|
|
Risultati da 2.506 a 2.520 di 3187
Discussione: Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
-
16-06-2007, 19:54 #2506
Advanced Member
Per il dvd test: se hai le istruzioni... leggile!
Per il service menù: scarica il manuale del service menù (trovi il link nella mia firma). A pagina 60 trovi le indicazioni per la geometria, l'unica cosa su cui ti consiglio di intervenire.
Per la Ps3: si comporta bene. Sì, non riesci a diminuire l'overscan a 0%, ma puoi ottenere ottimi risultati. Attenzione che influiscono anche sugli altri ingressi e sulla tv. Quindi dovrai trovare un compromesso.
Per la Ps2: credo benone, visto come si comporta il Wii, ma non ho fatto prove dirette.
@Chiara: non mi sono dimenticato dei valori, ma mi ci devo mettere appositamente, abbi pazienza!
-
16-06-2007, 19:57 #2507
Junior Member
Originariamente scritto da atchoo
cioè in pratica se sposto l'immagine dal service menu lo faccio per tutte le uscite??
tu come hai risolto?
chiedo troppo se volessi vedere delle foto dell'overscan di ps3 e delle altre fonti?
-
16-06-2007, 20:13 #2508
Advanced Member
Originariamente scritto da Henry Gale
tu come hai risolto?
chiedo troppo se volessi vedere delle foto dell'overscan di ps3 e delle altre fonti?
Per il lettore dvd ti ho risposto sopra, per il Wii non saprei come fare.
-
17-06-2007, 10:21 #2509
Originariamente scritto da Henry Gale
Io per regolare il problema dell'overscan, ho settato i vari parametri seguendo un immagine fissa di un film in DVD; sono riuscito cosi a trovare un compromesso per tutti gli altri segnali tranne che per component che mi fa vedere una riga verticale grigia a destra dello schermo; cmq, il component non lo uso in alcun caso e quindi posso anche tralasciare questo problema
In HDMI con la PS3, l'overscan è abbastanza basso dai test che ho fatto e non desta alcun problema serio; per quanto riguarda la resa, preparati a vivere delle emozioni forti, ammesso che tu sia uno che apprezza la qualità dei tubi cattodici
Per PS2 in component, ti devo avvertire in anticipo che il primo impatto con la sua resa non sarà dei migliori; bisogna settare la TV dal suo menu e scegliere le opzioni adatte dalla PS2 per ottenere un immagine di buona qualità....se per l'alta definizione la resa è ottima in qualsiasi caso, per quella bassa bisogna fare molti aggiustamenti per godere al massimo la qualità di questa tv...
Per atchoo: nell'ultimo aggiornamento della PS3, c'è un opzione nei settaggi del display, RGB FULL RANGE, che ti annulla quasi completamente il problema del residuo d'immagine e inoltre di offre una qualità del colore nero veramente incredibileglobalmente però, la resa di questa opzione non è che mi piaccia molto; l'immagine non è molto chiara e i colori pur essendo più definiti sono un pò artificiali e un pò troppo bui, anche con i settaggi dovuti; preferisco quindi l'immagine di prima
questa è la testimonianza del fatto che il problema del residuo d'immagine non ha nessun peso per resa generale
-
17-06-2007, 10:41 #2510
Advanced Member
Bene, bene. Ancora un paio di aggiornamenti e credo che sparirà del tutto.
E' un problema di cui soffre anche tutta una serie di pannelli Samsung, comunque, e non capisco proprio come possa accadere... Di fatto stanno testando la console grazie agli utenti!
-
17-06-2007, 10:46 #2511
Originariamente scritto da atchoo
per adesso siamo solo agli sgociolli
-
17-06-2007, 18:42 #2512
Advanced Member
Questi sono i miei dati "geometrici", calcolati su immagine apposita 1280*720 con sorgente Xbox 360 collegato in component.
HP 6
HB 8
HSH 33
EWW 14
EWP 24
EWT 31
UCP 28
LCP 28
VS 37
VSH 28
VAM 26
VSC 21
Con queste impostazioni l'overscan e la centratura non sono ottimali (per ottimali intendo proprio perfetti, sono comunque accettabili per la normale visione) né con il lettore Denon né con lo stesso Xbox 360 in riproduzione di dvd a 576p.
-
18-06-2007, 10:39 #2513
Senior Member
Originariamente scritto da Lucian86
Ti riferisci alla possibilita' del deep color (cioe' alla possibilita' di sfuttare una profondita' maggiore di 8 bit)?
Se cosi' fosse questo sarebbe possibile solo su tv con ingresso hdmi 1.3 e non credo che la nostra tv ne sia provvista
.In ogni caso dove si trova questa opzione grassie?
-
18-06-2007, 15:26 #2514
Member
Grazie per aver postato i valori i tuoi dati geometrici.I miei di default sono:HP 5,HB 8,HSH 34,EWW 21,EWP 22,EWT 31,UCP 19,LCP 17,VS 40,VSH 24,VAM 22,VSC 21.Dal confronto con i tuoi dati (Atchoo),con quelli di un altro forumer e dai miei,visti i miei problemi di geometria,emerge chiaramente che urge aumentare il valore del VSH,del LCP,del UCP e diminuire quello del HSH.Infatti dagli schemini a pagina 60 del manuale di servizio si evince chiaramente che aumentando i valori dei parametri contrassegnati con i numeri 8 e 9(UCP e LCP) si eliminano gli arrotondamenti degli angoli,che diminuendo il valore del parametro n°5(HSH)l'immagine si sposterà verso destra,e che aumentando il valore del parametro n°2(VSH)l'immagine tenderà ad alzarsi.E' corretto? O è tutto sbagliato?Sarei grata ad Atchoo, e a chiunque altro, volesse commentare il mio ragionamento.
-
18-06-2007, 18:06 #2515
Advanced Member
Corretto. Utilizza sempre una griglia di riferimento, però, perché non sono impostazioni che si possono decidere "a tavolino". Ricorda anche di fare le correzioni a tv "calda" (dopo una mezz'ora di accensione) e di verificare la loro correttezza uscendo dal service menù (i menù a schermo deformano l'immagine).
-
19-06-2007, 10:37 #2516
Originariamente scritto da redihokuto
Lo trovi nelle impostazioni del "DISPLAY" (dove puoi cambiare anche la risoluzione)
-
19-06-2007, 21:30 #2517
Member
Ho finalmente torovato il coraggio e,con i consigli di atchoo che ringrazio,modificato i valori di geometria del mio tv che adesso sono:HP 4,HB 8,HSH 33,EWW 19,EWP 22,EWT 31,UCP 28,LCP 28,SBL OFF,VS 37,VSH 27,VAM 24,VSC 21.Adesso la geometria è quasi perfetta,ora vorrei attenuare il leggero effetto schiacciamento in modalità schermo largo magari col parametro VAM,ma queste sono quisquilie il più è fatto.
-
19-06-2007, 23:00 #2518
Advanced Member
Benvenuta nel mondo degli "smanettoni"!
-
22-06-2007, 12:05 #2519
Junior Member
Ciao a tutti.
Ho il philips da una manciata di giorni ma ancora non ho potuto smanettarci per bene..
cmq l'ipressione è stata subito ottima, per non parlare dei dvd visti a 720p.. una roba grandiosa.
Ieri però ho notato un paio di problemi.
sui film di sky (rgb ext1).. durante i titoli su nero iniziali rimane l'ombra dei loghi e delle scritte.. sta cosa non si nota assolutamente durante il film ma all'inizio fa davvero un effettaccio.. ho provato a smanettare sulle opzioni digitali ma nulla.. anzi.. mettendo tutto su off apparivano degli aloni fastidiosi 8sempre sui neri dei titoli) che sparivano solamente mettendo su "Max" non mi ricordo quale parametro digitale (non ho il tv qua per controllare). da cosa può dipendere tutto questo?
altra domanda... che differenze ci sono fra pixel plus, double line e digital scan? quale è consigliabile tenere?
ancora un altra domanda... ho provato il dvdtest di luciano merighi ma non è che ci abbia poi capito molto..
mi servirebbe qualcosa per settare al meglio contrasto, luminosità e colore... esiste?
ah, un ultima domanda da niubbone.. chi mi spiega cosa è esattamente il contrasto?
cosa sta a significare la dicitura sui plasma e lcd ad esempio 1:1000??
scusate le domande sciocche e un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di rispondere!
-
22-06-2007, 13:16 #2520
Member
audio 9551
@atchoo e per chiunque voglia aiutarmi.Essendo niubbona vorrei chiedervi aiuto anche per l'audio del 9551,in quanto durante la visione di film la musica di sottofondo degli stessi a volte sovrasta i dialoghi,con la conseguenza che sto sempre ad abbassare ed alzare il volume.Premesso che non ho mai toccato le regolazioni dell'equalizzatore perchè non ne capisco,gradirei sapere le vostre regolazioni per i cinque livelli di audio del tv.Aggiungo che non ho amplificatori,ne home theatre,ne altre casse all'infuori di quelle del televisore.Grazie.