente posso azzardare una risposta, anche perchè non fornisci alcun dato utile: molto probabilmente la cosa è dovuta a perdite di segnale causate da un disaddattamento di impedenza e perdite varie, probabilmente la tua multiscart è di tipo passivo e di costruzione non eccelsa.
Per questa volta sposto io la discussione, sei però pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).