Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 213 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 3187

Citazione Originariamente scritto da retronz
    Non ho un PC con la HDMI, mi spiace...
    Ma per collegarlo al pc basta l'uscita dvi della scheda video e un cavo dvi hdmi...

...no non ho uscite nel PC che poi è un iMac vecchiotto.
    Quello che potevo l'ho fatto (acquistato per primo, fotografato, connesso con Xbox360, con DVD via progressive e component, con Sky HD ed, a breve con nuovi decoder, scritto righe e righe sui "settaggi" con Sky...) altro non posso. Per ora.

Ciao.

retronz mi dispiace scusami se hai frainteso, io honti ho dato del fanboy, solo solo detto che mi sembra leggermente azzardato dire che questo tv pare che visualizzi l'HD...

davestas, ma se retronz non ha la possibilità di dirti che segnale effettivo la tv visualizzi (tra l'atro è un tubo quindi non saprei come si fa avendo le linee di scansione e non un pannello) che deve fare?
    ha dato il suo parere soggettivo (1
    ha colegato la tv a sky hd e x360 in Hd e dice di notare una grande differenza (2
    evidentemente questa tv fa vedere allo spettatore differenze sostanziali tra SD e HD.
    sfortunatamente i crt non tirano più e quindi non abbiamo recensioni (sono cosi attendibili????) ma soprattutto nessun negozio ce l'ha li, bello pronto per essere visto.

alla luce di tutto questo..se si vuole un televisore nuovo a cui poter collegare le presenti e future sorgenti HD,se non si è soddisfatti delle immagini (e dei prezzi) dei vari lcd , se non si vuole uno schermo più grande dei 32",direi che il phlips è una buona scelta,in fondo sono meno di 700€, meno di un lcd o plasma.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Ho capito dottorcapone, ma penso che se qualche rivista autorevole, magazine lo proverebbe con le fonti HD sarebbe un grande aiuto. Perchè retronz dice una cosa, ereo' su un altro forum un'altra eprsona dice di averlo provato con xbox360 e che lcd e plasma nativi HD si vedono NETTAMENTE meglio e che il Philips visualizza semplicemente il progressivo...come in effetti teoricamente dovrebbe fare secondo i requisiti del tv
    Quindi comprendi ,a chi credere??
    Ultima modifica di davestas; 17-08-2006 alle 20:31

Insomma...NON so come dire ancora...che posso fare?

Se posso rendermi ancora un po' utile (ma con te, perdonami davestas è "un'impresa...") farò ancora un paio di foto da SkyHD...
    Io posso consigliarti in primis, ovviamente di andarlo a vedere e poi, consigliarti di credere in cio' che vedi (immagini!) e non nelle diciture dei depliant, 576/1080/o 1920 che sìa...

Saluti!

P.S. Ovvio che sa potessi mi prenderei un Barco e perchè no: anche una BARCA!!!

Citazione Originariamente scritto da davestas
    un'altra eprsona dice di averlo provato con xbox360 e che lcd e plasma nativi HD si vedono NETTAMENTE meglio e che il Philips visualizza semplicemente il progressivo
    Quindi comprendi ,a chi credere??
    anche questo è vero, infatti bisogna trovare qualche altra fonte per avere maggior sicurezza;poi la certezza che ci piaccia la visione (al di là delle 6000linee o 4K di risoluzione) ce la possiamo avere solo vedendolo di persona.
    inoltre saprai benissimo che ci sono molte persone che uscita la tecnologia o il modello nuovo, sputano alla grande sul modello precedente a prescindere su tutto.
    per quanto riguarda le riviste...ne ho letta prima una , poi un 'altra, le ho lasciate tutte perché piano piano diventavano fazione e spingevano chi un prodotto chi un altro: alla fine diventano tutte depliant.
    per questo questo forum è stato molto utile e sono sicuro lo sarà per molto: c'è chi prova un oggetto prima di tutti, c'è chi scova recensioni nascoste sulla rete. grazie al forum ho comprato l'oppo!!

davestas devi andare a casa di retronz!!è l'unico modo!
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

davestas devi andare a casa di retronz!!è l'unico modo!
    cosa impossibile, in quanto poi sarebbe costretto a comprare la tv qualora le "verifiche" dovessero andare a buon fine, cosa che - per chi non lo conosce ancora - non ha assolutamente intenzione di fare.

quando dave ha cominciato questa sua fantomatica ricerca non si parlava ancora del progressive scan, ora addirittura siamo arrivati all'alta definizione progressiva...

ecco che è spuntato Pintazza....LO SAPEVO!

Oggi finalmente mi è arrivata, è stupenda di presenza è molto diversa dalle foto, sono rimasto molto soddisfatto della qualità con la normale antenna in analogico, mi preoccupavo che avrebbe sofferto della scarsa qualità del segnale invece tutto ok, nessun problema neanche con la ps2 collegata in component, invece sono un po rimasto deluso della qualità con il pc in hdmi, le scritte nn sono ben definite e si fatica a leggerle, cmq devo ancora un po smanettare con le impostazioni per vedere se migliora la situazione...
    Sono rimasto confuso dalle opzioni digitali, nn ho capito perchè se ne puo attivare solo 1 di 3, e poi nn vedo differenze attivandole,e poi se ho capito il digital scan attiva i 100 hz quindi se ad esempio attivo il pixel plus e quindi si disattiva il ds la frequenza scende a 50hz??

Altro dubbio se invio ad esempio la 720p dal pc ad esempio a 85hz me la visualizza ma la scala a 50 o 60 hz??
    Ultima cosa, ma a quanto tenete luminosità, colore, contrasto e nitidezza , quelle preimpostate nn mi soddisfano...
    Ultima modifica di yorics; 17-08-2006 alle 23:44

Ciao, yorics.
    Sì, confermo che le opzioni dgt sono attive alternadole, ma una deve essere attiva. NON sono disponibili se usi l'ingresso component e HDMI.
    Impossibile che non noti la differenza: Pixel Plus da' una maggiore "definizione" dell'immagine (ma io credo sia necessario un segnale in ingresso mooolto buono), Digital Scan "ammorbidisce" un po' (lo uso sui segnali da antenna) e Double Line è a mio avviso inutile: raddoppia le linee ma è inguardabile visto che "salta".
    NON credo si possa "attivare" mai il 50 Hz, è un TV completamente digitale...
    Il fatto se scala o no è una questione che dura praticamente da 31 pagine ;-)

Nota che ogni settaggio che si fissa in "Personale" è diverso da input a input (uno per ext1, uno per ext2 eccetera) quindi regolati in base alla fonte che utilizzi per ogni singolo ingresso...

Ora passo alle foto...

L.

Exclamation CONFRONTO RISOLUZIONI (empirico...)

Altro NON posso fare, la macchinetta digitale è quello che è: ora sta a Voi capirci di più, se volete

*Da notare l'abbaglio (luce) che colpisce la "striscia" della scritta "cinema" e che finisce nella "striscia" nera "HD" oltre che le scritte ed il logo "SKY"; è un quadro fisso e mi sono avvicinato al limite dell'ottica. Quasi superfluo è dire che è impossibile guardare da quella distanza (15 cm. circa) consigliato spostarsi di 40/50 cm. Ricordiamoci che è un monitor 32 pollici e la Alta Risoluzione è "spettacolare" e sorprendente quando vista su monitor da 50 pollici in sù...*

Decoder AmstradHD 576i (via RGB)
    E' la risoluzione standard NON HD.

576p (via HDMI)
    E' quella che si presume (i maligni venga proposta SEMPRE dal TV.

1080i (via HDMI)
    Notate differenze? (IO SI'...se scala "sempre" NON dovrebbero risultare questa e quella sopra IDENTICHE?)

Ora, se NON ho fatto casini con "Image Shack" e le fotarelle rendono giustizia almeno in parte io avrei dei dubbi che il TV scala sempre a 576p. In RGB (576i) se notate il colore sborda un po' mantenendo più o meno le stesse caratteristiche del 576p, ma in 1080i...

Boh...intanto bèccateVi questo fermo immagine...
    Ciao, Luca.

Retronz grazie per la disponibilita, ti volevo chiedere qualche altra piccola info, ho visto che mettendo la nitidezza a zero ora le scritte del pc si leggono infatti sto scrivendo davanti alla tv,per quanto riguarda lo scalare nn parlo della risoluzione ma solo del refresh, più che altro perchè nn si possono usare 2 risoluzioni e refresh diversi per monitor e tv, quindi dovrei lasciare tutto a 720p, il problema è il refresh perchè nel monitor del pc lo vorrei mettere a 85hz, ed effettivamente anche 85 la tv lo accetta peò sicuramente lo scala vorrei capire se a 50 o 60.
    Cmq ho notato che la linea nel margine inferiore è leggermente convessa al centro, anche il tuo è così??
    Ho notato abbassando il volume che in quando si visializzano i menu suono immagine ecc..si sente come una specie di sibilo, è appenapercepibile pero si sente, è normale?

Scusa per le tante domande...

P.S:, per quanto riguarda a quanto riscala, a 720p l'immagine è leggermente tagliata, regolando la risoluzione manualmente ,l'immagine viene visualizzata interamente a 1150*636, quindi avete entrambi ragione nn scala a 576 ma neanche visualizza 720 linee, effettivamente riesce a visualizzare una risoluzione elevata (636 linee) ma nn arriva all'HD...
    Ultima modifica di yorics; 18-08-2006 alle 10:30

Citazione Originariamente scritto da retronz
    576p (via HDMI)
    E' quella che si presume (i maligni venga proposta SEMPRE dal TV.

1080i (via HDMI)
    Notate differenze? (IO SI'...se scala "sempre" NON dovrebbero risultare questa e quella sopra IDENTICHE?)

Si vede la differenza tra 576p e 1080i. Guarda che scalettature ha il 576p.

vabbè allora che vi devo dire sono scemi alla Philips che dicono che riscala tutto via HDMI e basta a 576p, sonos cmei eprchè se dicessero che visualizza l'HD credo che qualche prova in piu' oggi l'avremmo...
    Cioè qui non è questione dis calettature ecc, ma è questione di dettagli epr chi consoce l'HD...

Pagina 31 di 213 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •