Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 213 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 3187

Da una foto capisci poco o nulla. Comunque l'Xbox 360 rende in maniera molto simile. Se ti "accontenti"...

Salve gente. Ho appena comprato un Pioneer DV-490V e ho un "piccolo" problema: non si vede un accidente se lo collego in HDMI!!!

La spia rossa dell'HDMI si accende ma sul Philips schermata blu. Ho provato via SCART e COMPONENT e funziona bene, ma con l'HDMI zero assoluto.

Cavo bacato? Porta HDMI sfondata? Qualcuno ha un suggerimento prima che mi incazzi?

Grazie e saluti.
    Ultima modifica di JoJo; 15-04-2007 alle 22:17

Mi sembra di ricordare altri utenti con il tuo stesso lettore...

Io non ho avuto alcun problema con il mio Toshiba. Hai letto nelle istruzioni del tuo Pioneer se bisogna selezionare/attivare qualche menù per l'uscita HDMI?

Altrimenti le ipotesi sul cavo e sull'ingresso diventano plausibili, ma mi sembrano comunque strane, soprattutto quella sul cavo.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Mi sembra di ricordare altri utenti con il tuo stesso lettore...
    Ho comprato il Pioneer proprio perché diversi utenti lo possedevano e lo usavano con il Philips. Domani farò altre prove sperando che sia il cavo o al limite l'uscita del DVD. Tremo al solo pensiero che sia l'ingresso della TV...

Un saluto a tutti, porgo questa domanda come ignorante in materia.
    Ho letto sul forum che la qualità dell'immagine di questi televisore è meno definita impostandola a risoluzione 720p o 1080i rispetto ad un televisore lcd sempre 32' (infatti si parla di minore definizione nelle immagini in lontananza ad es. sui giochi della 360).
    Io ho provato i giochi della 360 sul tv e su vari lcd e questa differenza non l'ho notata, anzi posso dire che come qualità di colori non c'è paragone. Volevo chiedervi se è vero il discorso della minore definizione.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da JoJo
    ...Ho appena comprato un Pioneer DV-490V e ho un "piccolo" problema: non si vede un accidente se lo collego in HDMI!...
    Qual'è la risoluzione di uscita impostata sul Pioneer?
    Chiedo questo perchè il Philips non accetta la modalità 576i in ingresso, visualizzando lo schermo blu. E spesso e volentieri le porte HDMI dei lettori DVD-Video sono preimpostati in fabbrica con quella risoluzione...
    Quindi ti consiglio di verificare, usando gli ingressi composito od s-video, tale impostazione.
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da roccias
    ...Ho letto sul forum che la qualità dell'immagine di questi televisore è meno definita impostandola a risoluzione 720p o 1080i rispetto ad un televisore lcd sempre 32'...Volevo chiedervi se è vero il discorso della minore definizione.
    Il TV LCD ha un pannello la cui risoluzione nativa può essere, ad esempio, di 1024, 1366, 1980 pixels orizzontali.
    Il cinescopio del Philips non supera, sempre in orizzontale, il migliaio di "triadi" di fosfori, e quindi ha certamente una minore definizione rispetto ai displays a matrice "discreta" di punti. Tale limitazione è però visibile solo utilizzando segnali di prova e non immagini "naturali" o provenienti da consoles e simili.
    Come hai giustamente osservato, i colori del 9551 sono eccellenti, e la naturalezza di visione è assicurata.
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Qual'è la risoluzione di uscita impostata sul Pioneer?
    Chiedo questo perchè il Philips non accetta la modalità 576i in ingresso, visualizzando lo schermo blu.
    Tramite connessione component ho impostato la risoluzione HDMI a 1080i e mi da sempre schermata blu su EXT5. Oggi l'ho provato su una TV LCD Acer e anche li niente, nessun segnale dall'ingresso HDMI. A questo punto penso che sia l'uscita del lettore bruciata, oppure il cavo. Stasera mi portano una PS3 cosicché potrò vedere se è il cavo o meno.

Saluti!

Ciao Jojo,
    mi sembra di ricordare che il pio non vada settato su hdmi. L'avevo letto sul forum dedicato al 490. Stasera controllo e ti giro i settaggi.

Citazione Originariamente scritto da papero giallo
    Ciao Jojo,
    mi sembra di ricordare che il pio non vada settato su hdmi. L'avevo letto sul forum dedicato al 490. Stasera controllo e ti giro i settaggi.
    Magari. Aspetto con ansia notizie... intanto grazie.

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Tale limitazione è però visibile solo utilizzando segnali di prova e non immagini "naturali" o provenienti da consoles e simili.
    Grazie, quindi ad occhio nudo non notiamo la differenza giusto?

Citazione Originariamente scritto da JoJo
    Magari. Aspetto con ansia notizie... intanto grazie.
    chiedo scusa pubblicamente... ricordavo male. il problema riguardava il collegamento con l'ampli che non riproduceva i dvd in Dolby digital. In questo caso nelle impostazioni iniziali, ad uscita audio digital dovevi mettere OFF all'uscita Hdmi.

Citazione Originariamente scritto da roccias
    Grazie, quindi ad occhio nudo non notiamo la differenza giusto?
    Per me la differenza si vede. E parlo di Ps3 Hdmi su Philips Vs. Hdmi su Sony e di Xbox 360 Component su Philips Vs. Component su Sony.
    Si perde qualcosa nelle texture ad alta risoluzione. Ma il resto, colori, nero e immagini in movimento, è tutto a favore del Philips.

Risolto il mio problema. Era il cavo G&BL fallato! E meno male che in un negozio di alta fedeltà mi avevano spergiurato che era impossibile che quei cavi potessero malfunzionare...

Vabé, tutto è bene quel che finisce bene!

In effetti è una cosa molto, molto rara. Meno male che si è concluso tutto nel migliore dei modi. Un problema del lettore o, peggio, della tv (un mastodonte da oltre 50 kg, ricordiamolo) sarebbe stato più laborioso da risolvere.

Pagina 142 di 213 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •