Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 213 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 3187

Infatti anche io non uso lo zoom

Quindi il problema della linea dovrebbe presentarsi anche con gli ingressi scart, ad esempio con il digitale terrestre???

xbox 360

ciao ragazzi ho provato a masterizzare alcuni demo in hd nello specifico wmv9 scaricati dal sito microsoft e facendoli leggere al 360 collegato al philips con il cavo component(monster cable) ho notato che quelli a 720p li visualjzza a tutto schermo senza problemi (con una qualità strepitosa) invece quelli a 1080i li visualizza con le bande nere verticali e non c'è modo di allargarli a tutto schermo.
    la tv è settata su schermo largo,qualcuno è a conoscenza del fatto?
    il 360 è settato a 1080i ma ho provato anche a 720p e non cambia niente.

Citazione Originariamente scritto da radeon65
    ciao ragazzi ho provato a masterizzare alcuni demo in hd nello specifico wmv9 scaricati dal sito microsoft
    Come li hai masterizzati ?

Ieri per sbaglio la tv è rimasta accesa tutto il pomeriggio con la schermata blu (quando negli ingressi nn c'è segnale), dite che se capita spesso cio puo causare macchie o altri problemi alla tv??

Non si. penso di no, altrimenti le tv nei centri commerciali andrebbero riciclati.

ciao a tutti qualcuno mi sa dire come cambiare la temp. del colore dal menù di servizio?:
    in quello standar non noto molte differenze tra " NORMALE o FREDDA " , di solito uso la modalità calda , trovo che è più riposante alla vista , ma in questi giorni ho provato su temp. colore normale ma mi sembra che il bianco tende al celeste chiaro ( appena percettibile ) . in temp fredda questo aumenta un pò ma non cambia di molto dalla " normale ".
    non vorrei che sia solo il mio modello tarato così in fabbrica ...
    possiedo il 28pw9551 preso ovviamente all'estero ma vi assicuro che è praticamente identico al mod. da 32 da quanto ho letto , lo utilizzo quasi esclusivamente come tv per pc media center , ho provato vari settaggi ma quello che preferisco per windows è 1152x648 a 60 hz .
    da specifiche il mod da 28 non cambia da quello da 32 .

Citazione Originariamente scritto da harlok
    ho provato vari settaggi ma quello che preferisco per windows è 1152x648 a 60 hz .
    da specifiche il mod da 28 non cambia da quello da 32 .
    Ma il 28 è 4:3 o 16:9???

@yorics:
    • Schermo blu lasciato per tutto il pomeriggio sul TV: non succede proprio nulla di grave, non c'è motivo di preoccuparsi.
    • Linea effetto image tearing su scart: non ho provato, ma secondo me non compare perché il segnale inviato agli ingressi video a risoluzione standard PAL (composito e s-video) dovrebbe seguire un percorso elaborativo differente. Il problema, secondo me, dovrebbe manifestarsi solo dagli ingressi component e HDMI, con segnali a risoluzione superiore ai 576i (quindi dai 576p in su). Proverò a fare dei test via HDMI, a 576p (è la modalità che non uso mai).
    • Il 29PW9551/12 è un 16:9 (penso che la lettera "W" della sigla modello si riferisca al termine "Wide"). Dovrebbe avere lo stesso modello di telaio del 32" e differire quindi solo per il cinescopio. Ci sarebbe anche un terzo TV, quasi introvabile, il 29PT9521/12. In questo prodotto il tubo è un 4:3 convenzionale, da 29" di diagonale. Questo apparecchio ha sicuramente lo chassis L06.1E.
    Ultima modifica di fastleo63; 15-01-2007 alle 12:46
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000

Io la linea l'ho individuata anche sui programmi del MySky connesso con la scrart rgb. E' meno evidente di quella che vedo nei dvd a 576p via component ma c'è. In entrambi i casi appare solo se uso lo zoom da 4:3 (non uso altre modalità). Ciao,

Daniele

Chiamata assistenza per il problema del bianco (a sinistra celeste, a destra seppia). Verranno a domicilio mercoledì.

Intanto un mio amico tecnico ha detto che è un problema di "purezza" che dovrebbe essere risolvibile in maniera abbastanza semplice (ci sono dei magneti da regolare, anche se non ho capito se sia possibile farlo direttamente dai service menù).

Speriamo bene... intanto ieri mi sono guardato KING KONG extended NTSC e, deinterlacciato a dovere, si vedeva meglio di un DVD PAL. Spettacolo.

Citazione Originariamente scritto da harlok
    ciao a tutti qualcuno mi sa dire come cambiare la temp. del colore dal menù di servizio?
    La temperatura colore è uno di quei parametri la cui regolazione è molto critica.
    Effettuare modifiche all'impostazione di fabbrica senza l'ausilio di un apparecchio (analizzatore colore) adeguatamente calibrato può portare ad un risultato peggiore di quello iniziale.
    Anch'io, come penso molti utenti che spesso lavorano con display informatici (monitor per personal computer), ho notato una certa dominanza delle tinte azzurre sul ns. Philips.
    Ciò è dovuto alle regolazioni di fabbrica.
    Infatti, i monitor per p.c. hanno preimpostazioni molto più "calde"; le temperature colore tipiche sono di 6500 o 9300 gradi Kelvin.
    Le temperature colore sulle quali il 9551 è tarato sono le seguenti:
    Normale = 13100°K
    Fredda = 18300°K
    Calda = 6500°K
    E' quindi evidente che l'opzione "Normale" possa risultare un pò "fredda", ma è da considerare assolutamente normale vista l'elevata temperatura colore associata a tale profilo (13100°K).
    Confermo che tra "Normale" e "Fredda" la differenza è esigua, e non è sicuramente da imputare ad un difetto di taratura del tuo esemplare.
    Se proprio vuoi modificare i valori di fabbrica, ti consiglio di chiamare un tecnico specializzato (ed equipaggiato con il famigerato analizzatore)...
    Ultima modifica di fastleo63; 15-01-2007 alle 09:47
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da dapaladi
    Io la linea l'ho individuata anche sui programmi del MySky connesso con la scrart rgb.
    Ottimo, mi hai risparmiato la prova (che sarebbe stata impegnativa visto che non ho connessioni di tipo "fisso" via scart).
    Quindi non sarebbe legato al tipo di ingresso.
    Forse è solo questione di capacità elaborativa del software dello scaler, visto che il difetto sembra peggiorare di pari passo con l'aumento della risoluzione del segnale (perlomeno nel mio caso, via HDMI - infatti in 1080i la frequenza di comparsa del difetto è maggiore rispetto al 720p).

Grazie per le info fastleo, sei sempre gentile e disponibile...., cmq se il problema della linea si presenta anche con la scart in rgb, vi posso assicurare che il mio tv è esente da tale difetto, perchè per il 90% del tempo uso il dtt con zoom 4:3 è nn ho mai notato nulla del genere, c'è qualcuno ke con scaler 1.2 ha questo problema???

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
    Premetto che ho letto quasi tutte le pagine del thread
    e che ho cercato tutte le risposte possibili, ma alcune di esse sn rimaste insolute. quindi! chiedo il vostro aiuto!

Allora, ho acquistato da qualche giorno l' ormai famoso filippo 32PW9551 con lo scopo di usarlo per films e per la console WII.

a parte che noto solo ora che sul libretto italiano la scritta inglese HD Prepared TV viene misteriosamente tradotta in italiano con Televisore HD Ready e siccome ho letto che sono diverse queste due denominazioni , gia mi sorgono forti dubbi, ma a parte questo:

Ho notato come la tv sia suddivisa in 2 aree, una sinistra con un alone tendente all' azzurro e una a destra con un alone tendente al seppia. Se n'era gia parlato... Infine c'e' o no un modo per risolvere questa questione che non da moltissimo fastidio visivo ma ne da molto in senso psicologico, oppure devo rivolgermi alla odiosissssssima assistenza?

Ho notato pure come con la presa component, attacando la wii (impostata su modalità simil-HD), si veda , per carità, benissimo, mai visto nulla del genere, ma ogni tot frame l'ultimo frame mi si ripete creando come un taglio nella fluidità, un effetto micro scattosamento, del tipo: Frame 1, frame 2 frame 3 frame 4 frame 5 frame 5 frame 1 ecc... è risolvibile? o è colpa del component semplicemente? l' avete notato anche voi?

altra cosa di cui si era parlato è ke nello zoom 16:9, durante un film l'immagine viene tagliata ogni tanto dal basso verso l'alto, ogni tot secondi, creando un effetto decisamente fastidioso.. l' ho risolto utilizzando "superimmagine" e "pixel plus" pero' è un peccato, perchè la modalità super immagine crea delle bande nere sopa e sotto, anche se non grandissime. è risolvibile? assistenza ( e daje) ?

L' ultimo mistero che mi trovo a fronteggiare è come la tv non sopporti i 60 hz con cavi che non siano il COMPONENT! o_o
    Esempi stupidi :
    gamecube + composito : non supportato
    dreamcast + scartRGB : non supportato
    wii + composito : non supportato

... ma che succede? non è normale che la TV non supporti i 60hz, vero? ( SPERO!). che devo fare? ho missato qualcosa? devo chiamare l' assistenza?

Pagina 111 di 213 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •