Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Citazione Originariamente scritto da Jack Slater
    PS: All'amico che ha problemi consiglio di servirsi della garanzia, perchè probabilmente ne ha beccato uno difettoso.
    grazie infatti il menù è troppo incasinato ed ho paura di peggiorare le cose. Cmq confermo che i miei problemi di visione li ho solo con il segnale analogico dell'antenna.... con il lettore dvd il televisore si vede che è una favola... voglio fare una prova con il digitale terrestre... se anche li si vede bene non potrebbe essere un problema di sintonizzatore?!?!?!?

ciauz

Question appena comprato :)

Salve a tutti!

ho preso da pochissimo il modello in questione, e ne sono abbastanza soddisfatto, pur potendo confutare alcuni dei problemi sin qui evidenziati.
    mi auguro che qualcuno di voi illuminati ed esperti possa aiutarmi a risolvere qualcosa, laddove possibile
    innanzitutto posso confermare il fastidio sulla visione dei giochi ps2 evidenziato da pixmin86, con le bande laterali più simili ad S oblunghe che linee rette ma non è un cosa nauseante, per quanto ne avrei fatto a meno. soluzioni? temo nessuna, conmfermate? peraltro non ho ancora provato xbox e gamecube o xbox360, spero che non sia un male contagioso
    per quanto riguarda il disturbo nella visione segnalato da AndyMbyte, con le facce cangianti ed i colori mutevoli, a me pare dipenda dal digital noise filter, o come cavolo si chiama, tolto quello tutto pare più godibile.
    ho riscontrato poi negli angoli in alto, entrambi, un certo effetto blur, visibile sui loghi e sovraimpressioni dei canali e, putroppo giochi. non so se dipende dai famigerati problemi di geometria, non vedo linee distorte, ma solo caratteri sfocati, poco definiti pur se leggiblissimi. per intenderci meglio nelle zone come i loghi di sky, ed in quelle prossimità a volte mi pare si presenti un alone più scuro, ma forse è la mia immaginazione, mah.
    soluzioni?
    Mi pare che questo modello abbia il progressive scan, no? beh, io ho cercato di attivarlo da un gioco ps2 che lo supportava, e lo schermo è saltato. devo avviarlo dal tv prima, e se si da dove? le istruzioni neanche ne parlano, sono del modello generico 40*, moolto lacunose. qualcuno sa dirmi?
    Ho infine riscontrato un certo fastidio nelle sovraimpressioni a fondo schermo, ad esempio i titoli di skytg24. mi danno un pò il mal di mare, infatti pare che i caratteri si vadano focalizzando man mano che avanzano sullo schermo, e cambiano dimensione di conseguenza, anche se può essere un effetto ottico. di sicuro sembrrano stabili solo verso il centro del tubo..daje con gli angoli? qualcosa da farci?
    credo sia tutto, spero... non che sia poco. il tv l'ho preso venerdi, sono in tempo x il recesso se credete sia il caso lo posso sostituire o chiamare un tecnico a domicilio. qualsiasi suggerimento sono grato, ora scarico il dvd test presente sul forum per lavorare sull'immagine. a tal proposito, potreste anche dirmi qualcosa o suggerirmi un sito dove leggere sugli effetti delle regolazioni dei valori di contrasto-luminosità etc? più ci smanetto più ho l'impressione che migliori qualcosa sfasciandone un'altra vorrei andare meglio che ad occhio ed istinto, se possibile.
    vorrei concludere dicendo che personalmente sono cmq soddisfatto della tv, perche a quel prezzo ha una resa davvero elevata, che non ho riscontrato in nessuno dei crt visionati in questi giorni di ricerche. date le mie sorgenti (vhs, dvd non hdmi, sky, consoles) non avevo necessità (e cassa) da investire ulteriormente, quindi inutile insultarmi per la scelta non lcd spero solo sia possibile ottimizzare ulteriormente l'acquisto, o farlo sostituire se ritenete il caso.
    vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta!
    hide

Buongiorno a tutti, mi sto accingendo a comperare questo TV, anche io obbligato per motivi di spazio ad utilizzare uno "slim". Sono però un po' preoccupato dai vari problemi di geometria che leggo sui vari forum, l'unica TV "slim" alternativa che ho trovato è il Metz che però costa il triplo del Samsung. Qualcuno ne conosce le caratteristiche ?
    Fabiopose nel suo messaggio cita un colegamento HDMI per il Samsung: che io sappia però questo TV non ha il connettore HDMI ma solo il component (e quindi non ha nessuna possibilità di funzionare con Sky HD), sbaglio ?

Grazie a tutti,

Manca l'ingresso HDMI?

Salve a tutti
    Anche io ho da poco comprato questo televisore e confermo quanto detto soprattutto per quanto riguarda lo strano effetto "poligonale" in movimento sui volti....

Ho notato però che tale effetto è accentuato soprattutto quando visualizzo i dvd !!! (certo il mio lettore fa un po schifo...percui)

Ma la mia domanda è un'altra, possibile che il mio televisore nonostante sia un cw29z408T non abbia dietro l'ingresso HDMI?

Sto uscendo pazzo ma che io sappia (e per quanto mi ricordi) il modello in questione dovrebbe avere tale ingresso.

Che mi abbiano rifilato un pacco? eppure dietro il nome del modello corrisponde!

Coem è possibile?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da zakkento
    Salve a tutti
    Anche io ho da poco comprato questo televisore e confermo quanto detto soprattutto per quanto riguarda lo strano effetto "poligonale" in movimento sui volti....

Ho notato però che tale effetto è accentuato soprattutto quando visualizzo i dvd !!! (certo il mio lettore fa un po schifo...percui)

Ma la mia domanda è un'altra, possibile che il mio televisore nonostante sia un cw29z408T non abbia dietro l'ingresso HDMI?

Sto uscendo pazzo ma che io sappia (e per quanto mi ricordi) il modello in questione dovrebbe avere tale ingresso.

Che mi abbiano rifilato un pacco? eppure dietro il nome del modello corrisponde!

Coem è possibile?

Grazie
    Tranquillo, non ti hanno rifilato un pacco: il cw29z408t non ha l'ingresso HDMI ma solo quello Component (oltre naturalmente alle 2 SCART e agli ingressi laterali).

Ciao

Iceman2 attenzione a quando quoti un messaggio. Ti ricordo il regolamento al punto 2h

- se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Grazie.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Iceman2 attenzione a quando quoti un messaggio...
    OK Nemo30, sorry...

Ho visto sul sito samsung che e' uscito il 418t...sapete che cambia oltre al colore?

Citazione Originariamente scritto da Memento
    Ho visto sul sito samsung che e' uscito il 418t...sapete che cambia oltre al colore?
    Ho posto il quesito ai signori della Samsung, l'unica differenza è il colore.

Citazione Originariamente scritto da mvfree1974
    Ho posto il quesito ai signori della Samsung, l'unica differenza è il colore.
    sul sito tedesco è comparso anche il 338
    quali siano le differenze non so

Guido

Samsung CW29Z408T

Ciao a tutto il forum,
    anch'io sono un possessore (S)fortunato, come l'amico AndyMbyte, di un Samsung CW29Z408T acquistato a fine giugno '06 approfittando di una offerta di un C.C. Tengo a precisare che la scelta e' stata fatta in disaccordo con mia moglie che voleva un LCD/PLASMA ma convinta (!) al fatto che un CRT e' ancora migliore di tali TV. Appena sballato, collegato all' antenna (+DVD+DIG.TERR+XBOX+***) ed acceso, subito ho avuto un "coccolone"; colori che sparano ed effetto "cometa di Natale+Pasqua+Ferragosto", visione attraverso una "rete da pesca".L'ho portato all'assistenza SAMSUNG e la risposta e' stata <va bene così, e' nella tolleranza....., il DEGAUSSATORE parte ad ogni accensione (anche da stand-by) perche' e' così>. Ho scritto 2 volte alla SAMSUNG "via Internet" e la risposta e' stato il "copia-incolla" di pazzo900. Peccato, rimpiango il mio vecchio MIT****** 29" di 12 anni fa che era uno SPETTACOLO !!!
    Per me, SAMSUNG ha chiuso (ho una marea di roba, fino un binocolo)!!! Raga, un consiglio dal "vecio"; fidatevi di piu' di S**Y & P*******C, non butterete mai soldi dalla finestra.
    Salut

SAMSUNG --> Immagina di sorprendere chi ami (diglielo a mia moglie !!!) <--
    Ultima modifica di carvingman; 12-12-2006 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da carvingman
    Ciao a tutto il forum,
    anch'io sono un possessore (S)fortunato, come l'amico AndyMbyte, di un Samsung CW29Z408T acquistato a fine giugno '06 approfittando di una offerta di un C.C. Tengo a precisare che la scelta e' stata fatta in disaccordo con mia moglie che voleva un LCD/PLASMA ma convinta (!) al fatto che un CRT e' ancora migliore di tali TV. Appena sballato, collegato all' antenna (+DVD+DIG.TERR+XBOX+***) ed acceso, subito ho avuto un "coccolone"; colori che sparano ed effetto "cometa di Natale+Pasqua+Ferragosto"
    Ciao Carvingman, se hai letto i vari 3D sui Samsung avrai già capito che i tuoi problemi sono comuni ma anche parzialmente risolvibili...
    Certamente gli slimfit non sono TV "plug and play", nel senso che dopo averlo tirato fuori dalla scatola ed averlo acceso c'è molto da fare per avere una visione ideale...
    La prima cosa da fare è settare correttamente i parametri contrasto/luminosità/colore, quelli impostati in fabbrica sono invedibili.
    Non ci crederai ma il corretto settaggio di questi parametri riduce fortemente e quasi annulla l'effetto "faccine"... perlomeno sul mio TV è andata così. Questo problema ormai mi si presenta solo molto saltuariamente. Leggendo i vari 3D puoi trovare qualche indicazione su come settare questi parametri, tieni però presente che ogni tubo è un caso a sè.
    Il fatto che effettui il Degauss ad ogni accensione è positivo, sui CRT da PC questo avviene di norma ormai da anni, non capisco dove sia il problema...

Il limite maggiore di questo TV? Per quanto mi riguarda il fatto che i 100Hz. (ma chi li ha inventati ?) non siano disinseribili, per il resto direi che fa ottimamente il suo lavoro. Per chi guarda principalmente TV analogica o digitale terrestre/satellitare è sicuramente una scelta migliore rispetto ad un LCD o Plasma, su questo avevi indubbimente ragione.
    Mi rendo però conto che "gestire" una moglie inc****ata non sia esperienza facilissima...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Ciao Carvingman, se hai letto i vari 3D sui Samsung avrai già capito che i tuoi problemi sono comuni ma anche parzialmente risolvibili...
    Ciao iceman2, effettivamente modificando le impostazioni come consigliato nel 3D del "fratello" SAMMY 32" qualcosa migliora (CONT=45, LUM=45-60, COL=30-34, NIT=20-50). Mi scompaiono pero' i particolari del viso (espressioni,rughe etc.) facendo il viso tutto uniforme nel colore.

Per il DEGAUSSATORE, e' specificato sul libretto d' istruzioni ".......spegnere il TV col tasto ON-OFF, scollegarlo dal 220V, lasciarlo spento 30 minuti per consentire l'attivazione della funzione di demagnetizzazione....." (pag.29); quindi dovrebbe farlo solo riaccendendolo dal POWER non dallo STAND-BY. E così e' stato per 2mesi finchè ha cominciato a farlo anche dallo stand-by, creando "botte" all'impianto elettrico (lo "sento" anche sul monitor del PC che e' circa a 2-3 mt).

Bah, comunque siamo ben lontani dal fantastico MITSUBISHI CT-29AS1EST(Y) del '94 che ora e' guasto irreparabile (dal suo C.A.), dopo il ritiro dall'Italia della medesima MITSU (niente ricambi) dal campo dei TV.
    Facciamoci l'occhio...........
    Un saluto a tutti del 3D

Citazione Originariamente scritto da carvingman
    Bah, comunque siamo ben lontani dal fantastico MITSUBISHI CT-29AS1EST(Y) del '94 che ora e' guasto irreparabile (dal suo C.A.), dopo il ritiro dall'Italia della medesima MITSU (niente ricambi) dal campo dei TV.
    Facciamoci l'occhio...........
    Un saluto a tutti del 3D
    Credo che la qualità dei tubi costruiti una decina di anna fa non verrà mai più raggiunta ne tantomeno superata, la guerra dei prezzi ha fatto le sue vittime...
    Pensa che io ancora rimpiango il mio Nordmende acquistato nel lontano 1986 (pagato all'epoca 1.800.000 lire) che ha tirato definitivamente le cuoia qualche mese fa ma che era ancora in grado di dare la paga a qualsiasi CRT moderno...

Per quanto riguarda il Degaussing: ammetto di non averci mai fatto granchè caso, ma quando accendo il TV da stand-by sento per qualche secondo il classico forte ronzio della funzione di Degauss (il monitor del PC fa esattamente lo stesso), quindi immagino che entri in funzione ad ogni accensione; ma magari sbaglio...

Ciao

Credo che la qualità dei tubi costruiti una decina di anna fa non verrà mai più raggiunta
    Anche io rimpiango il predecessore del mio slimfit, che era un 16:9 nokia che ho fatto riparare finchè è stato ragionevole. Però col pal-plus sembrava in alta definizione.

Per quanto riguarda il Degaussing... quando accendo il TV da stand-by sento per qualche secondo il classico forte ronzio della funzione di Degauss
    Anche su il mio slimfit, pur essendo un modello diverso dal vostro, si ode ad ogni avviamento, anche da st-by, una potente sonora "spernacchiata"
    ciao
    Bidddo (°J°)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •