Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 213 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 3187

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2040

P.s. Occhio a non rispondere quotando il mio messaggio (tra l'altro appena precedente) per intero: è espressamente vietato dal regolamento.

k grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Dynamic e Fabrizio 1976 (ma vale per tutti)

Siete pregati di rispettare la regola sulla quotatura integrale dei messaggi.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 07-04-2007 alle 18:41
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Atchoo, il problema da te citato, quando si presenta esattamente??? a parte nelle immagini iniziali, durante il gioco, questo problema esiste oppure no?
    Dopodichè raccontaci più dettagliamente come è la resa delle immagini......com'è rispetto alla Xbox360 visto che ques'ultima si vede a meraviglia.........Quello che a me interessa soltanto è il comportamento della Tv durante il gioco......Ti sarei molto grato se mi offrissi più dettagli riguardo a quest'ultimo punto.....Grazie anticipatamente

Durante il gioco è difficile da notare, in quanto l'immagine è in continuo movimento e quindi l'aggiornamento del video nasconde tutto. Ma ho la sensazione che qualche magagna ci sia comunque. Il cielo di GT HD, che è abbastanza uniforme, conteneva della "sporcizia" alquanto strana.
    Lunedì dovrei riuscire a provare nuovamente Ps3 (la mia l'ho venduta) e Xbox 360, che sul Philips ancora non ho visto. Potrò così confermare eventuali problemi con Ps3, anche "in game", e paragonarne la resa, comunque davvero molto buona (rosso Ferrari *davvero* rosso: che bello!), con quella del 360.

Ieri sera ho provato a visualizzare e rivisualizzare delle schermate con scritte ad altissimo contrasto (quelle delle note e delle avertenze dei dvd) e non si è presentato il minimo problema. La mia sensazione rimane la stessa: il Philips e Ps3 non vanno d'accordissimo, almeno collegati in HDMI.
    Ultima modifica di atchoo; 08-04-2007 alle 21:00

Provato con Xbox 360! Resa ottima, ma ho dovuto configurare per bene luminosità, contrasto, colore e definizione e disattivare tutti gli "aiuti" digitali perché altrimenti l'immagine era da mani nei capelli.

Ecco un po' di foto.

480i

480p

720p

1080i

Sicuramente Pro Evolution Soccer 6 non è il titolo più "next gen" di Xbox 360 e le foto non rendono ben evidenti le reali differenze, ma qualcosa si vede. I colori aumentano di "compattezza" e di bellezza all'aumentare della risoluzione, così come i dettagli. Vi suggerisco di confrontare: i capelli di Totti, la pelle di Totti, il volto di Pirlo, il numero 21 della maglietta di Pirlo, lo scudetto della maglietta di Pirlo (a 720p e, soprattutto, a 1080i si vede il tricolore, invisibile a 480i e 480p), la figura di Buffon (la differenza tra 480i e 1080i è abissale). Domani cerco di fare qualche foto a Project Gotham Racing 3.
    Su Xbox 360, dai menù e dai due giochi che ho provato (Pro Evolution Soccer 6 e Gears Of War), si conferma come risoluzione vincente la 1080i. Ma anche a 720p la tv si difende più che bene.

hai provato a vedere sul forum francese atchoo se hanno lo stesso problema con ps3?

Ho dato un'occhiata, ma sono decine e decine di pagine e, soprattutto, non conosco il francese...

Siccome ho già provato la Xbox360 diverse volte e come hai visto la resta è ottima potresti dirmi che differenza c'è tra la PS3 e la prima.......? Grazie

Posso dirti che la resa è ottima anche con Ps3. Parlare delle differenze non so quanto senso abbia: si tratta di due sorgenti diverse (Ps3 e Xbox 360) collegate in modalità differenti (HDMI e Component) e provate con contenuti non direttamente paragonabili. L'unico punto in comune è la tv... Ma visto che mi chiedi per le differenze: la sensazione mia è che HDMI sia un pelo più pulito rispetto al Component. Questioni di lana caprina, comunque.

Grazie per la risposta.......è una buona notizia per me questa.......Siccome sono molto soddisfatto della resa su 360 volevo che ps3 rendesse almeno alla pari.....la mia preoccupazione era che rendesse peggio per via del segnale diverso e per il fatto stesso che dicevi tu di non essere molto compatibile con la playstation........poi c'è sicuramente il problema che citavi prima ma se non si riesce a notare durante il gioco, francamente non m'importa....la sostanza per me è la resa del gioco vero e proprio.......

La mia paura si basava anche sul fatto che la xbox vecchia rendesse molto meglio della ps2 (una differenza sostanziale direi).....da qui ero preoccupato che forse la playstation in generale abbia qualche problema sul nostro philips

Tanto la play3 mi dovrebbe arrivare questa settimana.......posterò allora anche le mie impressioni tra poco.....

Ciao
    Lucian

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Provato con Xbox 360! Resa ottima, ma ho dovuto configurare per bene luminosità, contrasto, colore e definizione e disattivare tutti gli "aiuti" digitali perché altrimenti l'immagine era da mani nei capelli.
    Direi che anche con le impostazioni di default si vede abbastanza bene......per intenderci, con la nitidezza a 7, l'immagine è sempre più chiara di un lcd......cmq , per raggiungere la nitidezza ottimale, io la tengo a 2...........Trattandosi di un segnale di alta definizione, la Tv si comporta dignitosamente con qualsiasi impostazione.......In quella bassa bisogna veramente mettersi le mani nei capelli fino al punto di trovare i parametri giusti per avere una buona resa.......

Concordo sul fatto che la risoluzione ottimale è 1080i anche se con 720p non è che ci sia grande differenza........

E' opinione diffusa che Ps2 abbia un video output non all'altezza. Del resto è lo stesso di Ps1. Ps3 ha ancora lo stesso video output, ma l'HDMI dovrebbe fare storia a sé. Inoltre non sono mai stato molto d'accordo su chi imputasse colpe al video output: i difetti a video (come aliasing e flickerìo accentuati), secondo me, dipendono più che altro da mancanze della GPU di Ps2. E una buona tv li accentua (e non il contrario).

Eccomi qua!
    Leggo da un bel po' di tempo questo forum ma ho scritto (come noterete) pochissimo.

Possessore da qualche mese di questa TV, l'ho tolta dalla scatola solo ieri (trasloco che è andato per le lunghe )

L'ho potuta valutare solo con una registrazione da Dreambox collegato via Scart, e già così mi ha dato delle soddisfazioni!

Prossimo passo, DVD Player Marantz via Component... staremo a vedere.

Volevo, però, porvi un quesito: a nessuno di voi dà noia quell'enorme OSD che viene fuori alzando o abbassando il volume?
    Ho cercato ma non ho trovato niente (non sono ancora entrato nel service menu).
    Pensate che ci sia la possibilità di toglierlo, rimpicciolirlo, renderlo più trasparente, spostarlo... insomma, si può modificare, secondo voi?

Saluti a tutti.
    Massi
    Massimiliano
    TV: CRT 32" Philips 32PW9551/12 - Ampli multich: Marantz Cinema 40 - Ampli stereo: Audiolab 8300a -Diffusori: Chario Constellation series - Sub: Velodyne CHT-10R - Lettore Multiformato: Marantz UD7007 - Mediaplayer: Kodi/Asus E45M1 - Lettore Bluray: Sony BDP-S3500

Citazione Originariamente scritto da ruzzino
    a nessuno di voi dà noia quell'enorme OSD che viene fuori alzando o abbassando il volume?
    Ho cercato ma non ho trovato niente (non sono ancora entrato nel service menu).
    Pensate che ci sia la possibilità di toglierlo, rimpicciolirlo, renderlo più trasparente, spostarlo... insomma, si può modificare, secondo voi?
    A me non da fastidio. Nei menù "normali" non ho visto le impostazioni che vuoi tu. Ma nemmeno nei menù di servizio...

Io chiedo invece suggerimenti su come regolare l'equalizzatore per avere un audio decente.

Pagina 139 di 213 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •