Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 168 di 213 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178 ... UltimaUltima
Risultati da 2.506 a 2.520 di 3187

Per il dvd test: se hai le istruzioni... leggile!

Per il service menù: scarica il manuale del service menù (trovi il link nella mia firma). A pagina 60 trovi le indicazioni per la geometria, l'unica cosa su cui ti consiglio di intervenire.

Per la Ps3: si comporta bene. Sì, non riesci a diminuire l'overscan a 0%, ma puoi ottenere ottimi risultati. Attenzione che influiscono anche sugli altri ingressi e sulla tv. Quindi dovrai trovare un compromesso.

Per la Ps2: credo benone, visto come si comporta il Wii, ma non ho fatto prove dirette.

@Chiara: non mi sono dimenticato dei valori, ma mi ci devo mettere appositamente, abbi pazienza!

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Per la Ps3: si comporta bene. Sì, non riesci a diminuire l'overscan a 0%, ma puoi ottenere ottimi risultati. Attenzione che influiscono anche sugli altri ingressi e sulla tv. Quindi dovrai trovare un compromesso.

cioè in pratica se sposto l'immagine dal service menu lo faccio per tutte le uscite??

tu come hai risolto?
    chiedo troppo se volessi vedere delle foto dell'overscan di ps3 e delle altre fonti?

Citazione Originariamente scritto da Henry Gale
    cioè in pratica se sposto l'immagine dal service menu lo faccio per tutte le uscite??
    Esatto.

tu come hai risolto?
    Nel mio caso ho sistemato l'overscan con il lettore dvd come principale riferimento. Il dvd di Merighi ha un'apposita pagina per verificarlo: con le mie impostazioni "perdo" 20 pixel per lato (credo sia la scelta ottimale). Quando vedrai l'immagine, PIXEL CROP, capirai. L'altra sorgente in 16:9 è il Wii, che da la possibilità di centrare lo schermo da menù (quindi nessun problema). Tv e decoder digitale terrestre hanno immagini 4:3, e non mi da fastidio avere una delle due bande nere laterali un pelo più grande.

chiedo troppo se volessi vedere delle foto dell'overscan di ps3 e delle altre fonti?
    Ps3 non ce l'ho più, per cui è troppissimo!
    Per il lettore dvd ti ho risposto sopra, per il Wii non saprei come fare.

Citazione Originariamente scritto da Henry Gale
    Io ho la PS3 e la tv in questione ma paradossalmente no ho la fotocamera digitale

Io per regolare il problema dell'overscan, ho settato i vari parametri seguendo un immagine fissa di un film in DVD; sono riuscito cosi a trovare un compromesso per tutti gli altri segnali tranne che per component che mi fa vedere una riga verticale grigia a destra dello schermo; cmq, il component non lo uso in alcun caso e quindi posso anche tralasciare questo problema

In HDMI con la PS3, l'overscan è abbastanza basso dai test che ho fatto e non desta alcun problema serio; per quanto riguarda la resa, preparati a vivere delle emozioni forti, ammesso che tu sia uno che apprezza la qualità dei tubi cattodici

Per PS2 in component, ti devo avvertire in anticipo che il primo impatto con la sua resa non sarà dei migliori; bisogna settare la TV dal suo menu e scegliere le opzioni adatte dalla PS2 per ottenere un immagine di buona qualità....se per l'alta definizione la resa è ottima in qualsiasi caso, per quella bassa bisogna fare molti aggiustamenti per godere al massimo la qualità di questa tv...

Per atchoo: nell'ultimo aggiornamento della PS3, c'è un opzione nei settaggi del display, RGB FULL RANGE, che ti annulla quasi completamente il problema del residuo d'immagine e inoltre di offre una qualità del colore nero veramente incredibile globalmente però, la resa di questa opzione non è che mi piaccia molto; l'immagine non è molto chiara e i colori pur essendo più definiti sono un pò artificiali e un pò troppo bui, anche con i settaggi dovuti; preferisco quindi l'immagine di prima questa è la testimonianza del fatto che il problema del residuo d'immagine non ha nessun peso per resa generale

Bene, bene. Ancora un paio di aggiornamenti e credo che sparirà del tutto.

E' un problema di cui soffre anche tutta una serie di pannelli Samsung, comunque, e non capisco proprio come possa accadere... Di fatto stanno testando la console grazie agli utenti!

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    E' un problema di cui soffre anche tutta una serie di pannelli Samsung, comunque, e non capisco proprio come possa accadere... Di fatto stanno testando la console grazie agli utenti!
    Non so se è una mia falsa sensazione ma più passa il tempo più mi sembra che la resa su PS3 sia migliore; di solito succede il contrario ma per fortuna nel mio caso non è cosi.......Non oso neanche pensare quando usciranno i grandi titoli quali Metal Gear 4, Resident Evil 5, Grand Turismo 5, Pro Evolution Soccer 7 e altri per adesso siamo solo agli sgociolli

Questi sono i miei dati "geometrici", calcolati su immagine apposita 1280*720 con sorgente Xbox 360 collegato in component.

HP 6
    HB 8
    HSH 33
    EWW 14
    EWP 24
    EWT 31
    UCP 28
    LCP 28

VS 37
    VSH 28
    VAM 26
    VSC 21

Con queste impostazioni l'overscan e la centratura non sono ottimali (per ottimali intendo proprio perfetti, sono comunque accettabili per la normale visione ) né con il lettore Denon né con lo stesso Xbox 360 in riproduzione di dvd a 576p.

Citazione Originariamente scritto da Lucian86
    Io ho la PS3 e la tv in questione ma paradossalmente no ho la fotocamera digitale

nell'ultimo aggiornamento della PS3, c'è un opzione nei settaggi del display, RGB FULL RANGEgenerale

Ti riferisci alla possibilita' del deep color (cioe' alla possibilita' di sfuttare una profondita' maggiore di 8 bit)?
    Se cosi' fosse questo sarebbe possibile solo su tv con ingresso hdmi 1.3 e non credo che la nostra tv ne sia provvista
    .In ogni caso dove si trova questa opzione grassie?

Grazie per aver postato i valori i tuoi dati geometrici.I miei di default sono:HP 5,HB 8,HSH 34,EWW 21,EWP 22,EWT 31,UCP 19,LCP 17,VS 40,VSH 24,VAM 22,VSC 21.Dal confronto con i tuoi dati (Atchoo),con quelli di un altro forumer e dai miei,visti i miei problemi di geometria,emerge chiaramente che urge aumentare il valore del VSH,del LCP,del UCP e diminuire quello del HSH.Infatti dagli schemini a pagina 60 del manuale di servizio si evince chiaramente che aumentando i valori dei parametri contrassegnati con i numeri 8 e 9(UCP e LCP) si eliminano gli arrotondamenti degli angoli,che diminuendo il valore del parametro n°5(HSH)l'immagine si sposterà verso destra,e che aumentando il valore del parametro n°2(VSH)l'immagine tenderà ad alzarsi.E' corretto? O è tutto sbagliato?Sarei grata ad Atchoo, e a chiunque altro, volesse commentare il mio ragionamento.

Corretto. Utilizza sempre una griglia di riferimento, però, perché non sono impostazioni che si possono decidere "a tavolino". Ricorda anche di fare le correzioni a tv "calda" (dopo una mezz'ora di accensione) e di verificare la loro correttezza uscendo dal service menù (i menù a schermo deformano l'immagine).

Citazione Originariamente scritto da redihokuto
    Ti riferisci alla possibilita' del deep color (cioe' alla possibilita' di sfuttare una profondita' maggiore di 8 bit)?
    Se cosi' fosse questo sarebbe possibile solo su tv con ingresso hdmi 1.3 e non credo che la nostra tv ne sia provvista
    .In ogni caso dove si trova questa opzione grassie?
    Non so esattamente cosa sia quell'opzione anche se da come l'hai descritta tu sembra proprio che i colori siano più profondi (il nero ad esempio è veramente eccezionale).....cmq, se funziona o no sul nostro TV, è certo che i colori cambiano ma come ho già detto gradisco di più i colori normali di prima.....

Lo trovi nelle impostazioni del "DISPLAY" (dove puoi cambiare anche la risoluzione)

Ho finalmente torovato il coraggio e,con i consigli di atchoo che ringrazio,modificato i valori di geometria del mio tv che adesso sono:HP 4,HB 8,HSH 33,EWW 19,EWP 22,EWT 31,UCP 28,LCP 28,SBL OFF,VS 37,VSH 27,VAM 24,VSC 21.Adesso la geometria è quasi perfetta,ora vorrei attenuare il leggero effetto schiacciamento in modalità schermo largo magari col parametro VAM,ma queste sono quisquilie il più è fatto.

Benvenuta nel mondo degli "smanettoni"!

Ciao a tutti.
    Ho il philips da una manciata di giorni ma ancora non ho potuto smanettarci per bene..

cmq l'ipressione è stata subito ottima, per non parlare dei dvd visti a 720p.. una roba grandiosa.

Ieri però ho notato un paio di problemi.

sui film di sky (rgb ext1).. durante i titoli su nero iniziali rimane l'ombra dei loghi e delle scritte.. sta cosa non si nota assolutamente durante il film ma all'inizio fa davvero un effettaccio.. ho provato a smanettare sulle opzioni digitali ma nulla.. anzi.. mettendo tutto su off apparivano degli aloni fastidiosi 8sempre sui neri dei titoli) che sparivano solamente mettendo su "Max" non mi ricordo quale parametro digitale (non ho il tv qua per controllare). da cosa può dipendere tutto questo?

altra domanda... che differenze ci sono fra pixel plus, double line e digital scan? quale è consigliabile tenere?

ancora un altra domanda... ho provato il dvdtest di luciano merighi ma non è che ci abbia poi capito molto..
    mi servirebbe qualcosa per settare al meglio contrasto, luminosità e colore... esiste?

ah, un ultima domanda da niubbone.. chi mi spiega cosa è esattamente il contrasto?
    cosa sta a significare la dicitura sui plasma e lcd ad esempio 1:1000??

scusate le domande sciocche e un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di rispondere!

audio 9551

@atchoo e per chiunque voglia aiutarmi.Essendo niubbona vorrei chiedervi aiuto anche per l'audio del 9551,in quanto durante la visione di film la musica di sottofondo degli stessi a volte sovrasta i dialoghi,con la conseguenza che sto sempre ad abbassare ed alzare il volume.Premesso che non ho mai toccato le regolazioni dell'equalizzatore perchè non ne capisco,gradirei sapere le vostre regolazioni per i cinque livelli di audio del tv.Aggiungo che non ho amplificatori,ne home theatre,ne altre casse all'infuori di quelle del televisore.Grazie.

Pagina 168 di 213 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •