Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 213 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 3187

Ho visto che bisogna modificare il service menu.....Qualcuno può darmi delle indicazioni al riguardo???? Grazie

Si, per modificare l'overscan del TV devi spostare alcuni parametri attraverso il menù di servizio. FAI ATTENZIONE!!! a non toccare i parametri sbagliati. E' un tuo rischio!.

Il codice per entrarci è: 062596[i+]. Una volta aperta la finestra, vai su Geometry e qui poi imposti i parametri orizzontalei e verticali. MODIFICA SOLO I NUMERI. Per sicurezza conviene scrivere i parametri ogirinali. Per tornare alle voci precedenti premi "menù".

Per uscire dalla modalità basta spegnere il tv.

PS: dentro queste 134 pagine troverai un post + dettagliato e ti aiuta passo per passo a regolare l'overscan.

FAI ATTENZIONE!!! NON MI ASSUMO RISCHI

Grazie mille.......ho provato è funziona Ho visto che ci sono molti parametri strani e sconosciuti.....farò molta attenzione allora
    grazie ancora

Prego

Oh mamma mia ragazzi....non sapete cosa mi è successo oggi con sto Service Menu............come mi ha detto Nexus, ero consapevole di rischiare ma non cosi.....pratticamente modificando i vari parametri della geometria in orrizontale, in particolare l'EWW, la TV si è spenta improvisamente.....quando l'ho riacesa, stava 5 secondi e poi si spegneva automaticamente.........Siccome sapevo il parametro da rimettere a posto, ho provato per circa mezz'ora di riportarlo al valore giusto.....alla fine ce l'ho fatta ma non sapete lo spavento che mi sono preso; adesso per fortuna la TV funziona bene, in più con la geometria modificata è più perfetta di prima.........
    Occhio a chi da adesso in poi entrerà nel service menu; non modificate troppo i parametri per vedere gli estremi.....basta qualche punto fino a raggiungere la posizione ottimale se non non è detto che riuscireste a riportarlo indietro........Ciao e grazie ancora

Sono contento per te, meno male che hai risolto il problema

Purtroppo ho un nuovo problema con questo tv:

Negli ultimi tempi è comparso, su qualunque segnale e/o ingresso, un edge enhancement esagerato. Tutti i contorni di figure nere contro uno sfondo chiaro hanno un' "aureola" bianca davvero esagerata, che non scompare del tutto nemmeno -azzerando- il valore della nitidezza.

Cosa mai potrà avere "innescato" una simile, eccessiva accentuazione dei contorni, considerato che, dopo le "ottimizzazioni" di rito (peraltro efficacissime) non ho più toccato nulla nel menù di servizio?

Può essere una faccenda risolvibile attraverso regolazioni del fuoco statico/dinamico i cui potenziometri sono posti sul retro del tv, all'interno dello chassis (e quindi da far eseguire ad un tecnico)?

Tempo fa ricordo che uno dei più esperti postò il set di valori del suo tv desunti dal manuale di servizio: fra questi compariva un fantomatico "Crystalalign" che a orecchio mi farebbe pensare proprio all'accentuazione dei contorni, ma che purtroppo non compare fra le opzioni del menù di servizio. Qualcuno mi può illuminare sul suo significato?

Grazie in anticipo per qualunque informazione!!

NOOOOOOOOOO

stamattina si è rotto

Non ho fatto assolutamente niente: era acceso e si è spento da solo... la lucetta blu dell'accensione che lampeggia (ma con tempi a caso) cambiando intensità di colore

Se tolgo alimentazione e riaccendo, lo schermo rimane nero e per 3/4 secondi si sente l'audio, poi va via anche quello e sono punto e accapo

Dopo soli 3 mesi già da portare in assistenza ?

Mica per altro, ma pesa 50 chili quell'affare

Citazione Originariamente scritto da Millo_68
    NOOOOOOOOOO

stamattina si è rotto

Non ho fatto assolutamente niente: era acceso e si è spento da solo... ......Dopo soli 3 mesi già da portare in assistenza ?
    Mica per altro, ma pesa 50 chili quell'affare
    Ho notato anch'io che almeno 3-4 volte durante un cambio canale dal decoder o una regolazione del volume (sempre dal telecomando del decoder) il TV si è spento. Si è sempre però riacceso regolarmente. Spero che questo TV non mi dia gli stessi problemi di un Pixel plus preso nel 2002 e defunto dopo 1 anno e mezzo circa (con relativa controversia legale per il mancato riconoscimento della garanzia). Facci sapere di che si tratta.

Accidenti

Non mi direte mica che il meraviglioso philips 9551/12, da tutti tanto decantato e da me appena ordinato , è soggetto a guasti e rotture cosi facilmente????
    Possibile che i mastodontici philips siano cosi delicati?

Oh me misero , oh me tapino.....ormali l'ho preso!!

fillerax

Cmq sul forum francese si stanno scannando tra i possessori del samsung e quelli del philips.

amplificatore denon

ciao a tutti ragazzi,vorrei sapere se capita anche a qualcuno di voi quello che vedo io.
    tutte le volte che accendo l'ampli (denon)per ascoltare un film o sky con il mio impianto (philips 9551)sembra che sul tv si veda un disturbo ora non riesco ben a definirlo che però dopo qualche ora d'uso mi lascia 2 orribili aloni (che falsano i colori)ai lati inferiori dello schermo.
    se per 2 o3 giorni non uso l'ampli e spengo il tv dal tasto principale si attenuano fino quasi a scomparire.
    preciso che l'ampli è proprio sotto al tv e spostarlo sarebbe alquanto complicato se non impossibile.
    secondo voi se metto una lamiera che separa il tv dall'ampli risolvo o non è quello il problema?

Citazione Originariamente scritto da radeon65
    ...tutte le volte che accendo l'ampli...(snip)... preciso che l'ampli è proprio sotto al tv
    Da come descrivi l'evento credo sia una conseguenza dell'attività del Denon. Quando è acceso probabilmente dissipa parecchia corrente e quando la corrente corre lungo un conduttore genera campo magnetico. Non sarà facile isolarlo. Una lamiera poi potrebbe essere una pessima idea. Il magnetismo passa attraverso qualsiasi cosa. Da qualche parte ho letto di vernice antimagnetica ma non ne so nulla.
    Credo che tu debba cominciare a pensare come sistemare il denon più lontano, finora lo smagnetizzatore del tv ce l'ha fatta a ripulire lo schermo, ma alla lunga potrebbe non essere più in grado perchè il campo magnetico tende a consolidarsi magnetizzado altre parti metallico/ferrose se ce ne sono nelle immediate vicinanze.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Più che l'assorbimento di corrente potrebbe più facilmente trattrsi del flusso disperso dal trasformatore di alimentazione.

Puoi provare a vedere, durante il funzionamento, se spostando il cavo di alimentazione dell'ampli (magari con una proluga fargli fare un giro diverso) cambia qualcosa.

Esistono degli schermi diamagnetici (solitamente venduti in fogli) ma la loro applicazione sarebbe difficile (dovresti avvolgere tutto l'ampli o il TV) e costoso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

[QUOTE=nordata]Più che l'assorbimento di corrente potrebbe più facilmente trattrsi del flusso disperso dal trasformatore di alimentazione.

ciao ragazzi e grazie per l'interessamento,oggi quando ho acceso il tv era tutto a posto c'era rimasta solo una piccola macchia nell'angolo inferiore sinistro.
    però la cosa mi preouccupa perchè non vorrei che prima o poi non riesca veramente a smagnetizzarlo.
    ora proverò a spostarlo perche ho visto che spostando il cavo di alimentazione in un'altra presa all'accensione il disturbo quasi sparisce.
    se a qualcuno viene in mente un link per qualche materiale isolante gli sarei molto grato.
    in attesa farò qualche prova.

Pagina 134 di 213 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •