Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 479

Discussione: CRT slim Samsung

Che?

Citazione Originariamente scritto da reset
    Mi spiace contraddirti ma non e' cosi'.

Anche se il segnale RGB veicolato dalla SCART e' nettamente superiore come qualita' a quello veicolato dall'S-Video, a causa della scarssissima qualita' intrinseca della SCART (di qualunque tipo) il risultato finale e' che l'S-Video conservando praticamente intatto il segnale risulta alla fine migliore come resa, anche se di poco e anche se sulla carta non dovrebbe essere cosi'.

Posso dirtelo per esperienza personale, ho fatto prove su prove e poi credo che molti utenti del forum potranno confermarti quello che dico.

Anche io ho fatto prove su prove, costruito cavi e adattatori e provato i risultati su varie tv e posso dirti che non è come dici.
    Se le tue prove le hai fatte sul jvc allora non contano poiche il jvc riscala i segnali in ingresso e, in quel caso, le differenze tra rgb e svideo in ingresso sono minime.
    Fai delle prove su un normale crt 50Hz. In nessun caso vedrai meglio in svideo, a meno che i cavi non siano difettosi o intervenga un difetto del display nel trattare uno dei due segnali in ingresso.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Bho io da quanto ho letto e sentito su questo stesso forum e le prove da me fatte su diverse tv (crt/lcd/plasma/il mio jvc) continuo a sostenere che sia meglio collegare in svideo piuttosto che scart...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    se vbbè poi Sky IN HD,hddvd e blueray li VEDRA' COL BINOCOLO...
    neanche col binocolo...

neanche col binocolo...

Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Fatemi capire, la tv sebbene sia un HD a 1080i non permetterà di vedere i dvd in HD? Perchè? Grazie.
    Ciao
    Claudio

neanche col binocolo...

Citazione Originariamente scritto da reset
    Bho io da quanto ho letto e sentito su questo stesso forum e le prove da me fatte su diverse tv (crt/lcd/plasma/il mio jvc) continuo a sostenere che sia meglio collegare in svideo piuttosto che scart...
    Su qualunque rivista, forum o altro che tratta di video, nessuno mai ti dirà che l'S-Video è migliore dell'RGB. Scart, non è sinonimo di scarsa qualità; certo ci sono scart e scart. Quelle con tutti i 21 pin collegati e scart che ne hanno collegati solo 5 (videocomposito). Ma ti posso garantire che non c'è paragone tra RGB ed S-Video. Prova una scart RGB come si deve (magari anche con ferrite) e poi ne riparliamo.

Fidati che le ho provate tutte le SCART, anche da 70€, su svariati pannelli e tubi...

Comunque mi informerò meglio.

Dal momento che la TV è un HD a 1080i con che tipo di periferiche e trasmissioni si potrà sfruttare la sua alta definizione utilizzando il collegamento component?
    Perchè qualcuno dice che con i 1080i e senza HDMI non ci si fa nulla o quasi? Grazie.
    Ciao
    Claudio
    Ultima modifica di codyx; 18-02-2006 alle 12:57

Citazione Originariamente scritto da codyx
    Dal momento che la TV è un HD a 1080i con che tipo di periferiche e trasmissioni si potrà sfruttare la sua alta definizione utilizzando il collegamento component?
    Perchè qualcuno dice che con i 1080i e senza HDMI non ci si fa nulla o quasi? Grazie.
    Ciao
    Claudio
    Quel qualcuno non fa altro che dire le stesse stupidaggini da due anni a questa parte
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da codyx
    Ciao
    Claudio

Sicuramente potrai sfruttare i 1080i con l'xbox360 ed eventualmente (forse) con la Ps3 (solo con i giochi pero').
    Penso anche con Sky Hd dato che, da quello che ho capito, almeno i primi decoder che distribuiranno usciranno in hd in component (ma potrei sbagliare).
    Potrai anche sfruttarlo collegato ad un htpc (con uscite component) per vedere i Wmv-Hd, i vari file .ts ad alta risoluzione, e comunque tutto il materiale reperibile in hd.
    Di sicuro non potrai sfruttarlo per vedere in Hd ne' blueray ne dvd-hd, a meno che qualcuno non si inventi una gabola che permetta di sorpassare in qualche modo la protezione hdcp usando un htpc, o sempre a meno che qualcuno produca un accrocco dvi/hdmi hdcp > component, che comunque costerebbe come meta' tv.

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Sicuramente potrai sfruttare i 1080i con l'xbox360 ed eventualmente (forse) con la Ps3 (solo con i giochi pero').
    Ciao mi sembra che più indietro nella discussione si parlasse del fatto che con xbox360 non si riesce ad agganciare il senale (1080i) e che fosse agganciabile solo a 50hz. Sono molto interessato anch io a poter collegare ad esempio una xbox360 in 1080i ma fino ad ora non ho trovato nessuno che mi rassicurasse su questo.

Marco

Citazione Originariamente scritto da Project00
    Ciao mi sembra che più indietro nella discussione si parlasse del fatto che con xbox360 non si riesce ad agganciare il senale (1080i) e che fosse agganciabile solo a 50hz. Sono molto interessato anch io a poter collegare ad esempio una xbox360 in 1080i ma fino ad ora non ho trovato nessuno che mi rassicurasse su questo.

Marco

A, su questo non ti saprei dire perche' non ho esperienza diretta.
    Certo se non accettasse i 1080i a 60 hz sarebbe una bella fregatura.
    E' anche vero che l'xbox360 si puo' settare a 1080i 50hz (switchando il selettore sul cavo su sd e poi rimettendolo su hd una volta selezionati i 50hz).
    Posso parlare della mia esperienza a 1080i sul mio jvc a tubo (il modello da 36") e direi che dalle prove che ho fatto (amici con pannelli lcd Samsung e philips e un paio di plasma nec e panasonic) direi che davvero non c'e' proprio gara. (vorrei anche vedere).

Il samsung lavora a 1080i a 50Hz, è un grosso problema? (non userò la TV per giocare)
    Scusa l'ignoranza, ma perchè i DVD HD non si potranno vedere con il solo ingresso component e TV HD?
    Con il digitale terrestre si riesce a sfruttare l'HD di questa TV? Grazie per la risposta.
    Ciao
    Claudio

Penso anche con Sky Hd dato che, da quello che ho capito, almeno i primi decoder che distribuiranno usciranno in hd in component (ma potrei sbagliare).
    Potrai anche sfruttarlo collegato ad un htpc (con uscite component) per vedere i Wmv-Hd, i vari file .ts ad alta risoluzione, e comunque tutto il materiale reperibile in hd.
    Di sicuro non potrai sfruttarlo per vedere in Hd ne' blueray ne dvd-hd, a meno che qualcuno non si inventi una gabola che permetta di sorpassare in qualche modo la protezione hdcp usando un htpc, o sempre a meno che qualcuno produca un accrocco dvi/hdmi hdcp > component, che comunque costerebbe come meta' tv.

Posso parlare della mia esperienza a 1080i sul mio jvc a tubo (il modello da 36") e direi che dalle prove che ho fatto (amici con pannelli lcd Samsung e philips e un paio di plasma nec e panasonic) direi che davvero non c'e' proprio gara. (vorrei anche vedere).
    Che fonte usavi per i 1080i? Xbox360 o un lettore dvd?

Mi sono scaricato il manuale sel samsung e c'è scritto che supporta i 1080i a 50hz non si menziona il supposto 60hz quindi penso non ci sia.

Marco

Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •