Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 211 di 213 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213 UltimaUltima
Risultati da 3.151 a 3.165 di 3187

Sul mio i valori sono entrambi settati a 0x0000 0, firmware credo 1.5

Ah, grazie della conferma... anche sul mio tv sono entrambi 0x0000 0 da un pò, eppure mi sembrava di aver settato l'ADR a 0x0001 1... forse si è sistemato da solo, o più probabilmente è stato un qualche settaggio (chessò magari delle geometrie) che ho cambiato (l'NVM editor dovrebbe essere semplicemente un metodo veloce per cambiare i settaggi sul tv...).

se qualcuno vuole venderlo sono interessato all'acquisto!

Sono a smentire clamorosamente il post #3138 dello scorso marzo.
    Sono riuscito ad accaparrarmi un Panasonic con pannello PDP (il TX-P42GT60), ed ho appena fatto in tempo.
    In un solo week-end il suo prezzo è aumentato di un terzo! Penso che le rimanenze di magazzino si siano ormai quasi del tutto esaurite.
    Ora sono in attesa della consegna. Per quanto riguarda il mio Philips, sono indeciso sul da farsi. Funziona ancora molto bene; potrei anche provare a venderlo, ma:
    mi dispiace molto dovermene separare;
    l'eventuale spedizione potrebbe costituire un problema (comunque sono ancora in possesso dell'imballaggio originale).
    Per ora lo "parcheggerò" in un appartamento che ospita un mio familiare, rottamando i due ancor più vecchi CRT che alloggiano lì e che giacciono sottoutilizzati od inutilizzati da tempo.
    Ultima modifica di fastleo63; 28-10-2014 alle 15:12

Se ne stanno approfittando... il prezzo più basso online del 42gt60 al momento è di 819 euro... lo stesso negozio è anche l'unico ad avere il 50"GT60 e lo vende a circa 1500 euro (pensare che qualche tempo fà svendevano il 55VT60 a 800 euro...).

Per il philips se fossimo vicini te lo comprerei io, potrei metterlo nella nuova cucina che abbiamo appena finito (l'altro ce l'ho in camera...)

Se per caso qualche possessore/ex-possessore girasse ancora da queste parti... mai avuto problemi con la memorizzazione nel setting delle geometrie?? (le settate in un modo, ma riaccendendo la tv tornano com'erano prima...)

Non metto mano al menù di servizio da un paio di annetti, ma credo che non mi sia mai capitato

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Se per caso qualche possessore/ex-possessore girasse ancora da queste parti... mai avuto problemi con la memorizzazione nel setting delle geometrie?? (le settate in un modo, ma riaccendendo la tv tornano com'erano prima...)
    Ebbi lo stesso problema con un Sony super trinitron, purtroppo per me era un ram guasta.

Anch'io non ho mai avuto problemi nel fissaggio delle impostazioni del menù di servizio.
    Concordo con Plasm-on, forse è un problema di NVRAM.
    Però a ben pensarci, IMHO andrebbe persa tutta la configurazione, e non solo una parte. Si ritornerebbe quindi a default con tutti i parametri, cosa che andrebbe verificata magari mettendo mano al manuale di servizio. Forse in esso sono riportati i valori di fabbrica... Purtroppo ho da poco dismesso il mio 9551 e non posso fare delle verifiche.
    Ricordo anche il mio precedente ed altrettanto glorioso CRT: un Grundig Multi System Monolith M70-590 (100 Hz IDTV), nel quale le impostazioni del service menu venivano memorizzate solo temporaneamente, a meno di non cortocircuitare con un jumper un collettore presente sulla scheda logica del TV... Ma non è certo il caso del nostro Philips.
    Ultima modifica di fastleo63; 25-11-2014 alle 14:41

Avevo poi risolto... in realtà, partendo dalle solidissime basi fattemi leggendo questo thread e dopo ulteriori prove/test, conosco questo tv come le mie tasche... non postavo pensando di essere (purtroppo...) l'unico nella discussione, ma dato che mi sbagliavo:

il parametro è il vertical slope (VS) che serve per fare in modo che il centro dell'immagine corrisponda al centro del disegno del crt... la tv lo cambia automaticamente a seconda della modalità di utilizzo (filtri usati, risoluzione video...). Quindi settandola dall'entrata hdmi (PS3), bisogna poi cambiare sorgente entrando in una dove sia possibile attivare il "50hz double scan" (tutte tranne hdmi e component...) e cambiare proporzionalmente il settaggio in tale modalità, tipo: in hdmi si vuole salire da 43 a 44; in modalità "50hz double scan" bisognerà aumentare il parametro (che sarà diverso...) di uno, altrimenti una volta spenta e riaccesa la tv (o semplicemente cambiando sorgente) il parametro tornerà com'era (43). Questo vale solo per il vertical slope, tutti gli altri parametri sono identici in qualsiasi modalità e basta settarli una volta da qualsiasi sorgente...

Chissà quanti possessori erano convinti di aver settato correttamente lo schermo e invece... in realtà avevo gia apportato da tempo un cambiamento a tale parametro, c'ero riuscito però azzeccando la procedura per caso, poi finalmente ho capito.
    Ultima modifica di Peppe90; 25-11-2014 alle 22:46

edit edit
    Ultima modifica di Ichisuke; 05-09-2021 alle 07:40

il buzz c'è anche nella mia, aumenta con l'aumentare del volume e si sente anche dalle cuffie (il rumore non è fisso ma leggermente "a onda"...)
    Non ho fatto caso se dall'entrata antenna sia diverso... in realtà se si attiva il pixel plus (che non è disponibile da component o hdmi...) o l'altro sempre a 100hz, il buzz diminuisce, come se fosse un rumore dato dal video (che aumenta con l'aumentare della luminosità/chiarezza dell'immagine...) e a 100hz non sò perchè diminuisce... però non vedo come la cosa sia collegata al fatto del volume...
    Cmq nella normale visione non mi da nessun fastidio, lo sento solo in assenza di segnale... tieni presente che tengo il volume da 10 a 20, se lo porto a 50 il buzz è fastidioso...

edit edit
    Ultima modifica di Ichisuke; 05-09-2021 alle 07:41

Bayonetta! Ne seguivo lo sviluppo ma purtroppo ho solo Ps3... ma prima o poi un 360 di seconda mano magari... fine o.t.

... Ma a quanto tieni il volume, mi sembra altissimo... sei da hdmi giusto?? Appena ho tempo faccio un video alla mia con volume a 30 (con ps3 da hdmi) e confrontiamo... cmq non mi sembra di sentire niente di simile, a meno di sparare il volume al massimo...

...Scusa ma non ricordi più come si comportavano i crt?? Quando lo spegni si sente quel leggero rumore come di "frittura" che dura un secondo poi basta... sibilo?? ...Se posso, di dove sei??
    Ultima modifica di Peppe90; 09-12-2014 alle 12:54

edit edit
    Ultima modifica di Ichisuke; 05-09-2021 alle 07:41

Pagina 211 di 213 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •