Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Crt slim?

Crt slim?

Ho letto che sarebbero in uscita dei nuovi televisori crt slim con la possibilità di visualizzare i 1080i con tutti i vantaggi del tubo catodico rispetto ai vari plasma e lcd. Chi mi sa indirizzare o sa darmi qualche info riguardante questa nuova tecnologia, prezzi, dimensioni e marchi che li supporteranno? Voi espertoni credete che possa essere una buona soluzione?

Espertone di sicuro non lo sono, ma qualche notizia posso dartela.
    Per quanto ne so la sola casa che sta lavorando ai crt slim, o meglio che è già uscita con un prodotto è la Samsung. Ho letto una prova effettuata su un prodotto 32" di preserie su (mi pare AF Digitale). A fronte di ottime prestazioni video (soprattutto sui neri, naturalmente), c'era qualche problema di geometria negli angoli dovuta all'angolo di proiezione più ampio e, in ogni caso, la profondità del TV è di circa 40 cm. Molto meno degli oltre 60 dei crt "classici", ma comunque lontanissimi dai 10/15 di plasma e lcd.......
    Dubito fortemente che si proseguirà su questa strada, visto che già a 32" è difficile evitare le distorsioni negli angoli....
    Il costo, invece, dovrebbe essere più o meno equivalente a un buon crt di pari dimensioni.

Onestamente dello spessore non m'interessa molto, sono andato avanti fino ad ora con i crt senza mai avvertire il problema e non lo sento nemmeno ora che vanno di moda questi pannelli piatti. Quello degli angoli invece è un problema, spero che con i modelli più recenti possano eliminare l'inconveniente perchè i colori dei crt per me sono ancora anni luce avanti rispetto ai plasma e lcd, colori scuri soprattutto.

Se il tuo "problema" è solo quello di poter visualizzare il segnale a 1080i, allora ritengo che nel giro di poco tempo verranno fuori dei modelli di drt che lo consentono. NOn ne sono sicuro, ma forse alcuni modelli della JVC e della Thomson lo fanno già. Prova a controllare sui rispettivi siti se è così. Ti ribadisco, però, che non sono affatto un esperto, quindi ciò che sto dicendo è tutto da verificare con attenzione!
    Sulla superirorità del crt nella visualizzazione dei colori scuri non c'è alcun dubbio, così come sul fatto che costino meno rispetto a lcd e plasma, tuttavia non ti nascondo che, per me che non sono un grandissimo appassionato, i famosi "neri bluastri" che vengono contestati agli schermi piatti sembrano decisamente trascurabili, almeno nei modelli più recenti.
    Al contrario, poter vedere un DVD in 16/9 su uno schermo da 42 pollici mi pare un vantaggio non trascurabile......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •