Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 186 di 213 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196 ... UltimaUltima
Risultati da 2.776 a 2.790 di 3187

Io ricordo però una fluidità tutt'altro che impeccabile, utilizzando il Pixelplus...

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Io ricordo però una fluidità tutt'altro che impeccabile, utilizzando il Pixelplus...
    Ciao....ancora qui ???? Va via traditore !!!!!!

Scrivo per dire che nel frattempo mi sono abbonato ad una televisione satellitare rumena (sono rumeno per chi non lo sapesse) e devo dire che sono "soddisfattissimo" della resa sulla nostra TV Certi programmi sono veramente spettacolari

Per ora, nessun problema di nessun tipo col Philipone
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

Dal mio punto di vista la fluidità non impeccabile riguarda il segnale SD e il digitale terrestre in generale! Questo è uno dei tanti motivi per cui non guardo mai i film in tv o sul digitale terr.! In ogni caso l'impressione che ho avuto (per quel poco che vedo in tv) è che con il pixelplus l'immagine risulta un po' più gradevole e meno fastidiosa agli occhi! Siamo comunque ben lontani dalla qualità che questo tv può offrire con i collegamenti component e hdmi A tal proposito ho appena acquistato il lettore dvd pioneer dv-490v e collegato in hdmi: sia settato con risoluzione 720p che 1080i si vede davvero bene, immagine più risoluta, contorni senza scalettature, una profondità più realistica e buon deinterlacciamento! Devo dire che ero già soddisfatto del collegamento in component al mio vecchio lettore dvd sony ns52, ma ero curioso di vederlo all'opera con la presa hdmi; risultato: molto buono (anche con la risoluzione settata a 576p)! Non ho invece notato sostanziali differenze nella naturalezza dei colori, già ottima in component.

Thumbs up

Quote:
    Originariamente inviato da dapaladi
    ...l'hdmi di questo televisore accetta solo il video...
    In realtà non è proprio così.
    Il 9551 è in grado di riprodurre anche l'audio che viene veicolato attraverso l'ingresso HDMI, ma solo se il flusso è di tipo PCM (cioè non è compresso e/o codificato).
    Cioè, se il segnale è di tipo Dolby Digital o DTS, oppure è in formato MP3, non si udirà nulla dagli altoparlanti, perchè il Philips non è dotato di decoder audio interni all'infuori del suddetto PCM.
    ...un saluto a tutti innanzi a tutto ed a fastleo63 in particolare visto che di tempo ne è passato da quando questo 3ad è iniziato ma,
    (IMHO e non solo )il "vecchio tubone" rimane sempre al suo posto; francamente sono stato lì per lì per andare verso un 37" (plasma_panasonic sui 1000 euro) ed ho ammirato anche il Pioneer kuro da 42 di ben altra spesa, ebbene:
    connessi in HDMI a sky HD e con BRD (PS3 firmware 2.0.1) devo dire che il Pio è un gran bel TV (2500 euro mi pare) il Pana per quella cifra anche, ma...
    ...in SD il "nostro" (RGB scart) rimane sempre meglio, anzi guardando qualcosa di meno compresso (TSI, svizzera italiana che trasmette in 16:9 quasi tutto oramai...) nemmeno il Pio ci arriva. Ovviamente "la dimensione" dei pannelli ti frega (il Pana no!) ma il Philips è ancora per colore, gamma, eccetera the best!
    In HD (HDMI) viene "superato" ovviamente dal Pio e se la contende col Pana, sì perchè se la "situazione" cinema HD di sky a parte rarissime cose è "scarsa" con lo sport (velocità, carrellate veloci...camere nuove...) addirittura il Philips è migliore del Panasonic che per me è tra i migliori.
    Ovviamente il 99,9% dei LCD (qualsiasi prezzo) il "nostro" se li mangia a colazione in SD, in HD si potrebbe discutere con quelli da 2500 in sù...

L'audio (se sbaglio correggetemi) che passa tramite HDMI (SKYHD) penso venga comunque trattato con un semplice "downmix" in quanto il cinema di SkyHD penso trasmetta dolby digital e lo sento comunque dal cassone almeno a che non sia solo dolby-surround.

Ecco tuttocosì approfitterete della mia firma per ridarvi "una regolata" Luca
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

io per le partite di calcio inserisco il double lines, mi sembra più fluido del pixel plus

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    PS: c'è qualcuno che ha o che in passato ha mai collegato in HDMI questo TV al lettore dvd pioneer dv-490v? Avrei alcuni quesiti da porre!
    io ho un dv-600av che per la parte video credo sia uguale al tuo lettore, collegato sia in hdmi a 1080i che in component a 576p. però ho pochissimi film in dvd per fare confronti (non noto grosse differenze fra i due collegamenti), io ho sopratutto dvd musicali dove la parte video spesso è scadente

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    PS: c'è qualcuno che ha o che in passato ha mai collegato in HDMI questo TV al lettore dvd pioneer dv-490v? Avrei alcuni quesiti da porre!
    Ciao, io ho il philips e proprio il pioneer dv-490 collegato in HDMI.

Chiedimi quello che vuoi. Magari ci possiamo scambiare un pò di impostazioni.

Posta tutte le regolazioni e i settaggi che hai fatto sia sul dvd che sul tv e poi ci confrontiamo.

Ciao
    Granen

Fantastico!
    Purtroppo in questo istante ho poco tempo per scrivere tutte le mie regolazioni, però più tardi e nei prossimi giorni sicuramente avrò bisogno di te perchè l'ho comprato da pochi giorni!
    Una domanda veloce: Quando carichi i divx che formato visualizzi? Mi spiego meglio: settando nel lettore il formato "wide" e caricando i divx visualizzo un formato strano, cioè un'immagine molto schiacciata e decentrata in senso verticale (indipendentemente dalla risuluzione e indipendentemente dal collegamento)!!! Le bande nere laterali sono quindi molto larghe e non come nel classico formato 4/3!!! Ciò è molto strano in quanto tutti i miei vecchi lettori li ho sempre settati col formato wide e quindi i dvd e divx in 4/3 li ho sempre visualizzati correttamente con le classiche bande nere laterali! Con questo lettore no!!! L'unico modo è quello di settarlo in letterbox o panscan (ma è starno visto che la tv e in 16/9) e allora l'immagine diventa 4/3!
    Per caso a te accade la stessa cosa?
    Con i dvd tutto ok, anzi pienamente soddisfatto sia della risuluzione standard che upscalata! Più tardi o domani ti spiegherò le mie prove!
    A dopo!

dove lo hai trovato per curiosità,visto che è introvabile?
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Era l'ultimo pezzo all'expert di Cremona!

Talking ...qualche immagine per non dimenticarlo negli scaffali

P.S. LE immagini scattate con macchinetta da 3,2MP: "le striature" (aliasing) ovviamente non ci sono in TV, ma opera dello scatto a mano libera...

http://i1.tinypic.com/73bs8wl.jpg

http://i19.tinypic.com/8eljjp1.jpg

http://i16.tinypic.com/80nfzp2.jpg
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

Ciao a tutti, ieri ho preso il mio nuovo pc con scheda grafica ati 3850 hd,
    l'ho collegato alla tv con il classico cavo dvi da una parte ed hdmi dall'altra ma i risultati... sono stato un bel pò a smanettare col pannello di controllo, i settaggi della scheda video e del televisore ma niente, il desktop di windows, i vari programmi, le pagine web hanno tutte caratteri sfocati e sembra non esserci nulla da fare, ieri sera avevo occhi crepati e mal di testa. La cosa strana, o magari normale mi diranno i più esperti di voi e che ieri sera ho provato le demo di colin mcrae dirt ed altri giochi e la resa è da paura ed anche con i dvd sembra andar bene. Ci sono soluzioni? Utilizzarlo in 800x600 mi sembra un peccato, e comunque anche con tale risoluzione i caratteri non sono nitidi. Perdonatemi per il post, so che magari la risposta galleggia in qualche pagina di questo topic, ho cercato un pò ma non ho trovato proprio quello che cercavo e non ce la faccio a leggere troppo, grazie in anticipo

Allora premesso che non potrai mai avere la stessa qualita del testo di un monitor da pc e il fatto che ti si stancano gli occhi e per via del basso refresh.
    Per renderti conto a cosa puoi ambire vedi le foto che dovresti trovare su le prime pagine del post.
    Comunque in generale io ti consiglio risoluzione 720p giocare contrasto, colori e luminosità abbassando i livelli, (ad esempio le cartelle windows sono di un giallo pauroso poco veritiero) poi cambiare da caretteri piccoli a molto grandi.

la cosa che mi ha lasciato male è che sui giochi, mi ripeto, l'impressione è ottima, chissà perché? ora ci smadonnerò un pò e poi vedremo

Salve a tutti!
    Torno nel thread del mitico "Philippone" dopo non so quanti mesi, per comunicarvi che ho finalmente provato il TV con una Playstation 3, soprattutto per testare la qualità dei Bluray.

Ebbene, in questo momento sto guardando Shining e devo dire che la qualità in 720p mi ha lasciato senza parole. Ora, io non ricordo bene che risoluzione gestisca realmente il TV quando va in HD ma... la sensazione è di stare guardando a tutti gli effetti in HD, con in più i colori, il nero, il contrasto e la naturalezza del tubo catodico. Davvero non avrei mai sperato in una resa simile. Rispetto al plasma 50 pollici HD ready con cui visiono abitualmente BD e HDDVD la percezione di nitidezza e dettaglio è solo di pochissimo inferiore, ma a questo punto mi chiedo quanto ciò dipenda dalla dimensione del Philips, che rispetto al plasma è davvero esigua.

Dimensioni a parte, comunque, vedere un BD su questo TV è un'esperienza davvero "inedita" e spettacolare, e che oggi come oggi solo pochi appassionati possono permettersi. Ovviamente consiglio questa prova a chiunque sia riuscito ad accaparrarsi una 9551, così da capire quanto avrebbe reso bene l'alta definizione sulla tecnologia crt se non fosse stata soppiantata da plasma/lcd.

Pagina 186 di 213 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •